SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Roma, il nuovo HQ Telepass sposa un concept di workplace flessibile e dinamico
I valori corporate dell'azienda stimolano la progettazione degli interni curati da DEGW-Lombardini22
Autore: rossana vinci
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Ph. Luca Cacioli Ph. Luca Cacioli
08/07/2021 - Da leader italiano nella riscossione del pedaggio elettronico a piattaforma europea di servizi integrati per le ‘persone in movimento’, la trasformazione in atto di Telepass è rappresentata al meglio nei suoi nuovissimi uffici romani.
Il nuovo HQ è stato progettato da DEGW – brand del Gruppo Lombardini22 specializzato nella consulenza strategica sui modi di lavorare e sull’interazione fra spazio fisico e performance aziendale – con l’obiettivo di comunicare pienamente l’evoluzione di Telepass, insieme simbolica e concreta. 
I 2.500 mq degli uffici Telepass sono disposti sul quinto e sesto piano di uno dei nuovi edifici nel Business Park Woliba, in zona EUR Laurentina, oggetto di una riqualificazione profonda che gli ha valso il raggiungimento della certificazione LEED Gold: un complesso con una nuova immagine, moderno, altamente tecnologico e soprattutto sostenibile. I cinque edifici che lo compongono hanno uffici flessibili e tecnologicamente avanzati che si sviluppano all’interno di un ecosistema fertile fatto di aree verdi, servizi e spazi pensati per favorire la condivisione delle idee. 

La strategia votata all’innovazione che guida il progetto si esplicita nel layout e in una particolare attenzione a calibrare gli spazi in base alle necessità reali delle persone. Le postazioni operative in open space, con scrivanie che si regolano in altezza per offrire a tutti il massimo comfort, non hanno infatti posti assegnati.
Lo spazio è disseminato di molteplici piccoli ambienti (focus point) con postazioni in piedi, gli one-to-one per riunioni informali, la creative room con arredi flessibili riconfigurabili, due sale riunioni contigue separate da una parete impacchettabile che da aperta accoglie fino a 20 posti, una stanza wellbeing e la sala eventi al sesto piano che ha la possibilità di trasformarsi in un piccolo auditorium. I pochi uffici chiusi presenti possono all’occorrenza essere utilizzati come sale riunioni.
 
I valori dell’azienda, legati alla mobilità flessibile, sicura e sostenibile, sono resi evidenti anche nelle scelte di interior design. 
I colori della corporate identity blu e giallo punteggiano gli spazi, le lampade realizzate su misura creano dinamismo e scenografiche pareti green rappresentano la strada della sostenibilità percorsa da Telepass.
 
Alessandro Adamo, Direttore DEGW e Partner Lombardini22, spiega: “Gli spazi T-Space Roma sposano un nuovo concept di workplace flessibile e dinamico, dove innovazione e sostenibilita` creano l’habitat perfetto per un nuovo approccio al lavoro. Gli ambienti sono progettati per rappresentare i valori dell’azienda e la sua identità smart orientata all’innovazione e al green. I driver del progetto sono frutto di un processo di interazione e analisi organizzativa, dove le persone sono al centro e lo spazio riflette – grazie alla sapiente interpretazione del Design Leader Giuseppe Pepe – comfort, tecnologia, flessibilità con standard qualitativi molto elevati.” 

  Scheda progetto: Telepass Roma
Luca Cacioli
Vedi Scheda Progetto
Luca Cacioli
Vedi Scheda Progetto
Luca Cacioli
Vedi Scheda Progetto
Luca Cacioli
Vedi Scheda Progetto
Luca Cacioli
Vedi Scheda Progetto
Luca Cacioli
Vedi Scheda Progetto
Luca Cacioli
Vedi Scheda Progetto
Luca Cacioli
Vedi Scheda Progetto
Luca Cacioli
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CASE & INTERNI
22.07.2021
Vudafieri Saverino Partners firma la nuova apertura di Peck a Forte dei Marmi
21.07.2021
Forte dei Marmi: luce e materia si armonizzano nella boutique forte_forte
20.07.2021
Maranello, inaugurato il nuovo concept store Ferrari
� le altre news

  Scheda progetto:
DEGW

Telepass Roma

 NEWS CONCORSI
+22.07.2021
Rinascimento Urbano: selezionati i vincitori
+21.07.2021
Stop alle grandi navi a Venezia
+21.07.2021
Un opera d'arte per i settecento anni dalla morte di Dante
+19.07.2021
Il paese più bello del mondo
+15.07.2021
Trani riqualifica Piazza Gradenigo
tutte le news concorsi +

SUMMER SALES 21
ADA 2021_Apply now
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata