MADE expo 2025_biglietto

extra_FORMITALIA


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

MODE

Una vetrina tutta per sé
Prorogata al 13 marzo la consegna delle proposte progettuali
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
27/02/2020 - Posticipato al giorno 12 marzo il termine ultimo per la presentazione delle proposte progettuali relative al concorso di idee "Una vetrina tutta per sé", una delle prime tappe dell’interazione tra Confcommercio Bari e Politecnico di Bari

Una vetrina tutta per sé - liberamente ispirato al saggio “stanza tutta per sé” di Virginia Woolf - è un concorso di idee dedicato alla progettazione della “vetrina più bella”, intesa come spazio dello stupore in cui: esporre, comunicare e coinvolgere. La vetrina come spazio per esporre, luoghi, oggetti, luce e colori. La vetrina come spazio per comunicare idee, novità, innovazione. La vetrina come spazio per coinvolgere e stupire, attirare l’attenzione.

Il concorso di idee ha come obiettivo la selezione delle migliori idee di vetrine sia nella costruzione dell’immagine del punto vendita che nell’organizzazione di eventi collaterali (spettacoli, allestimenti, accoglienza). La vetrina intesa come occasione per consolidare la rete distributiva locale delle “fabbriche” dell’arredo e per attrarre i cittadini mediante rinnovate atmosfere di accoglienza e di coinvolgimento.

I partecipanti potranno scegliere liberamente come comporre la propria vetrina, anche virtuale, che potrà essere realizzata sia all'interno che all'esterno dell’attività commerciale, configurandosi non più come un elemento bidimensionale, ma potendo svilupparsi anche tridimensionalmente. 

Il concorso è a partecipazione gratuita ed anonima e si rivolge a due distinte categorie di partecipanti: Senior (architetti/designers under 35) e Junior (studenti di Architettura/Disegno Industriale).

Il Concorso si concluderà con due graduatorie di merito (PREMIO SENIOR -PREMIO JUNIOR) e con l’attribuzione dei seguenti riconoscimenti:
Premio per il 1° classificato SENIOR: 1.200€
Premio per il 1° classificato JUNIOR: 800€.

Gli enti banditori, nell'aprile 2020, allestiranno una mostra di tutte le proposte ideative presentate, con contestuale premiazione e presentazione del catalogo degli esiti.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Confcommercio Bari in collaborazione con Politecnico di Bari

Una vetrina tutta per sé

Una vetrina tutta per sé - liberamente ispirato al saggio “stanza tutta per sé” di Virginia Woolf - è un concorso di idee dedicato alla progettazione della “vetrina più bella”, intesa come spazio dello stupore in cui: esporre, comunicare e coinvolgere. La vetrina come spazio per esporre, luoghi, oggetti, luce e colori. La vetrina come spazio per comunicare idee, novità, innovazione. La vetrina come spazio per coinvolgere e stupire, attirare l’attenzione.



ULTIME NEWS SU EVENTI
20.10.2025
In arrivo la 10a Edizione di Paw Chew Go Festival
17.10.2025
Le ceramiche di Lucio Fontana al Peggy Guggenheim di Venezia
16.10.2025
Max Dudler a Firenze: l’architettura svizzera come modello di sviluppo urbano sostenibile
le altre news

 NEWS CONCORSI
+21.10.2025
APE Grupo lancia la terza edizione dei suoi International Architecture Awards
+21.10.2025
10° Design Awards “Accendi la tua idea”: Mobili Contenitori
+20.10.2025
Alberobello cerca un logo celebrativo del trentennale Unesco
+15.10.2025
The Last Nuclear Bomb Memorial Edition #6
+13.10.2025
Nuovo bando per il riallestimento dei padiglioni di Villa Medici a Roma
tutte le news concorsi +

extra_Poltrona Frau
Solidro
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata