SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

True Design. Dall'ufficio alla cucina
La collezione 2020 esplora territori ibridi dedicati al lavoro o all'ospitalità
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Wing Kitchen Wing Kitchen
05/03/2020 - True Design  presenta una selezione di nuovi prodotti della collezione 'Extraordinary. Everyday'. Sotto la direzione artistica di Aldo Parisotto, il brand presenta proposte flessibili capaci di durare nel tempo ed esplorare territori ibridi dedicati al lavoro o all'ospitalità, in ambienti pubblici e privati.

Tra le Novità 2020: Bitta, il tavolo scultoreo e smart progettato da Parisotto + Formenton; Wing Kitchen, tavolo con cucina integrata, design Parisotto+Formenton, partner di progetto Frigo2000, vera e propria cucina-mobile per open space domestici o destinati al lavoro; la serie di tavoli Ermetedisegnati da Leonardo Rossano e Debora Mansur; fra le sedute: l'evoluzione della poltroncina Hive 2.0 di Favaretto and Partners ripensata per il segmento lounge; le sedie impilabili Not Wood di E-ggs design, la seduta Taodi Orlandini, che reinterpreta il design anni ’50-60; infine, l'evoluzione della panca Millepiedi, che diventa sistema per organizzare isole multifunzione indoor e outdoor. 

Collezione True Extraordinary. Everyday 2020 - Art Director Aldo Parisotto: 
 
BITTA, tavolo scultura, design Parisotto+Formenton 
Solido, pieno e rotondo, il tavolo Bitta è una presenza scultorea che da sola organizza attorno a sé le attività di un ambiente. Concepito per un uso operativo in ambiti workspace (il disco centrale funziona anche da alloggiamento cavi) può avere anche funzioni di tavolo meeting o conviviale. Disponibile con top rotondo o quadrato, dove gli angoli morbidamente smussati non tradiscono il DNA soft del concept. L’accostamento tra le superfici in legno naturale e le porzioni verniciate in colori a contrasto delle semisfere di supporto e del disco centrale evidenzia e al contempo alleggerisce le proporzioni generose.
 
ERMETE, tavolo, design Leonardo Rossano e Debora Mansur
Un sistema di connessione tra le parti (piano e gambe) totalmente a scomparsa consente una vasta gamma di soluzioni che spazia dai tavoli bassi ai grandi tavoli per riunione. Le gambe in legno massello e il piano in multistrato celano la tecnologia in metallo della struttura. Opportunamente sagomati in geometrie essenziali si caratterizzano per la loro leggerezza visiva in tutte le molteplici declinazioni. La cura delle finiture, l'uso di essenze naturali e la flessibilità delle dimensioni ne facilitano la collocazione nei contesti più diversi.
 
WING KITCHEN, tavolo con cucina integrata, design Parisotto+Formenton, partner di progetto Frigo2000
La famiglia di tavoli Wing, concepita come collezione ibrida per vivere tra gli spazi di lavoro e domestici, si amplia e apre ad un nuovo ambiente: la cucina. Il design mantiene la sua riconoscibilità caratterizzata dalla struttura a cavalletti, dal piano leggero e dal solco centrale per l’organizzazione degli accessori che si arricchisce di nuove funzionalità, supportando la lampada longitudinale, alloggiamenti per condimenti o accessori e un sistema di mensole. Un fronte è attrezzato per la preparazione e cottura - con fuochi, lavello, forno ed elementi di storage - l’altro è un piano libero per la consumazione.
 
Quest’isola è infatti concepita per essere il cuore vivo dell’ambiente (domestico nelle versioni più piccole, ma anche per spazi conviviali di luoghi di lavoro) in cui è collocata, catalizzatore di relazioni ed attività conviviali. Elettrodomestici di ultimissima generazione - come il piano cottura con aspirazione integrata - e dal design essenziale dialogano con la matericità calda del tavolo in legno e con le sue forme morbide in un contraltare bilanciato tra tecnologia e materia. 
 
HIVE 2.0, seduta per lounge, design Favaretto and Partners
Dopo 10 anni dal suo debutto nel mercato come seduta per l’ufficio direzionale e poltroncina attesa, Hive è stata rivista e ridisegnata per adattarsi alle nuove esigenze del segmento lounge, attesa e hospitality.  La nuova scocca in poliuretano schiumato a freddo è disponibile in una versione seduta e poltrona con doppia altezza di schienale. Il design è caratterizzato dalle linee marcate del bracciolo compatto, e dalle cuciture che disegnano lo schienale in senso verticale. Il basamento è in legno massello a 4 gambe e girevole a 4 razze in acciaio.
 
NOT WOOD, seduta impilabile, E-ggs design
Dal successo della famiglia di poltroncine imbottite NOT nasce la nuova versione compatta e leggera caratterizzata dalla scocca in legno curvato a spessore variabile. Disponibile in numerose finiture: dal rovere al noce, dal frassino al wenge, e in diverse versioni: con gambe in tubolare metallico, a slitta in tondino d’acciaio o con le gambe in massello di legno. È impilabile, rivestibile nella parte frontale e può essere collocata negli ambienti hospitality, della ristorazione e della collettività.
 
SISTEMA MILLEPIEDI, sistema integrato di moduli seduta, design Parisotto+Formenton 
Il sistema di sedute per attesa e grandi spazi Millepiedi cresce, evolve e integra nuove funzioni ed accessori, ampliando la gamma di elementi che possono essere combinati per creare configurazioni infinite e modi d’uso personalizzati. Cassetti e piani da lavoro si aggregano ai moduli seduta (oggi anche bifacciali) per organizzare isole multifunzione dove sedere, lavorare, leggere o conversare. Inoltre, Millepiedi si sposta anche in ambienti outdoor con versioni in solo metallo o con cuscini imbottiti per una ancora maggiore versatilità d’uso.
 
TAO, seduta, design Orlandini
Nel nome della nuova sedia sta il fulcro del progetto, è infatti il supporto a T dello schienale che lo determina. Alla base del concept c’è il recupero di una tipologia del design anni ‘50 e ’60: dalle comuni sedute scolastiche alle sedie nordiche da bistrot fino ai capolavori di Eames. Si è lavorato sulla pulizia formale e sulla ricerca strutturale fino a trovare una struttura portante ridotta all’essenziale, un telaio robusto e semplice capace di trasmettere leggerezza, trasformando sedile e schienale in due foglie sospese in aria, senza viti o rivetti a vista come negli esemplari passati. 

True Design su ARCHIPRODUCTS


Bitta


Ermete


Wing Kitchen


Wing Kitchen


Hive


Not Wood


Millepiedi


Tao


Bitta


Bitta


Ermete

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
22/10/2021
I coffee table True Design
Realizzati in altezze diverse e con piani sovrapponibili, i tavolini creano composizioni grafiche di forme e di colori in coordinato o a contrasto con gli imbottiti

12/07/2021
La collezione di sedute firmata da Francesco Favaretto per True Design
Flessibile e informale, Fender trasforma il bracciolo in dettaglio comfort

04/03/2021
Wing by True Design: da tavolo a cucina
Una nuova declinazione del progetto firmato Parisotto+Formenton

01/02/2021
Claesson Koivisto Rune: minimalismo scandinavo
Le nuove sedute Abisko disegnate per True Design si ispirano ai paesaggi nordici

03/08/2020
Le nuove sedute Not Wood di True Design
Una scocca compatta e leggera realizzata in legno curvato

08/07/2020
Il nuovo compact desk di True Design
Hella: scrivania, libreria, charging station e molto altro

28/10/2019
True Design nell'ADI Design Index 2019
Il pannello fonoassorbente Patch nella sezione 'Design per il lavoro'

03/06/2019
'Extraordinary. Everyday'. True Design al Neocon
In mostra progetti ideali per spazi di lavoro, condivisione e convivialità

20/02/2019
True Goes Through
La nuova collezione di True Design in mostra al Salone del Mobile

17/12/2018
Workplace and comfort everywhere
I nuovi arredi True Design dedicati allo smart working

27/08/2018
Lavoro e ospitalità, sia in ufficio che a casa
In mostra a Orgatec le nuove proposte True Design

02/08/2018
Legno, colore e interazione: True Design a Seul
Gli arredi per le aree comuni della nuova sede coreana di PWC

04/05/2018
Le nuove collezioni True Design
Sedute, tavoli e librerie per contesti residenziali e home working

16/03/2018
True Design tra funzionalità, comfort e colore
Le novità al Salone Internazionale del Mobile



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
24.04.2024
Un labirinto di tubi industriali nel cortile di Palazzo del Senato a Milano
24.04.2024
Il viaggio ‘cinematografico’ di Giorgio Armani al Fuorisalone 2024
24.04.2024
Studiopepe per Gallotti&Radice
le altre news

Bitta
Ermete
Wing Kitchen
Wing Kitchen
Hive
Not Wood
Millepiedi
Tao
Bitta
Bitta
Ermete
Ermete
Wing Kitchen
Hive
Millepiedi
Millepiedi
Millepiedi
Tao
Tao
1
2
3
4
5
6
7
TRUE-DESIGN

1
2
3
4
5
6
 »
NOT OUT
FENDER FD 8098
FENDER FD 8094
FENDER FD 7090
FENDER FD 7098
FENDER FD 4095
FENDER FD 4096R
FENDER FD 7094
FENDER FD 8090
NOT SOFA
1
2
3
4
5
6
 »

TRUE-DESIGN

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata