SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

MCZ presenta la tecnologia Maestro
Un vero e proprio micro-computer integrato nella stufa
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
09/07/2018 - MCZ presenta Maestro, l'ultima tecnologia in ordine tempo che è un vero e proprio micro-computer integrato nella stufa.

Nel settore delle stufe e dei camini, MCZ è il brand che più di tutti ha puntato sull’innovazione, lanciando una lunga serie di brevetti e tecnologie innovative. Ogni nuova soluzione ha sempre puntato verso gli stessi obiettivi. Primo, rendere più facile la vita all’utilizzatore finale. Secondo, ottimizzare le performance del prodotto per una combustione sempre più pulita ed efficiente. Di seguito illustriamo alcune tra le più interessanti innovazioni di MCZ. Active® è stato il primo brevetto, lanciato nel 2006, un sistema completamente automatico di gestione della combustione che ha rivoluzionato il riscaldamento a pellet. L’ultima tecnologia in ordine di tempo è Maestro, è un vero e proprio micro-computer integrato nella stufa.

Maestro: l’esperienza più avanzata di calore
La tecnologia Maestro permette alla stufa di esprimere il suo massimo potenziale, con un utilizzo ancora più facile e intuitivo. Un vero e proprio micro-computer integrato dialoga con il vostro smartphone e migliora ulteriormente le performance della stufa che continua a funzionare perfettamente anche in condizioni non ideali.
 
Cosa offre Maestro:
Doppio wifi incluso
Per usare la stufa dal tuo smartphone è tutto già incluso, sia da casa (Wifi Home) sia a distanza (Wifi Remote), senza kit aggiuntivi.

Diagnostica a distanza
In caso di bisogno, il tuo tecnico potrà avere tutte le informazioni che gli servono ed aiutarti, anche a distanza.

App facile e completa
Con l’app Maestro usare la stufa è ancora più facile e intuitivo. In pochi clic la stufa ti aggiorna su tutto quello che sta facendo.

Fiamma perfetta
Con Maestro la combustione è ottimale, genera meno cenere e lascia il vetro pulito. Tutto questo si traduce in minori consumi, minori emissioni e pulizie molto meno frequenti.

Pannello digitale (opzionale)
Se sei abituato ad un uso più tradizionale, tutte le funzioni della App Maestro sono disponibili anche in un pannello digitale opzionale, montato sulla stufa e già configurato.

Telecomando palmare (opzionale)
Se non vuoi utilizzare il tuo smartphone, per l’uso in casa potrai scegliere come accessorio opzionale un telecomando palmare, con app Maestro già installata.

Sonda di temperatura wifi
Con Maestro è possibile avere una sonda wifi con connessione automatica, che potrai mettere in casa dove preferisci, anche in un’altra stanza: la stufa si regolerà per raggiungere la temperatura che vuoi proprio in quel punto.

Active®: la tecnologia che pensa a tutto
Active® è stata la prima tecnologia brevettata per la gestione intelligente della combustione del pellet. Un sensore interno alla stufa permette di adeguare la fiamma in modo automatico, sicuro e performante, indipendentemente dal tipo di installazione o dal tipo di pellet utilizzato. Active® o la sua versione più evoluta Active+ è presente di serie in tutti i prodotti a pellet MCZ(caminetti o stufe).
 
Matic: il sistema automatico di pulizia
Le stufe che vengono utilizzate di più producono ovviamente più cenere. Per facilitare la vita agli utilizzatori finali, MCZ ha introdotto Matic, un sistema automatico di pulizia che impedisce il deposito di cenere ed evita di pulire giornalmente il focolare. Matic prevede un raschiamento meccanico del braciere, che si attiva in automatico ad intervalli regolari e ogni volta che il sistema rileva un intasamento di cenere. In questo modo la combustione è sempre perfetta ed efficiente. Matic prevede inoltre un cassetto cenere molto ampio, che può essere svuotato ogni 7-10 giorni. Matic è introdotto di serie per le termostufe più evolute (Hydro Matic) e per le stufe canalizzate con potenze dai 14 kW in su (Air Matic).

No Air: silenzio assoluto, quando vuoi tu
La funzione No Air consente di escludere totalmente o limitare al minimo la ventilazione forzata della stufa, garantendo massima silenziosità e tutto il piacere del calore diffuso in ambiente per convezione naturale.  No Air è disponibile di serie per tutte le stufe a pellet MCZ.

Comfort Air®: il caldo che va lontano
Comfort Air® è un particolare sistema di canalizzazione dell’aria calda, brevettato da MCZ, che permette di scaldare più ambienti anche non comunicanti, fino a una distanza massima di 8 metri con 60°C in uscita. Per completare il kit Comfort Air®, MCZ propone diffusori particolarmente curati e minimali, in metallo, vetro o ceramica, studiati per chi ama il dettaglio anche nella diffusione del calore. Funzionano anche come eleganti lampade a parete, che amplificano l’effetto di relax e comfort e sono gestibili da un telecomando fornito di serie.

All’interno dei diffusori è contenuta una vaschetta per l’acqua, che vaporizza con l’uscita dell’aria calda e assicura la corretta umidificazione dell’ambiente. Per un piacevole effetto di aromaterapia, si possono aggiungere le fragranze o le essenze preferite. Comfort Air® è disponibile sia per stufe che per caminetti, alimentati sia a pellet che a legna.
 
Hydro: termosifoni caldi risparmiando
I prodotti Hydro (stufe e camini) si collegano con l’impianto idraulico e consentono di scaldare l’acqua dei termosifoni dell’intera casa. Grazie ad una bassa inerzia termica, le stufe a pellet Hydro, una volta accese, riscaldano i termosifoni di casa in pochi minuti. Circa il 90% della resa globale della stufa viene trasferito all’acqua, garantendo il riscaldamento ottimale delle stanze con termosifoni. 

Nelle versioni più evolute di idrostufe a pellet (Hydro Matic), è presente un braciere autopulente: un sistema automatico di pulizia a raschiamento impedisce il deposito di cenere ed evita la pulizia giornaliera del focolare.

Oyster: le stufe stagne per le case ad alta efficienza
La stufa ideale per le case ben isolate non deve compromettere l’equilibrio e l’efficienza energetica dell’ambiente. Le stufe MCZ con tecnologia Oyster sono perfettamente ermetiche e prelevano ossigeno esclusivamente dall’ambiente esterno. L’unico scambio con la stanza in cui sono installate è quindi l’emissione di calore, per un benessere totale all’insegna della massima efficienza. 

1. struttura ermetica, che non consuma l’ossigeno dell’ambiente in cui è installata
2. ambiente sano e sicuro, senza rischi di ritorni di fumo in ambiente
3. prelievo di ossigeno solo da fuori 

Oyster è disponibile di serie per tutte le stufe MCZ, alimentate sia a pellet che a legna.  

MCZ su Archiproducts.com

















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
02/04/2019
Il fuoco secondo Patricia Urquiola, Michael Geldmacher e Paola Navone
Tre progetti inediti firmati MCZ

07/02/2019
Le novità MCZ per stufe e camini
Brevetti e tecnologie per una combustione sempre più pulita ed efficiente

30/11/2018
Raam, la stufa "salvaspazio"
MCZ lancia il modello a pellet di soli 28,2 cm di spessore

13/11/2018
Ray, la stufa MCZ ideale per spazi ridotti
Volumi compatti rivestiti in pietra o ceramica

02/11/2018
MCZ presenta 'Fuoco Dentro'
Il progetto di storytelling digitale che racconta tutta l'emozione del fuoco

25/10/2018
La stufa Philo di MCZ si rinnova
Struttura ermetica, alti rendimenti, basse emissioni, fiamma più ampia

10/10/2018
La collezione Plasma di MCZ si amplia con nuove versioni
I camini a legna angolari e trifacciali ad alte prestazioni



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
le altre news

1
2
3
MCZ-GROUP

1
2
3
4
5
VIVO 90 WOOD
VIVO 70 WOOD
SUITE
MUSA
STAR
EGO
CUTE
STREAM
CURVE
HALO
1
2
3
4
5

MCZ-GROUP

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata