Origins 1971


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

Cats’ Pink House, una casa a misura di..gatto!
KC Studio progetta la perfetta abitazione per una famiglia e i suoi amici felini
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
08/06/2020 - Lo studio KC progetta a Taiwan la Cats’ Pink House, una residenza a tre piani vicino al mare che, come si può intuire dal nome, è stata pensata (anche) per i felini. Ebbene sì, ogni stanza, ogni spazio e ogni oggetto d’arredo è stato ideato per essere a misura sia delle persone, sia dei gatti. 
 
Per il proprietario la casa doveva essere un oasi per rilassarsi e divertirsi con i suoi tre gatti in vacanza. Oltre alla curiosa richiesta del committente, la particolarità di questa casa su tre livelli è la presenza incontrastata del colore rosa che sicuramente non passa inosservato. Dai tavoli ai banconi, dagli armadietti alle poltrone, anche le finiture sono ricoperte in metallo color oro rosa.
 
Il primo piano ospita il soggiorno e la sala da pranzo, diventato lo spazio perfetto per ospiti e invitati. Il secondo piano, invece, è dedicato alla zona notte, con la camera da letto, il bagno e, ovviamente, la stanza per i gatti collegata a tutti gli altri spazi della casa.
Molti elementi e arredi che costituiscono la casa sono interconnessi tra di loro, come ad esempio le scale, combinate con la scrivania del proprietario così che si possa continuare a lavorare mentre si gioca con i gatti.

  Scheda progetto: Cats’ Pink House
Hey! Cheese
Vedi Scheda Progetto
Hey! Cheese
Vedi Scheda Progetto
Hey! Cheese
Vedi Scheda Progetto
Hey! Cheese
Vedi Scheda Progetto
Hey! Cheese
Vedi Scheda Progetto
Hey! Cheese
Vedi Scheda Progetto
Hey! Cheese
Vedi Scheda Progetto
Hey! Cheese
Vedi Scheda Progetto
Hey! Cheese
Vedi Scheda Progetto
Hey! Cheese
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU CASE & INTERNI
10.11.2025
Amonti Chalets: un borgo diffuso e sostenibile tra i boschi della Val di Tures
07.11.2025
Parisotto + Formenton Architetti firma una rilettura della ciasa ampezzana
04.11.2025
Pink Affair: un appartamento in rosa e marmo a Barcellona
ďż˝ le altre news

  Scheda progetto:
KC Design Studio

Cats’ Pink House

 NEWS CONCORSI
+10.11.2025
Roma Green Award “Best Building”: il premio al miglior edificio sostenibile di Roma
+10.11.2025
Wood Architecture Prize 2026: candidature entro il 17 novembre
+05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
+29.10.2025
IV Premio Marca Corona: l’arte come gesto e relazione
tutte le news concorsi +

Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata