Miniforms Shop

SecuSan

ReStart

Mikra

Inarch Sponsor


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Papaveri

Limitography, i limiti dell’architettura ai tempi del Covid-19
Al via la 'call for Architecture Drawings'
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
06/04/2020 - Strade e piazze sembrano essere diventate una devastante dichiarazione di sofferenza, un grido d’aiuto e allo stesso tempo un’ammissione di colpe. Staticità da spavento, immutabilità senza alternative.
L’architettura dell’esposizione, della bigness vanitosa, diventa triste, sola. Un luogo dove l’assenza della città arriva quasi a coincidere con la sua essenza.

Il gruppo Library, in relazione al diffondersi dell’epidemia di Covid-19, lancia un’edizione straordinaria del Contest CFAD (Call for Architecture Drawings), dedicata proprio all’impatto dell’emergenza sanitaria in corso sull’architettura.

L’Architettura perdendo il suo limite, il confine tra pubblico e privato, quale ruolo assume?
E viceversa, quale forma assume il limite nell’Architettura?


“Call for Architecture Drawings” è un contest che focalizza la sua attenzione sulla ricerca grafica, attraverso riflessioni e temi che emergono dall’attualità, letteratura, cinema, filosofia e ogni altra disciplina in dialogo con l’Architettura.
Ogni partecipante è invitato a produrre un’ illustrazione volta a rappresentare un pensiero, una riflessione sulla tematica principale.
Queste illustrazioni non dovranno essere connotate dai tratti comuni di un elaborato architettonico, ma portare con sé una profonda ricerca grafica che punta ad investigare i limiti della rappresentazione classica sul crinale della disciplina architettonica.

La partecipazione al contest è aperta a chiunque abbia uno spirito di sintesi e di osservazione acuta, una mano che ne rappresenti l’intento.
L’iscrizione per singolo/gruppo è di 20€.

La “call” durerà per un periodo di 40 giorni, durante il quale i partecipanti potranno inviare i loro lavori all’email [email protected] specificando come oggetto dell’email “CFAD20”. 

La giuria sarà composta da Beniamino Servino, Carlo Prati, Davide Trabucco, Edoardo Tresoldi, Elisa Cristiana Cattaneo, Fabrizio Sclocco, Fabio Alessandro Fusco, Giulia Ricci, Iris Lacoudre e dall’associazione Library Illustrazioni.



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Library Illustrazioni

Limitography: manifesto di una architettura estroversa

Il gruppo Library, in relazione al diffondersi dell’epidemia di Covid-19, lancia un’edizione straordinaria del Contest CFAD (Call for Architecture Drawings), dedicata proprio all’impatto dell’emergenza sanitaria in corso sull’architettura. L’Architettura perdendo il suo limite, il confine tra pubblico e privato, quale ruolo assume? E viceversa, quale forma assume il limite nell’Architettura? “Call for Architecture Drawings” è un contest che focalizza la sua attenzione sulla ricerca grafica, attraverso riflessioni e temi che emergono dall’attualità, letteratura, cinema, filosofia e ogni altra disciplina in dialogo con l’Architettura.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
25.05.2020
Parma, riapre la mostra su Van Gogh
22.05.2020
L’architettura è cultura e bene comune
22.05.2020
Riapre dal 2 giugno la mostra su Raffaello
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+25.05.2020
Giovani e arte: il riscatto delle periferie
+21.05.2020
Restauro Conservativo del Ponte Musmeci
+20.05.2020
I vincitori del Kaira Looro 2020
+18.05.2020
REFOCUS. Il territorio italiano all’epoca del lockdown
+15.05.2020
Fase 2, ripensare gli spazi di Milano
tutte le news concorsi +

Capri collection
Papaveri
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati