Lamitex

Externo

Terre

Carpanelli products -15%


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

CYRCUS LAVAGNA

Paesaggi naturali, motivi geometrici, pattern soft
Lelièvre presenta una nuova collezione di carte da parati e rivestimenti murali
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Paysage Paysage
11/02/2021 - Lelièvre Paris presenta THE WALL CAPITOLO 3, una collezione ricca di accordi armonici composta da sei carte da parati e tre rivestimenti murali. Questa nuova collezione è stata pensata per abbinarsi alla collezione di tessuti Signature Borealis. Alcuni decori reinterpretano i modelli di questa collezione mentre altri sono versioni inedite che rivisitano alcuni pattern iconici di collezioni precedenti. Da questi rimandi incrociati nasce una collezione dall’immaginario forte e definito, a volte dai tratti audaci, ma sempre capace di sfidare il tempo.
 
Paysage è una reinterpretazione del tessuto Altitude. Questa carta da parati si ispira ai profili delle montagne del grande nord, affacciate su fiordi profondi e gelidi in inverno. È disponibile in due varianti di colore, Glacier e Crépuscule, ed ha una struttura che rievoca la trama di un tessuto grazie alla tecnologia di stampa digitale su vinilico goffrato, per un risultato di grande impatto.
 
In abbinamento alla carta da parati Paysage, Verdure è una carta a grafismi figurativi di ispirazione botanica, un tessuto non tessuto caratterizzato da un finish opaco che rivela il motivo fuori scala di graminacee agitate dal vento.
 
Ispirata al tessuto Merlin della collezione Signature Nature Précieuse, la carta da parati Foret è la perfetta interpretazione di una foresta incantata. Cascatelle frementi e ruscelli che mormorano nel susseguirsi di piccole radure ci invitano in uno scenario onirico.
Questo vinilico goffrato offre colori contrastanti, che si miscelano in una affascinante composizione dalla resa luminosa, in cui effetti grafici e texture con sfumature ossidate riescono a ricreare l’ora blu, il momento più intenso del crepuscolo.
 
Ispirata al tessuto Toundra della collezione Nature Précieuse, Betula è una carta da parati mat con un finish morbido. Luminosa grazie allo sfondo perlato, presenta grandi motivi geometrici che stilizzano lo scenario di un bosco di betulle.
 
La Via Lattea, sospesa tra cielo e terra, ha ampiamente ispirato la carta da parati Constellation dall’effetto materico. La superficie in vinilico goffrato si sgrana in una lucentezza diffusa ispirata dal tessuto Astral della collezione Signature L'Art et la Matière.
 
Dall’aspetto morbido come la seta di un foulard, la carta da parati Variation è un vinilico stampato che riproduce il pregiato doupion di seta opaca, con la sua sensazione di lieve rilievo al tatto. Il decoro a righe molto ampie e d’impatto in toni tenui ricorda la modalità di trattare i colori e i contrasti del pittore Rothko.
 
Un tessuto per rivestimenti murali che nella sua interpretazione astratta richiama la corteccia degli alberi. Arboré è un tessuto accoppiato dal tocco strutturato che rivela una leggera brillantezza.  La versione tono su tono, arricchita da una tonalità più intensa, ricorda l’aspetto del negativo di una fotografia.
 
Tessuto accoppiato prodotto in Francia, il rivestimento murale Reflet ha la particolarità di offrire, a seconda della tonalità di colore, un effetto satinato morbido e leggermente lucido oppure un aspetto più strutturato e metallico.
 
Il rivestimento murale Ondulation è una reinterpretazione del tessuto Baltic della collezione Borealis che evoca uno scenario ondulato. La sua trama bouclé è punteggiata da un filo in un colore più contrastante che ne enfatizza il design con un interessante gioco di luci.
 

LELIEVRE su ARCHIPRODUCTS


Paysage


Verdure


Foret


Betula


Constellation


Variation


Arbore


Reflet


Ondulation


Betula


Constellation

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
23/02/2021
Pattern grafici e colori si ispirano alla mitologia greca
Numero 25, i nuovi tessuti per il settore contract di Lelièvre Paris

03/02/2021
Trame jacquard e bouclé ispirate ai paesaggi scandinavi
Lelièvre presenta la collezione di tessuti e tappeti Signature BOREALIS

30/08/2017
Évasions Collection by Lelievre
Natura, luce e colori ispirano i nuovi tessuti


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
03.03.2021
Stefan Diez + Magis. Il divano diventa sostenibile
03.03.2021
03.03.2021
� le altre news

Paysage
Verdure
Foret
Betula
Constellation
Variation
Arbore
Reflet
Ondulation
Betula
Constellation
Constellation
Foret
Foret
Ondulation
Paysage
Paysage
Reflet
Reflet
Variation
Variation
Variation
Verdure
Verdure
Verdure
1
2
3
4
5
6
7
8
9
LELIEVRE

1
2
3
4
5
6
 »
EMAIL
JOYAUX
CAP D'AIL
MILLY LA FORÊT
FIGURE D'ANGE
UNION
LES DORMEURS
POTERIES
ÉCRITURE
RESSEMBLANCE
1
2
3
4
5
6
 »

LELIEVRE

 NEWS CONCORSI
+02.03.2021
Architettura al femminile: I edizione del ‘Premio Anna Taddei’
+01.03.2021
Premio Termoli: ecco i finalisti
+26.02.2021
Loghi e grafica dei siti UNESCO Val di Noto e Siracusa
+26.02.2021
Fuorisalone 2021, BASE lancia 'We Will Design'
+24.02.2021
Microhome 2021: progettare una mini residenza di 25 mq
tutte le news concorsi +

Habimat
CYRCUS LAVAGNA
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati