Dimensione testo  |
|
Carte da parati a rilievo tattile
11/05/2021 - Nel mondo dell’arredamento d’interni le carte da parati occupano un posto sempre più prominente. Colorate e decorative, le carte da parati sono in grado di modificare l’atmosfera di una stanza, sia in contesti privati che pubblici. In questo contento si inserisce la collezione di carte da parati a rilievo tattile del designer inglese Anaglypta, famoso marchio di tappezzerie con motivi a rilievo o strutturati.
Oltre a creare un effetto tangibile, la peculiarità di questa collezione è che ogni modello è pensato per essere riverniciato a seconda delle esigenze del decoratore o del cliente, permettendo una customizzazione perfetta della parete così che si possa abbinare in modo adeguato al mobilio o ad eventuali altri elementi decorativi.
In un processo immutato da quasi duecento anni, queste tappezzerie sono prodotte su supporti tradizionali di carta e pasta e il rilievo creato utilizzando le originali e pesantissime presse di Crown Berger Co, nel Lancashire. Anaglypta è goffrata dal retro, creando aree cave che donano una sensazione di profondità. I vari design delle goffrature sono basati su design originali dell'epoca vittoriana e viene per questo spesso utilizzata in ville storiche di pregio o edifici storici.
Le carte da parati Anaglypta sono spesso utilizzate in spazi pubblici come musei, hotel di pregio e grandi magazzini. Negli ambienti privati viene utilizzata frequentemente per ville storiche, case a schiera in stile modernista e appartamenti Art Deco. Grazie alla sua leggendaria robustezza, frutto della tradizionale tecnica di lavorazione, questa tappezzeria è inoltre particolarmente adatta per corridoi, scale e soffitti oltre all'area al di sotto della balaustra della parete.
|
1. Carte da parati a rilievo tattile 2. Carte da parati a rilievo tattile
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|