SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

'The essence of materials. The essence of Ideagroup'
Al Cersaie le novità firmate Aqua, Idea e Disenia
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Dolcevita Dolcevita
20/09/2018 - Dal 24 al 28 settembre 2018 Ideagroup sarà presente al Cersaie– Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno – con le collezioni bagno dei sui brand Aqua, Idea e Disenia (Padiglione 21, Stand A29 B30).
Con The essence of materials. The essence of Ideagroup l’azienda desidera sottolineare l’importanza della materia come elemento progettuale caratterizzante: al centro di ogni programma è posta la materia e la sua capacità di prendere forma. 

Dai materiali naturali alle essenze, dai laccati al vetro, dalle finiture per le intelaiature dei box doccia ai rivestimenti: l’ambiente bagno diventa il fulcro di nuove sensazioni materiche e tattili dedicate al benessere e al relax personale. In questa occasione verrà presentata in anteprima la collezione Form (by Idea), una nuova tipologia di anta a telaio a 45° in metallo con vetro applicato e una nuova modularità per Cubik (by Idea) e, tra le novità proposte al Salone del Mobile ad aprile, Dolcevita e Dogma (by Aqua).
 
Dolcevita è un progetto d’arredo per l’ambiente bagno dove la materia è esaltata da nuove forme e nuovo movimento. Una collezione caratterizzata dal segno iconico della superficie ondulata della base lavabo, sia per il frontale che per il fianco terminale, e dall’apertura “a gola” frontale e laterale in finitura inserita tra base e top. Modulare e trasversale, è disponibile in diversi materiali e colorazioni, dalle essenze (Rovere Naturale e Rovere Moro) ai laccati opachi, laccati opachi soft touch, opachi su Rovere Poro Aperto e in Metal Color, per un effetto metallico. Le strutture interne possono essere impiallacciate o laccate come il frontale. A catalogo si aggiungono anche gli specchi in diversi formati. Nella caratteristica forma ottagonale con telaio perimetrale in alluminio, privo di rame e resistente a graffi e corrosioni, le specchiere possono essere dotate di illuminazione a LED integrata o completate attraverso differenti tipologie di faretti.
 
Dal dialogo tra linee compositive, alternanza di pieni e vuoti, purezza formale dei volumi e materia nasce Dogma, la collezione dal carattere minimale e industriale. Per la prima volta Ideagroup inserisce l’alluminio, nella versione bianca o carbone, come materiale per la struttura di appoggio delle basi dei mobili, per uno stile industriale o ispirato al design nordico rivisitato. Tra le diverse finiture a catalogo: il marmo Grafite e Carrara, il legno di Abete sbiancato o naturale, sei finiture in Gres effetto marmo (quattro lucide e due opache), due essenze in legno di Rovere e quaranta colori laccati, in finitura opaca, opaca soft touch o rovere a poro aperto. Tra le novità il lavabo dalla forma geometrica in Cristalplant (materiale duttile, ipoallergenico e resistente), disponibile in diverse misure. 
 
Cubik è un percorso dedicato al comfort contemporaneo legato alla dimensione individuale, fatto di soluzioni complete dove la personalizzazione gioca un ruolo fondamentale: dalla scelta del mobile bagno a terra o sospeso, a quella dei materiali e delle loro finiture. L’utilizzo di materiali innovativi come Ecomalte ecologiche e laminati HPL Unicolor, ad alta resistenza superficiale, o di essenze in legno caratterizzati dalla lavorazione artigianale “in biglia”, dona alla stanza da bagno un’estetica essenziale e curata in ogni dettaglio. I mobili della collezione sono caratterizzati dalla chiusura di ante e cassetti a 45° su tutti i lati e il lavabo può essere integrato e personalizzato. In occasione del Cersaie Ideagroup presenta in anteprima la nuova topologia di anta a telaio a 45° in metallo con vetro applicato e le nuove modularità di Cubik. 

IdeaGroup su ARCHIPRODUCTS


Dolcevita


Dogma


Cubik


Dolcevita


Dolcevita


Dogma


Dogma


Cubik


Cubik


Dogma


Dogma

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
13/03/2023
“Ispirational Paths”: i percorsi d’ispirazione Ideagroup a ISH 2023
Proposte inedite e nuovi restyling di arredo bagno in un allestimento narrativo e sensoriale alla fiera di Francoforte

13/06/2022
Design, materials, shapes: il bagno secondo Ideagroup
Le novità presentate al Salone Internazionale del Bagno, tra nuove collezioni e best seller rivisitati

11/10/2021
Ideagroup presenta il restyling della collezione Sense
La materia è protagonista delle nuove versioni: Fenix NTM, teak, gres e laccature colorate creano un legame tra design e fisicità

03/10/2019
Cubik is Back. Ideagroup a Cersaie 2019
In mostra il restyling dell'iconica collezione, fra nuove finiture e rinnovata modularità

27/02/2019
'The essence of materials. The essence of Ideagroup'
In mostra a ISH le collezioni dei brand Aqua, Idea e Disenia



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
29.03.2024
Gallotti&Radice celebra il 10° anniversario di due pezzi storici
29.03.2024
I marmi Margraf per il DUPARC Contemporary Suites di Torino
le altre news

Dolcevita
Dogma
Cubik
Dolcevita
Dolcevita
Dogma
Dogma
Cubik
Cubik
Dogma
Dogma
1
2
3
4
IDEAGROUP

DOLCEVITA BY AQUA COMP. 09
DOGMA 02
DOGMA 01
CUBIK 10
CUBIK 13
CUBIK | Lavabo in Aquatek

IDEAGROUP

 
+29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
+29.03.2024
Gallotti&Radice celebra il 10° anniversario di due pezzi storici
+29.03.2024
I marmi Margraf per il DUPARC Contemporary Suites di Torino
+29.03.2024
Xilia: cinque studi per una nuova art direction corale
+29.03.2024
La ceramica in un'architettura di fine '700
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata