Dimensione testo  |
|
Ph. © Patricia Bustos Studio
12/02/2019 - In occasione del 54° anniversario di Casa Decor a Madrid, la designer spagnola Patricia Bustos ha progettato "Wonder Galaxy": un esperienza progettuale che esplora il rapporto tra il futuro e quel tipo di immaginazione legata al mondo dell’infanzia.
Attraverso il progetto di questo spogliatoio la designer ha voluto creare un viaggio multisensoriale che fa tornare bambini facendo risuonare una creatività semplice e fatta di molteplici colori e forme.
Toni brillanti come il viola e il rosa ci proiettano in una realtà tridimensionale che ci ricorda un film di Austin Powers, in cui i visitatori sono i protagonisti.
Diverse sfumature di colore si mescolano con materiali insoliti e pareti iridescenti e pixelate che richiamano il set di un videogioco; archi e volumi asimmetrici danno inoltre una sensazione di profondità infinita che espande lo spazio creando un risultato di perfetto equilibrio: una scenografia che suggerisce una miriade di galassie parallele in cui poter vivere.
Tutti i mobili e gli accessori sono progettati appositamente come il divano 'Bubble gum' ispirato a una gigantesca gomma da masticare.
Anche l'illuminazione è stata accuratamente progettata per generare diverse emozioni in un unico ambiente. “Abbiamo programmato diverse scene grazie all'applicazione HUE di Philips che cambia la luce tutto il tempo, in modo che i visitatori possano vivere l'esperienza a 360 gradi e sentirsi veramente come se fossi in un'altra galassia” afferma Patricia Bustos.
Sulla parete che ospita la vasca da bagno campeggia l’illustrazione di Paul Fuentes intitolata "Thunder Face", una super eroina del XXI secolo che affronta il suo futuro con determinazione e coraggio.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|