Angie

ALR F42

Ave

Flexa Rock

Di.Big


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Amura

Sfumature di verde a Milano
Soluzioni vintage a contrasto con finiture optical in bianco&nero per un appartamento dal carattere Art Déco
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
24/12/2019 - Lo studio milanese Plus Ultra firma il restyling di un MLL, un appartamento per una coppia all'interno di un edificio a Milano dal carattere Art Déco diventato il pretesto per sperimentare l'accostamento di soluzioni ispirate al passato in contrasto con finiture optical in bianco&nero. 

L'ingresso aperto verso il soggiorno è definito da una pavimentazione con un disegno a forme geometriche bianche e nere, da un ribassamento in cartongesso e da un arredo angolare realizzato su misura: una quinta in laccato verde e paglia viennese. Uno specchio sull'angolo rafforza il gioco di geometrie ampliando lo spazio in maniera illusoria. 

Soggiorno e cucina sono concepiti come due ambienti separati ma in continuità visiva attraverso una grande porta a vetri doppia in rovere tinto, ispirata alle forme morbide degli anni '20. Il soggiorno è caratterizzato da un parquet classico a lisca con fascia e bindello mentre il pavimento della cucina cucina riprende quello dell'ingresso nelle cromìe ma con un disegno più minimale al pari delle linee dell'arredo, disegnato e realizzato su misura. 

L'ingresso alla zona notte avviene attraverso un disimpegno triangolare con porte originali a doppia anta recuperate durante i lavori, anch'esso con un pavimento black&white con un'inversione di colori rispetto a quello dell'ingresso. Una cabina armadio passante precede la camera da letto e prende luce attraverso una porta e una finestra interna in paglia viennese. 

Nel bagno torna la bicromia del bianco e nero: l'unica nota di colore è data dall'arredo del lavabo, sui toni del color mattone. Le forme si ispirano al disegno del serramento d'origine: un'apertura ad arco inquadra la finestra e dà accesso alla zona doccia, rivestita in ceramica bianca. L'arredo in laccato, vetro e metallo, integra il calorifero esistente in un disegno geometrico e minimale.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CASE & INTERNI
10.08.2020
Botanic, ad Arcene un risto-bar dal gusto tropicale
31.07.2020
Nomade Architettura per una villa affacciata sul Lago di Como
30.07.2020
Villa Camilla Puglia: echi contemporanei di antiche memorie
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+06.08.2020
Micropaesaggi per Euroflora 2021
+31.07.2020
Bando Internazionale Residenze Festival del Tempo 2020
+30.07.2020
Centro direzionale della Regione Siciliana a Palermo
+29.07.2020
Al via la 3°edizione di 'Obiettivo accessibilità'
+28.07.2020
Castellaneta Marina riqualifica le aree costiere
tutte le news concorsi +

ADA 2020
ADA 2020
Amura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati