SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Moderna. Cucinare e riscaldare
La nuova collezione di cucine a legna J.Corradi
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
02/07/2018 - J.Corradi, storico marchio italiano di cucine, lancia Moderna, la nuova collezione che abbina infinite possibilità di cottura alla capacità di riscaldare l’ambiente con il combustibile più ecologico in natura, la legna.

Design contemporaneo e cura dei dettagli 
Il design sobrio e lineare di Moderna è caratterizzato da un frame in alluminio cromato, che rialza da terra e alleggerisce l’intera struttura, e dalla totale assenza di spigoli vivi. Angoli, ante e maniglie sono raggiati e saldati per una migliore ergonomia e per un risultato di grande effetto estetico.
 
Prestazioni ottimali e bellezza di fiamma 
Il focolare è realizzato in Alutec®, un materiale brevettato da MCZ Group che sbianca alle alte temperature e garantisce una fiamma brillante e scenografica. Il fuoco, regolabile facilmente da un unico comando integrato nel vano, offre performance di riscaldamento di tutto rispetto, arrivando a scaldare efficacemente ambienti dai 70 ai 100 metri quadri, secondo la dimensione del modello.

Riscaldare e cucinare insieme 
Mentre riscalda l’ambiente circostante per convezione naturale, il focolare mantiene calda la piastra superiore, disponibile in ghisa o in vetroceramica, e il forno a legna, da 22, 41 o 51 litri, con termometro e anta a triplo vetro per il massimo isolamento e sicurezza. Il piano cottura in inox aumenta la versatilità d’uso di Moderna e si può personalizzare a piacere con fornelli a gas, piastre ad induzione, griglie o fry top.  

Materiali e finiture 
Telaio e maniglie sono in alluminio cromato. Il rivestimento esterno è in acciaio inox oppure verniciato a polveri in color rosso o nero. I fianchi sono areati per facilitare l’installazione ad incasso. La cucina è disponibile con piedi in acciaio o zoccolo in metallo.
 
MODERNA 180 LGE, la cucina a legna si combina con la parte gas ed elettrica per la massima versatilità
Cucina combinata che integra focolare e forno a legna con la parte gas/elettrica. Telaio e maniglie in alluminio cromato. Rivestimento esterno in acciaio inox. Piedi in acciaio. A sinistra, piastra superiore in ghisa con anelli amovibili per cottura a fuoco di legna, focolare con refrattario interno in Alutec® e vano inferiore con un unico comando per la regolazione della fiamma. Al centro, forno a legna da 51 litri con vano scaldavivande sottostante. A destra piano cottura superiore personalizzabile (con fuochi a gas, piastra a induzione, griglia in ghisa, fry top), forno elettrico multifunzione da 110 litri con girarrosto opzionale, vano inferiore portaoggetti.
 
MODERNA 90L, la cucina a legna perfetta da incasso
Cucina a legna con forno. Telaio e maniglie in alluminio cromato. Rivestimento esterno in acciaio rosso verniciato a polveri, con fianchi areati ideali per essere incassati nei mobili esistenti. Zoccolo in metallo. Piastra superiore in ghisa con anelli amovibili. A sinistra, focolare con refrattario interno in Alutec® e vano inferiore con un unico comando per la regolazione della fiamma. A destra, forno a legna da 51 litri con vano scaldavivande sottostante.

Corradi Cucine su ARCHIPRODUCTS













Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
06/02/2017
Classica o moderna
Le cucine J.Corradi si mettono a confronto



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
'Nella pancia del Guerriero'
19.04.2024
Una rivisitazione contemporanea e irriverente del classico paralume
19.04.2024
Il colore come leitmotiv estetico ed esperienziale
le altre news

1
2
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata