ReStart

Miniforms Shop

Inarch Sponsor

SecuSan

Mikra


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Papaveri

Prorogata l’iscrizione al Premio Rigenera 2020
C’è tempo fino al 17 luglio
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

30/03/2020 - C’è tempo fino al 17 luglio per partecipare al premio internazionale Rigenera 2020 che Reggio Emilia assegna all’architettura contemporanea protagonista di interventi di rigenerazione.

In considerazione dell’emergenza sanitaria, è stato posticipato al prossimo autunno l’evento RIGENERA - Festival dell’Architettura, vincitore del bando “Festival dell’Architettura” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo. Di conseguenza anche per il Premio RIGENERA sono state recuperate alcune settimane, a vantaggio dei candidati, “con l’auspicio che, una volta terminato questo momento critico, questa iniziativa possa diventare un’occasione – dichiara Andrea Rinaldi, Presidente dell'Ordine Architetti di Reggio Emilia – per diffondere esempi dove la competenza degli architetti genera luoghi dove la cura, la salute e la fragilità delle persone sono al centro del progetto”.

Il Premio RIGENERA nasce dalla volontà dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Emilia, del Comune di Reggio Emilia e della Società di Trasformazione Urbana “Reggiane” di stimolare riflessioni, condividere strategie e buoni esempi di una cultura dell’ambiente costruito, promuovendo nuove idee utili a definire una diversa idea di città: circolare, inclusiva, creativa, bella.

Professionisti singoli o associati, società di architettura o ingegneria, amministrazioni pubbliche possono candidare opere di rigenerazione concluse negli ultimi 5 anni. La selezione è aperta ad interventi di scala urbana e paesaggistica, anche includendo interventi di riuso e upgrade architecture.

Tre medaglie - Oro, Argento, Bronzo - ed eventuali menzioni saranno assegnate dalla giuria presieduta da Luca Molinari (storico e critico d’architettura, professore di Architectural design, Università della Campania) e composta da Gabriele Lelli (professore di Composizione Architettonica e Urbana, Università di Ferrara), Massimo Magnani (Direttore Area Competitività del Comune di Reggio Emilia), Andrea Rinaldi (professore di Composizione Architettonica e Urbana, Università di Ferrara), Chiara Tonelli (Professoressa di Tecnologia dell’Architettura, Università di Roma Tre).

Per iscriversi al Premio RIGENERA bisogna compilare il modulo online sul sito www.rigenerareggioemilia.it/premio e inviare i materiali entro il nuovo termine del 17 luglio, ore 12:00.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Ordine degli Architetti PPC di Reggio Emilia, Comune di Reggio Emilia e Stu Reggiane Spa

Premio Rigenera I° Edizione - 2020

Il Premio RIGENERA ideato dall’Ordine degli Architetti PPC di Reggio Emilia, Comune di Reggio Emilia e Stu Reggiane Spa, in occasione della prima edizione di “RIGENERA - Festival dell’Architettura” promossa dal MIBACT Direzione Generale Creatività Contemporanea, porta all’attenzione del pubblico quelle opere che sperimentano un’idea di Rigenerazione Urbana che la città di Reggio Emilia sta elaborando nel corso degli anni: un approccio diverso per generare qualcosa di nuovo, utile e bello.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
25.05.2020
Parma, riapre la mostra su Van Gogh
22.05.2020
L’architettura è cultura e bene comune
22.05.2020
Riapre dal 2 giugno la mostra su Raffaello
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+25.05.2020
Giovani e arte: il riscatto delle periferie
+21.05.2020
Restauro Conservativo del Ponte Musmeci
+20.05.2020
I vincitori del Kaira Looro 2020
+18.05.2020
REFOCUS. Il territorio italiano all’epoca del lockdown
+15.05.2020
Fase 2, ripensare gli spazi di Milano
tutte le news concorsi +

Capri collection
Skyline
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati