Skyla

Alu+


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Le lastre in gres porcellanato Atlas Plan
Sicure, igieniche, versatili, resistenti: le grandi superfici ideali per ambienti residenziali e contract, indoor e outdoor
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
01/06/2021 - Le grandi superfici in gres porcellanato Atlas Plan offrono una vasta gamma di effetti, spessori e texture che ampliano le possibilità creative e progettuali, adattandosi a qualsiasi esigenza. Ottenuto esclusivamente dall’impiego di materie prime naturali di ottima qualità, il gres porcellanato Atlas Plan non rilascia sostanze nocive ed è facilmente pulibile. È in grado di resistere all’abrasione e all’effetto di agenti aggressivi come i detergenti chimici ed è una soluzione duratura, che garantisce il mantenimento di alti standard igienici sia in contesti commerciali che residenziali.

Per la sua capacità di valorizzare l’estetica, la resistenza e la sicurezza di ogni progetto, il gres porcellanato è il materiale ideale per ambienti residenziali o commerciali, indoor e outdoor.
Tra le qualità più apprezzate del gres porcellanato spicca sicuramente la versatilità, nonché l’ampia proposta di soluzioni estetiche che questo materiale mette a disposizione di architetti e designer. 
 

Le caratteristiche tecniche del gres porcellanato 

Il gres porcellanato è un materiale ceramico a pasta compatta e dura, colorata, non porosa, che vanta un’eccezionale resistenza e possiede i valori più bassi di assorbimento d’acqua (inferiori allo 0,1%).
Da questa caratteristica discende anche un elevato modulo di resistenza alla flessione, cioè la massima tensione che il materiale può tollerare prima di rompersi. Inoltre l’elevata durezza superficiale rende le lastre in gres particolarmente resistenti ai graffi e all’usura quotidiana.
 
Il gres porcellanato Atlas Plan è quindi estremamente robusto ed igienico. La sua estetica, inoltre, viene preservata dalla grande stabilità chimico fisica dello stesso, grazie alla quale il materiale risulta inalterabile cromaticamente e resistente all’attacco di agenti chimici. La peculiare resistenza ai raggi UV e agli sbalzi termici rende perfetto l’utilizzo del gres porcellanato Atlas Plan negli ambienti esterni per la realizzazione di arredi o facciate ventilate, resistendo a condizioni estreme come smog e altri fattori inquinanti.
 
Dalle aree ufficio agli spazi wellness, dagli ambienti indoor fino alle superfici per esterno, il gres porcellanato permette di esprimere e mantenere inalterati lo stile, le caratteristiche estetiche e tecniche delle piastrelle scelte per il progetto architettonico.

 
Una scelta sicura e altamente igienica per ogni ambiente

Le grandi lastre Atlas Plan sono garanzia di una qualità resistente al trascorrere del tempo, ma soprattutto di salubrità e sicurezza: grazie alle caratteristiche tecniche del gres porcellanato è possibile avere una resa estetica ottimale e al contempo una praticità unica in termini di igiene e manutenzione. Il gres porcellanato è infatti tra i materiali da costruzione più sicuri impiegabili in edilizia, in quanto completamente privo di sostanze tossiche come composti organici volatili (VOC), formaldeide, PVC e altri derivati del petrolio. Essendo compatto e non poroso, assicura inoltre elevati standard igienici ed è anallergico, in quanto ostacola la proliferazione di batteri, funghi e muffe. Infine resiste al vapore e all’uso di detergenti per la pulizia.
 
Tutte queste caratteristiche, rendono le superfici in gres porcellanato Atlas Plan altamente igieniche e perfette per l’utilizzo delle lastre nell’ambiente cucina, sia in contesti domestici che commerciali. Idrorepellente e facile da pulire, resistente ai graffi, alle macchie, ai prodotti acidi, nonché agli sbalzi di temperatura, questo materiale si presta al contatto con gli alimenti.

Atlas Plan su ARCHIPRODUCTS





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
05/09/2023
Atlas Plan torna alla Mostra Internazionale del Cinema 2023 di Venezia
ll brand di ceramica del gruppo Atlas Concorde progetta l'allestimento outdoor della terrazza dell'Hotel Excelsior come luogo di incontro tra talenti e celebrità

06/09/2022
Le lastre ceramiche Atlas Plan sbarcano al Lido di Venezia
All'hotel Excelsior l'installazione Sipario realizzata con le superfici della nuova collezione Caleido

31/08/2021
Atlas Plan (ri)veste la Mostra del Cinema di Venezia
Un'installazione visionaria nella Lounge della Fondazione Ente dello Spettacolo reinterpreta lo spazio e i pianeti

27/07/2020
Atlas Plan veste la cucina
Gres porcellanato effetto marmo, pietra e metallo per personalizzare lo spazio



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
24.11.2025
Ingegneria e artigianalità nei nuovi elettrodomestici da incasso Gaggenau
24.11.2025
Progettare il bagno partendo dalle superfici in ceramica
24.11.2025
Rubinetti minimal con cromie a contrasto per i bagni di Casa AD
� le altre news

ATLAS-PLAN

1
2
3
4
FIOR DI BOSCO
BOOST MINERAL GREY
EXOTIC GREEN
CRYSTAL WHITE
DESERT SOUL
CALACATTA APUANO
EXOTIC WAVE
TRAVERTINO PEARL
BLACK LAVA
BLACK ATLANTIS
1
2
3
4

ATLAS-PLAN

 NEWS CONCORSI
+20.11.2025
Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin 2025/2026
+19.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+17.11.2025
Microhome 2026: al via l’XI edizione del concorso sull’abitare in 25 mq
+13.11.2025
Call for Ideas OLIVETTI LAB
+12.11.2025
V Premio Sinestesie. L’arte come spazio di contaminazione sensibile
tutte le news concorsi +

extra_ANA ROQUE INTERIORS
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata