SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Le nuove collezioni True Design
Sedute, tavoli e librerie per contesti residenziali e home working
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
07/05/2018 - True Design presenta nuovi prodotti che arricchiscono la collezione 'True Goes Through' - Art Director Aldo Parisotto, P + F Architetti – adatta a contesti trasversali, contract, casa e ufficio. Design, funzionalità, comfort, uso dei materiali, palette cromatica e processi di sviluppo contribuiscono a creare prodotti capaci di durare nel tempo ed esplorare sia gli ambienti domestici, sia i territori ibridi dedicati al lavoro o all'ospitalità.

Novità 2018: la collezione di pouf imbottiti STONES di Baldanzi&Novelli, la famiglia di sedute NOT LOUNGE, design E-GGS; la collezione di divani SHO e coffee-table CLOUD, design Favaretto and Partners; i nuovi pannelli divisori fonoassorbenti PATCH, design Defne Koz; la serie di tavoli BLADE, gli sgabelli TOD e l'ampliamento del sistema WING con cassettiere e mobili contenitori, design Parisotto+Formenton; il sistema libreria ETHRIO, design Mario Tessarollo.

Collezione True Goes Through 2018 - Art Director Aldo Parisotto: 
 
BLADE - design Parisotto+Formenton 
La collezioni di tavoli Blade, disponibili in differenti varianti (tondo, rettangolare, ovale o quadrato) e connotati da una grande leggerezza formale, è caratterizzata dal piano in legno lavorato con bordo in massello, con uno smusso marcato che assottiglia il profilo, affilandolo e alleggerendone la percezione; questo gesto progettuale genera un contrasto tra l'apparente sottigliezza e la solidità del materiale. La struttura è anch’essa leggera: ispirata ai tavoli da lavoro e da disegno, è formata da elementi in metallo verniciato in un'ampia palette cromatica che dialoga con le cromie naturali dei piani in legno e vetro retroverniciato.
 
CLOUD - design Favaretto and Partners 
Due piani tondi di diverso diametro e tre gambe in acciaio tagliate al laser, compongono il tavolino Cloud. La forma a nuvola permette di creare configurazioni sempre diverse con molteplici funzioni.  Proposto in due possibili altezze, si distingue per semplicità, pulizia delle linee e grande flessibilità d'uso. Si inserisce perfettamente in contesti diversi: contract, casa e ufficio.
 
ETHRIO - design Mario Tessarollo
Un sistema libreria flessibile capace di adattarsi ad ambienti e spazi diversi; semplicemente sfalsando il montaggio delle mensole, è possibile ottenere configurazioni a lunghezza e forma variabili, sia lineari, che a croce, che ad angolo. La struttura portante è realizzata in acciaio verniciato lucido e le mensole in MDF. Disponibile in differenti combinazioni di colori e misure.
 
NOT LOUGE - design E-GGS Giona Scarselli + Gaia Giotti
La famiglia di sedute Not, caratterizzate da un'ampia scocca avvolgente e dall'aspetto elegante e versatile, si amplia con la versione Lounge dalle dimensioni più generose dove il comfort è in primo piano. Disponibile con schienali di varie altezze e basamento girevole in metallo, diventa un'isola di relax per il corpo e la mente, abbianto al pouf della stessa linea. Un prodotto trasversale che si adatta ad ambienti diversi, ideale per gli spazi comuni di hotel e aeroporti, può arredare un angolo lettura domestico. 
 
PATCH - design Defne Koz
Una collezione di pannelli divisori fono-assorbenti in grado di garantire la privacy senza isolare  dall'ambiente circostante. La struttura autoportante permette l'inserimento dei singoli elementi che  possono ruotare liberamente su se stessi, aprendosi e chiudendosi a seconda delle esigenze.
Il modulo, oltre a garantire il comfort acustico, è adatto a ritmare e arredare i luoghi di lavoro, gli open space, le lounge degli hotel, ma anche le abitazioni private. 
 
SHO – design Favaretto and Partners
Collezione di divani caratterizzati da una possente presenza fisica. Le forme sinuose sono racchiuse all'interno di un rigoroso guscio esterno che fa da sostegno a schienale e braccioli. 
Il sistema Sho è composto da poltrona, divano da due a tre posti, pouf e chaise lounge.
Tutti i suoi elementi sono proposti in due versioni: schienale basso per ambienti contract e living, schienale alto per una maggiore privacy e quindi adatto ad ambienti lavorativi. Possono essere inoltre accostati tra loro per creare spazi di condivisione resi ancor più funzionali dai possibili accessori integrabili, quali prese elettriche e ripiani di lavoro.
 
STONES - design Baldanzi&Novelli
Un perfetto gioco di incastri per una collezione di pouf imbottiti con forme e dimensioni diverse. I singoli moduli accostabili e riconfigurabili grazie ad un sistema di aggancio rapido, formano un’isola divano sempre mutevole, ideale per i grandi spazi contract, loft e per le aree dedicate al benessere e al relax.
 
TOD - design Parisotto+Formenton  
Ispirato ai tradizionali sgabelli da lavoro o da disegno, TOD è disponibile in due altezze diverse; realizzato in legno massello, è proposto oltre che nelle essenze di rovere naturale o termocotto, anche in una varietà di colori con finitura lucida che lo rendono, in contesti diversi e per i possibili abbinamenti, un complemento trasversale e dalla grande flessibilità d’uso. 

WING – design Parisotto+Formenton 
La famiglia di tavoli Wing si arricchisce di nuovi complementi e accessori: la linea di cassettiere e mobili contenitori in legno, dove riporre documenti e accessori, suddivide e ritma lo spazio, migliorando il comfort degli ambienti. Disponibili in rovere naturale, rovere affumicato, noce americano, mdf laccato e hpl bianco; pannelli imbottiti che fungono da divisori del piano lavoro e contribuiscono all’attutimento del rumore presentano nuove funzioni che aiutano ad organizzare lo spazio e a renderlo personalizzabile e flessibile. 

True Design su ARCHIPRODUCTS


BLADE


CLOUD


ETHRIO


NOT LOUGE


PATCH


SHO


STONES


TOD


NOT


PATCH



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
05/03/2020
True Design. Dall'ufficio alla cucina
La collezione 2020 esplora territori ibridi dedicati al lavoro o all'ospitalità

28/10/2019
True Design nell'ADI Design Index 2019
Il pannello fonoassorbente Patch nella sezione 'Design per il lavoro'

03/06/2019
'Extraordinary. Everyday'. True Design al Neocon
In mostra progetti ideali per spazi di lavoro, condivisione e convivialità

20/02/2019
True Goes Through
La nuova collezione di True Design in mostra al Salone del Mobile

17/12/2018
Workplace and comfort everywhere
I nuovi arredi True Design dedicati allo smart working

27/08/2018
Lavoro e ospitalità, sia in ufficio che a casa
In mostra a Orgatec le nuove proposte True Design

02/08/2018
Legno, colore e interazione: True Design a Seul
Gli arredi per le aree comuni della nuova sede coreana di PWC

16/03/2018
True Design tra funzionalità, comfort e colore
Le novità al Salone Internazionale del Mobile

05/02/2018
La casa diventa uno spazio flessibile dove vivere, lavorare, incontrarsi
True Goes Through, la collezione di sedute firmata True Design

28/12/2017
Un 'Activity Based Office' luminoso e sostenibile
True Design arreda il nuovo Campus Cameo a Desenzano del Garda

06/12/2017
I colori della natura nella collezione True Design 2018
Le proposte per arredare uffici, workstation domestiche, spazi pubblici e privati



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
28.03.2024
La prima collaborazione tra Christophe Pillet e Mara
28.03.2024
'Il Magistretti inglese'
le altre news

BLADE
CLOUD
ETHRIO
NOT LOUGE
PATCH
SHO
STONES
TOD
NOT
PATCH
TOD
ARCA MINI
ARCHIMEDE
BLADE
1
2
3
4
5
TRUE-DESIGN

1
2
3
4
5
6
 »
NOT OUT
FENDER FD 8098
FENDER FD 8094
FENDER FD 7090
FENDER FD 7098
FENDER FD 4095
FENDER FD 4096R
FENDER FD 7094
FENDER FD 8090
NOT SOFA
1
2
3
4
5
6
 »

TRUE-DESIGN

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata