SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


'Nordic' style salentino
Un binomio stilistico tra Urban e Nordico con un 'tocco' barocco
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

09/06/2020 - Un appartamento da ristrutturare nel cuore del Salento, a Lecce. Una costruzione concepita negli anni '90 che necessitava di un completo e radicale restyling. Le esigenze funzionali e stilistiche del nuovo proprietario sono state la linea guida per lo sviluppo progettuale seguito da Marco Giovinazzo. Una serie di stili, elementi materici e concetti architettonici che dovevano necessariamente fondersi senza prevalere l’uno sull’altra.

L’obiettivo finale è stato quello di armonizzare le richieste combinandole tra loro dopo una ricerca dettagliata e puntuale di tutti gli elementi progettati anche su misura.

L’architettura, la funzione e il singolo prodotto finale si collocano in questo spazio in modo efficiente e puntuale.

Un binomio stilistico tra quello Urban e Nordico con un tocco di eleganza barocca nella parte di inerente l’illuminazione.
L’aspetto tecnologico e domotico dell’abitazione a completare lo stile, rendendolo oltre che ricercato nel suo linguaggio anche estremamente innovativo dal punto di vista dei consumi e del comfort quotidiano.


  Scheda progetto: "Nordic" Style nel cuore del Salento
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU CASE & INTERNI
27.03.2026
Casa Celeste: l’abitare come spazio aperto e in continua evoluzione
26.03.2026
Borghetto Sant’Angelo, un complesso rurale diventa borgo contemporaneo
25.03.2026
Dentro la casa milanese di Ignazio Cipriani
� le altre news

  Scheda progetto:
MARCO GIOVINAZZO

"Nordic" Style nel cuore del Salento

 NEWS CONCORSI
+27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
+27.03.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+26.03.2026
Alla ricerca di proposte per il Festival di Microarchitettura 2026
+25.03.2026
Underbridge #2: abitare lo spazio nascosto sotto i ponti
+24.03.2026
Tactical Urbanism NOW! 2026
tutte le news concorsi +

interno_Partner_material-bank
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata