Inarch Sponsor

Flexa Rock

Esalite

Vibia Shop

Bloom Jungle


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

ReStart

Milano capitale dell’arte contemporanea con la Gallery Weekend
Dall’11 al 13 ottobre una serie di mostre ed eventi in programma
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
01/10/2019 - L’appuntamento è da venerdi` 11 a domenica 13 ottobre: Milano Gallery Weekend (MGW) è la nuova iniziativa che porta a Milano il modello internazionale dei Gallery Weekend. In questa prima edizione Milano Gallery Weekend offrirà un vasto programma di mostre e iniziative speciali proposte in modo spontaneo dalle gallerie nei tre giorni di apertura coordinata.

Promossa da Ascofoto con la collaborazione della Consulta della Cultura di Confcommercio Milano “Milano Gallery Weekend – spiega Pamela Campaner, vicepresidente di Ascofoto, gallerista milanese e animatrice dell’iniziativa con la visual designer Sarah Spinelli - ha l’obiettivo di valorizzare il lavoro delle gallerie come motori di cultura e luoghi di competenza, risorse e investimenti e di comunicare l'esistenza di un programma continuo offerto dalle gallerie tutto l'anno”.

Milano Gallery Weekend ha il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano e Universita` degli Studi di Milano (Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto). La manifestazione ospiterà inoltre importanti iniziative di Fondazione Fiera Milano, Bridgeman Images, AitArt Associazione Italiana Archivi d'Artista, AuthclicK.

I collezionisti, gli amanti dell'arte e i neofiti che vogliono visitare le mostre, assistere alle aperture e alle attivita` speciali potranno trovare l'intero programma di Milano Gallery Weekend sulla mappa del sito internet www.milanogalleryweekend.it realizzato da Aleph Advice in collaborazione con il media partner di MGW Excellence Magazine Luxury.

I Gallery Weekend - Milano Gallery Weekend (MGW) si ispira al Gallery Weekend di Berlino nato nel 2004 grazie all'intraprendenza delle gallerie d'arte della città. I prossimi gallery weekend, oltre a Milano, si svolgeranno, fino a dicembre, a Mexico City, Bruxelles, Madrid, Varsavia, Barcellona, Santiago, San Paolo, Lisbona, Kuala Lumpur, Amsterdam. Ognuno dei gallery weekend nel mondo aderisce a GalleryWeekend.org, un gruppo “ombrello” di weekend indipendenti, fiere d'arte e associazioni d'arte contemporanea nato in seno a Talkink Galleries, il think thank internazionale fondato a Barcellona nel 2011, animato dalle gallerie e dal confronto sul mercato dell'arte.

  Scheda evento:
11-13/10 MILANO
Gallery Weekend


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
05.06.2020
Ascoltare l’Architettura
04.06.2020
Fornasetti Theatrum Mundi
03.06.2020
Triennale Milano: verso la riapertura
� le altre news

  Scheda evento:
11-13/10 MILANO
Gallery Weekend

 NEWS CONCORSI
+05.06.2020
Agorà Design 2020
+04.06.2020
'Un design per un futuro migliore'
+03.06.2020
Call for speakers per progetti di 'home experience'
+30.05.2020
Premi In/Architettura 2020: prorogata la scadenza
+28.05.2020
Next Landmark:la scadenza è fissata al 30 maggio
tutte le news concorsi +

Chorus
Air cleaning system
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati