SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Talenti per il mondo Ho.Re.Ca.
Le collezioni outdoor presentate a Host Milano
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Panama Collection Panama Collection
28/10/2019 - In occasione di Host Milano, l'evento dedicato al mondo Ho.Re.Ca. che si è tenuto a Milano nei giorni scorsi, Talenti ha presentato nuove collezioni e ampliamenti di gamma firmate da Ludovica+Roberto Palomba. Tra le new entry, i nuovi elementi della Panama Collection che si arricchisce di coffee tables e di un originale sgabello e la super glamour Cliff Deco. Ad accompagnare queste anteprime, si aggiungono anche le varie icone del brand che spopolano in tutte le fiere del mondo, tra cui: i progetti di Ramón Esteve, Cottage, Casilda e Trocadero, le ultime creazioni di Cristian Visentin, Moon Alu e Teak e le linee Milo e Cleo di Marco Acerbis. 
 
Panama Collection
La collezione Panama di Ludovica+Roberto Palomba si arricchisce di nuovi elementi come lo sgabello e i coffee tables che completano una famiglia composta anche da sedie, lounge, sunbed, pouf e divanetti realizzati intrecciando la corda sulle strutture e dando vita a giochi di luce e ombra quando i raggi del sole attraversano l’intreccio. In particolare, il profilo organico della chaise longue ricorda le pietre levigate dall’acqua, aggiungendo alla collezione un forte richiamo alle linee naturali.
 
Cliff Déco
Cliff Déco è il risultato di una lunga ricerca progettuale e creativa per una nuova generazione di prodotti che strizzano l’occhio al mondo dell’indoor. Un divano che si distingue per il suo design senza tempo, impreziosito da sedute sinuose ed avvolgenti, palette tenui ed intrecci realizzati a mano su schienali e braccioli. La collezione Cliff Déco è sinonimo di grande versatilità, la modularità delle strutture consente di disporre gli elementi in assoluta libertà, generando infinite possibilità di combinazione.
 
Cottage
Le origini della collezione Cottage, disegnata da Ramón Esteve, sono da ricercarsi nel Far West, dove sedute con proporzioni generose e schienali alti popolavano i portici di fattorie e ranch. Lo spirito rustico viene reinterpretato ricercando la sintesi formale del mobile contemporaneo. Il risultato è una proposta di arredi da esterno, in cui materiali come l’alluminio o le fasce sintetiche convivono armoniosamente con altri più tradizionali come la corda, capaci di stabilire relazioni emotive con la mente dell’utente finale.
Gli ingredienti che la compongono, rendono Cottage una proposta sempre attuale che entra subito a far parte del quotidiano. Capace di abitare ogni spazio in modo silenzioso, come se fosse stata lì da sempre.
 
Casilda Collection
Un armonico dialogo tra geometrie razionali e luci calde, tra tessuti avvolgenti e colori neutri. La collezione Casilda di Ramòn Esteve ripropone i grafemi più iconici del designer, trovando un equilibrio perfetto delle linee e dei materiali. 
 
Trocadero Collection
Ispirata ai mobili che caratterizzavano le terrazze della capitale francese all’inizio del sec. XX, gli arredi della Trocadéro collection, disegnati da Ramon Esteve, rivisitano gli stilemi propri di quell’epoca conservandone il romanticismo. I materiali che la compongono, regalano ai complementi d’arredo un aspetto leggero. Le doghe sulle sedie, organizzate secondo composizioni asimmetriche, fanno di Trocadéro una collezione dal design unico e senza tempo.
 
Moon Collection_Alu
Firmata da Cristian Visentin, Moon è caratterizzata da linee sobrie arricchite da soffici imbottiture proposte nelle varianti cromatiche del grigio che ben si adattano ad ogni tipo di arredamento. Una collezione che vede nella poltrona da pranzo, sia nella versione con la struttura in teak che in quella in alluminio, una funzionale protagonista da abbinare al tavolo da pranzo per dare vita ad un’ambientazione leggera e al tempo stesso resistente e forte.
 
Moon Collection Teak
Una proposta caratterizzata dal colore del legno – teak naturale- e della corda intrecciata, che ne esalta l’aspetto naturale ed artigianale. Una collezione di tavoli, divani e sedie che traggono ispirazione dalle forme sinuose della luna. Una struttura affusolata concepita per sostenere e avvolgere sedute comode e spaziose che rendono la collezione Moon ideale per piacevoli momenti di relax.
 
Milo Collection
La collezione Milo di Marco Acerbis è costruita sartorialmente come abito. Il risultato finale è una famiglia di oggetti che hanno tutti un animo forte, pur inserendosi nell’arredo senza arroganza. La linea è morbida ma rigida, colorata ma con equilibrio, moderna ma senza tempo.
 
Cleo Collection
Le parole chiave della collezione “Cleo” di Marco Acerbis si possono riassumere in volume, forma ed equilibrio. È una composizione che facilmente si declina in modi diversi ma sempre con un senso di calma, eleganza e semplicità. L’equilibrio si fonda principalmente sulla contrapposizione tra il divano, dal carattere rigido e geometrico e la morbidezza delle sedute lounge. 
 
Breez Collection
Il Breez 2.0 nasce come evoluzione moderna del Breez classico. Lettino realizzato con una struttura in alluminio verniciato in colore bianco. Il rivestimento della struttura è in tessuto Microfeel traspirante anche esso in colore bianco, facile da lavare e resistente agli agenti atmosferici. Con il nuovo Breez 2.0 terrazzi, giardini, bordi piscina e aree wellness avranno un protagonista d’eccezione. 
 
Cliff Collection
Nata dall’incontro tra accostamenti metrici inaspettati e dalla ricerca di linguaggi sempre nuovi, la collezione Cliff è sinonimo di grande versatilità. I dettagli, realizzati con corde nautiche intrecciate e tessuti dai motivi geometrici, creano un senso di giocosità. La varietà cromatica unita alla modularità delle strutture consente di disporre gli elementi in assoluta libertà, generando infinite possibilità di combinazione.
 
Alabama Collection_Alu
Il tratto sofisticato del design italiano e la nobiltà della tradizione artigiana: questa sintesi dà vita alla collezione Alabama. Un modello con sedure comode e dimensioni contenute, in grado di soddisfare ogni esigenza di spazio e di stile. La struttura in alluminio, che fornisce stabilità al prodotto, si sposa con il listello in teak, dal colore caldo che rifinisce lo schienale ed i braccioli, diversi materiali per creare alchimia perfetta con il contesto che lo circonda. 
 
Alabama Collection_Iroko
Design e proporzioni sono elementi essenziali di questa linea. Nella collezione Alabama, l’iroko fa da protagonista ed è unito alla morbidezza del tessuto degli schienali e delle sedute. Uno stile fresco e minimale ma al tempo stesso ricercato, in cui materiali diversi si fondono per creare una collezione dal carattere contemporaneo.

Talenti su ARCHIPRODUCTS


Panama Collection


Cliff Déco


Cottage


Casilda Collection


Trocadero Collection


Moon Collection_Alu


Moon Collection Teak


Milo Collection


Cleo Collection


Breez Collection


Cliff Collection

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
06/05/2020
Il Digital Opening Talenti per presentare la collezione outdoor 2020
Un'esperienza interattiva per scoprire le novità firmate Ludovica e Roberto Palomba, Ramon Esteve, Marco Acerbis e Jean Philippe Nuel

17/03/2020
Intrecci + colore. Must have per l'outdoor
Divano e separé firmati Ludovica + Roberto Palomba per Talenti

15/01/2020
L'outdoor Talenti a Colonia e Parigi
In mostra novità, ampliamenti di prodotto e sei nuovi cataloghi

11/11/2019
Talenti a Downtown Design Dubai
Presentato in anteprima il nuovo catalogo 2020 tra novità di prodotto e icone

13/09/2019
Da Milano a Valencia. Appuntamento con il design Talenti
Homi, Host e Habitat ospitano le ultime collezioni outdoor

29/08/2019
L'outdoor Talenti a Spoga+Gafa
In mostra nuove collezioni, grandi icone e la prima linea di cucine outdoor

08/07/2019
'In and Out' at Edenpark Firenze
L'outdoor Talenti + Palomba Serafini Associati: contaminazione e discontinuità di stili

19/06/2019
Il primo flagship store Talenti a Milano
Un nuovo spazio nel cuore di Brera per scoprire le proposte outdoor

24/05/2019
Talenti sbarca in USA
A Las Vegas e New York le collezioni firmate Ramón Esteve, Ludovica+Roberto Palomba e Marco Acerbis

06/05/2019
Ludovica + Roberto Palomba per Talenti
Dal mondo nautico alle sculture tribali. Le nuove collezioni outdoor

22/03/2019
Il mondo Talenti a Milano
Le nuove collezioni e il progetto firmato Ludovica + Roberto Palomba



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

Panama Collection
Cliff Déco
Cottage
Casilda Collection
Trocadero Collection
Moon Collection_Alu
Moon Collection Teak
Milo Collection
Cleo Collection
 Breez Collection
Cliff Collection
Alabama Collection_Alu
Alabama Collection_Iroko
Alabama Collection_Alu
Cleo Collection
Cliff Collection
Cliff Déco
Cliff Déco
Cliff Déco
Moon Collection Teak
Panama Collection
Panama Collection
Panama Collection
1
2
3
4
5
6
7
8
TALENTI

1
2
3
4
5
6
 »
LEAF
ALLURE
ALLURE
CLEOSOFT-WOOD
SALINAS
GEORGE
GEORGE
GEORGE
PANAMA
CASILDA
1
2
3
4
5
6
 »

TALENTI

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata