26/03/2020 - Per celebrare i suoi 15 anni, Google Maps ha cambiato look e introdotto nuove caratteristiche. In questi giorni, in cui la voglia di uscire di casa, di evadere o di uscire a riveder le stelle (per citare Dante Alighieri) è più forte che mai, ci può essere di aiuto Trek di Google Maps. Il viaggio oltre la strada.
Navigando nella nota applicazione del gigante di Mountain View, si ha modo di effettuare, senza uscire di casa, più di venti diversi 'viaggi' alla scoperta delle mete che abbiamo sempre sognato di raggiungere e che in questo momento ci sono interdette.
Angkor, in Cambogia, dove templi millenari si celano nella giungla e città e strade antiche tracciano un percorso che porta ai regni perduti dell'impero khmer.

©Bjørn Christian Tørrissen
Si può navigare lungo il Rio delle Amazzoni, in Brasile.

©lubasi
Visita il Burj Khalifa, Dubai - L'edificio più alto del mondo.

©www.burjkhalifa.ae
Dai una sguardo ravvicinato al Campo base dell'Everest, Nepal.

©Tom Simcock
Decolla insieme alla NASA dal Kennedy Space Center in Florida, Stati Uniti.

©NASA
Esplora la magia del più grande plastico ferroviario nel Miniatur Wunderland ad Amburgo, in Germania.

©Miniatur Wunderland Hamburg
Viaggia alla scoperta di Petra, in Giordania, la città di pietra, per scoprire ciò che si cela oltre l'inconfondibile ingresso della città dimenticata dal tempo.

©Photo by Abdullah Ghatasheh from Pexels
Viaggia a ritroso nel tempo visitando le Piramidi di Giza, in Egitto.

©Photo by Murat Şahin from Pexels
Esplora l'habita degli elefanti nella Riserva Nazionale Samburu, in Kenya.
Immergiti nelle acque della Grande Barriera Corallina in Australia, la barriera corallina più grande del mondo.
Visita la meraviglia dell'architettura indiana, il Taj Mahal, costruito oltre 350 anni fa da un potente sovrano in onore della sua amata moglie.

©Photo by Sudipta Mondal from Pexels
Fai un tour del monumento più visitato al mondo, la Torre Eiffel, Parigi.

©Photo by Thorsten technoman from Pexels
Naviga lungo i canali della città costruita sull'acqua, Venezia.

Anche Google Earth sta rendendo incredibilmente facile partire per un'avventura, anche se virtuale, offrendo tour digitali di 30 siti patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Non è mai stato momento più appropriato per esplorare aree con significato culturale, storico e scientifico. Questi siti storici forniscono e rinforzano nelle comunità un senso di orgoglio e identità. Ci ricordano che, mentre il mondo è in continua evoluzione, a volte in modi spaventosi, la bellezza dell'umanità può e deve essere preservata.
|