Canopy

Abimis

CORE

Brim

Sonic Chair


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

In-es.artdesign outdoor

Palazzo Avino inaugura il The Pink Closet
La boutique disegnata da Cristina Celestino nella storica dimora arroccata sulla scogliera di Ravello
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
29/07/2019 - Un altro elemento va ad aggiungersi agli spazi che già compongono Palazzo Avino: The Pink Closet. Nella suggestiva atmosfera della storica dimora arroccata sulla scogliera di Ravello nasce un’esclusiva boutique, disegnata dall’architetto Cristina Celestino.

Il colore rosa, simbolo dell’Hotel, e il mare sono il punto di partenza del progetto che segue una cifra stilistica elaborata ad hoc per stabilire un dialogo con l’edificio e l’ambiente circostante. Uno scenario raccolto in bilico tra terra e mare, dove la natura è stata trasposta in geometrie regolari.

La boutique è situata a pochi metri dall'ingresso dell'hotel e vi si accede da una vetrina affacciata su strada. Oltrepassata la soglia, la percezione è quella di trovarsi in un grotto contemporaneo, con ombre marine che sfumano in profondità. Nella cornice color rosa polveroso che caratterizza le pareti e gli alti soffitti con svettante volta a crociera, spicca a pavimento un intarsio di marmi policromi che ricrea il degradare dei fondali: dai toni del verde acquamarina, passando dal verde liberty fino al rosa egeo.



Lo spazio è caratterizzato da un gioco di rimandi tra finiture e materiali che connotano gli elementi architettonici e gli arredi, tra superfici levigate e materiche ed altre più rifinite e laccate.
Trasparenze e superfici riflettenti di specchi anticati attraversano l'ambiente e alcuni complementi di arredo a richiamare la superficie del mare, mentre le pareti sono parzialmente rivestite da conchiglie in ceramica smaltata in un mix di toni verde pallido e rosa, e sfumano sulle pareti fino a scomparire.
L'isola centrale è una micro architettura funzionale rivestita in specchio nel lato di fronte all'ingresso e  in morbida pelle nabuk nella parte rivolta verso il camerino. 

Lo spazio, ricco di forme inedite e dettagli preziosi, svela con discrezione vetrine delle meraviglie, piccole sedute e arredi dai volumi delicati disegnati per l'occasione, mentre il camerino è un involucro morbido e ovattato rivestito in moquette decorata.
A completare il progetto, due importanti lampade a sospensione ispirate al mondo della gioielleria, uno specchio rotante con visiera incorporata e un prezioso micro mosaico in marmo e specchio che arricchisce la cornice della vetrina.

"Immaginavo un luogo intimo e femminile dall'atmosfera delicata, una 'stanza delle meraviglie' per contenere capi ed accessori frutto di un'attenta ricerca e Cristina ha dato vita a questo sogno con la poesia e l’eleganza che la contraddistinguono. Volevo che il mio “closet” dei sogni diventasse realtà e ora ha una forma reale e definita grazie a questo progetto” Mariella Avino, Managing Director.

“The Pink Closet nasce come una piccola architettura che racchiude e armonizza colori, materiali e texture differenti, per far vivere al visitatore, fin dalla soglia, una esperienza immersiva - visiva e tattile. Un progetto che vuole essere un inno al bello, in tutte le sue forme, che non poteva che nascere nella straordinaria cornice di Palazzo Avino” Cristina Celestino, Architetto.

  Scheda progetto: The Pink Closet
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CASE & INTERNI
20.08.2019
Loft Go e Loft Jo: due loft per due fratelli
19.08.2019
Green & industrial. La doppia anima di Antica Birreria
16.08.2019
Terrace Pantheon Relais: lusso e ricercatezza nel centro storico di Roma
� le altre news

  Scheda progetto:
Cristina Celestino

The Pink Closet

 NEWS CONCORSI
+20.08.2019
Nuova scuola primaria e dell'infanzia a Loiri
+14.08.2019
Circolo Ilva Bagnoli: il concorso di idee
+12.08.2019
Realizzazione di un Polo Innovativo per l’infanzia
+09.08.2019
Giancarlo De Carlo: viaggio studio a Urbino
+07.08.2019
Piazze Narranti a Palagiano
tutte le news concorsi +

ADA 2019
Design Talks 2019
Eclectic
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati