PENELOPE 2 + DINING

Dream

Habimat Instagram

Freewall

Atelier


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Touch

Le nuove collezioni Meme Design per indoor e outdoor
Morbidi pouf, tappeti, lampade e complementi in metallo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
BERENICE BERENICE
27/10/2017 - Meme Design presenta le sue novità indoor e soprattutto l’ingresso nel mondo dell’outdoor. Un outdoor che Meme Design immagina come un vero e proprio giardino delle meraviglie che si compone di alcune delle collezioni già a catalogo e di altre del tutto inedite, rigorosamente Made in Italy. Grande protagonista, come sempre, il metallo, al quale si affiancano materiali innovativi e insoliti, come fibre altamente performanti e cemento alleggerito.  
 
Le proposte in metallo sono declinate nei 15 colori a catalogo, ai quali si aggiungono due nuove tonalità: Rosso Dalia Ral 3003 e Blu Navy Ral 5003. I prodotti outdoor in tessuto invece saranno disponibili da novembre. 
 
Nuove collezioni indoor e outdoor:  
 
COROLLA  
Sembrano aprirsi, come baciati dal sole, i petali di questo fiore di metallo dalle linee essenziali. È una geometria fresca e “sbarazzina” nella sua semplicità e nelle sue forme arrotondate, quella del piano di appoggio che sboccia all’apice di una struttura mutevole alla vista, solida, ma allo stesso tempo dinamica come uno stelo cullato dal vento. Il sistema di appoggio Corolla disegnato da Ernesto Maria Giuffré per interni ed esterni è proposto nelle dimensioni ø 45 x h 50 cm.  
 
AMBROGIO  
Anche la più leggera delle architetture deve avere basi solide. Lo sa bene Ambrogio, portaombrelli che aspira a essere un’opera d’arte concettuale, ma resta con i piedi ben saldi a terra grazie alla base in cemento, che crea un bel contrasto con le linee pulite ed essenziali del metallo. Estetica e funzionalità a braccetto, quindi, per questa struttura tripartita disegnata da Antonio Norero e disponibile nelle misure ø 34 x 56 h cm.  
 
BERENICE 
Berenice è il pouf che dà forma al concetto di comodità. E non soltanto per le sue forme generose che invitano ad accomodarsi. Ma anche per il tessuto nel quale è realizzato: una innovativa – e italianissima – fibra di polipropilene che lo rende ottimo per gli interni e perfetto per l’outdoor. Di facile manutenzione, leggerissimo, il tessuto resiste a funghi, batteri, umidità, cloro, macchie di natura organica, non irrita le pelli più delicate, è atossico, 100% riciclabile e la resistenza del colore ai raggi UV è garantita 10 anni. Insomma, tutto in Berenice invita al relax, anche le tre tonalità nei quali è disponibile: canapa, tortora e blu. 
 
ARCHIMEDE 
Ci sono una ricerca e uno studio degni del nome che porta – quello del matematico siracusano Archimede – dietro la nascita di questo pouf quadrato che, oltre a essere estremamente comodo, è un progetto altamente innovativo. A renderlo tale il tessuto tecnico del quale è rivestito: realizzato grazie a un processo a basso dispendio energetico, e già per questo ecologico, è anti-allergico, atossico, 100% riciclabile e ignifugo. Ma non solo: Archimede trova il suo spazio sia indoor, sia outdoor perché le fibre sono anche antistatiche, resistenti alla muffa, ai batteri e ai raggi UV per un colore sempre brillante.
 
ETTORE 
È un’eleganza discreta quella di Ettore, cestone portavasi capace di creare in ogni ambiente, indoor o outdoor che sia, un’atmosfera informale e accogliente. Contribuiscono a questo effetto i colori nei quali è stato pensato: un porpora caldo e intenso per il monocromo, e un blu rilassante accanto a un delicato canapa nella versione bicolor. Fondamentale però il tessuto, una speciale fibra di polipropilene realizzata in Italia altamente performante dal punto di vista tecnologico. Resistente a funghi, batteri, umidità, cloro e anche macchie di origine organica, è di facile manutenzione e 100% atossica e riciclabile. Leggerissimo, tanto da galleggiare, non rischia di irritare nemmeno le pelli più sensibili, è termoregolante e traspirante. I colori restano vivi e definiti sotto il sole ma anche dopo numerosi lavaggi, tanto da essere garantiti per 10 anni. 
 
Lampadari indoor:  
 
AUSEL  
Illumina l’ambiente con la sua sola presenza, la lampada a sospensione Ausel. Anche da spenta infatti il suo candore emana energia, attirando l’attenzione ma con garbo, come si confà a ogni grande personalità, e riuscendo così ad adattarsi ai più svariati contesti. L’ispirazione sixties che si legge nelle sue forme sinuose, è riletta in chiave contemporanea e alleggerita anche grazie alla scelta del vetro trasparente nella parte inferiore che, nell’accostamento con la parte superiore bianca e opaca, crea un interessante gioco di consistenze e pesi, vuoti e pieni. 

TATIUS  
Lampada a sospensione essenziale che ha proprio nell’esasperata semplicità formale la sua grande forza, Tatius mette in discussione la sua natura, riducendo il concetto stesso di lampada ai minimi termini. A colpire è l’impatto decisamente contemporaneo del cemento alleggerito, materiale utilizzato in maniera quantomeno insolita, che le conferisce un carattere unico e un particolare fascino post-industriale. Di forte impatto il contrasto tra la struttura in cemento, la leggerezza del vetro e l’impalpabilità della luce emanata dalla lampadina lasciata nuda.  

Nuovi prodotti indoor: 
 
TROPICAL GARDEN  
Ha in sé l’energia dirompente di una foresta tropicale, il tappeto in cotone di ciniglia e poliestere Tropical Garden. Le sue striature accese rimandano direttamente ai colori caldi e intensi dei tronchi, delle foglie e delle liane che si intrecciano in libertà, e portano in ogni ambito venga collocato – privato, pubblico o contract – il fascino esotico di una natura viva e selvaggia. Tropical Garden appartiene alla collezione di tappeti “TASTE OF COLORS”. Disponibile nelle misure standard e personalizzate su richiesta. 
 
COSTANCE  
Linee essenziali e minimal, arrotondate o quadrate per un tavolino di pratico utilizzo. Disegnato da Maria Jennifer Carew, è in metallo laccato, disponibile in un’ampia gamma di colori, con top in melaminico pelle fiore e, su richiesta, anche in marmo. Fra le novità in catalogo MEMEDESIGN, è un oggetto estremamente versatile e in perfetto stile contemporaneo, adattabile a diversi ambienti, raffinato anche come piano d’appoggio vicino al letto oppure al centro dell’attenzione in salotto. Novità esclusiva del 2017 il top nell’esclusiva finitura in Marmo Emperador.
 
TRAY 
Elegante collezione di tavolini con gambe in metallo e top in lamiera, ma disponibile anche in marmo di Carrara, Marquinia opaco e come novità assoluta del 2017 anche nell’esclusiva finitura in Marmo Emperador. Disegnata da Enrico Cesana e Riccardo Rivolta, si distingue per il design accattivante caratterizzato da linee tese e piani squadrati che definiscono una forma a prisma dagli angoli smussati. Ideale come piano d’appoggio vicino al letto, si inserisce perfettamente anche nella zona living.  
 
LIBRO VERTICALE  
L’apparente rigore di una struttura modulare data dall’incrocio di elementi tubolari in metallo si rivela parte di un progetto creativo altamente personalizzabile. Determinante la presenza di una serie di elementi funzionali identici nelle forme e nella materia, ma variabili nei colori e nella collocazione, che creano di volta in volta soluzioni diverse trasformando una classica libreria in un elemento d’arredo vivo e cangiante. Capace di portare un tocco di personalità anche nell’ambiente più formale, Libro Verticale, disegnato da Ernesto Maria Giuffrè, è anche un originale porta oggetti o riviste.

MEME DESIGN su ARCHIPRODUCTS


COROLLA


AMBROGIO


BERENICE


ARCHIMEDE


ETTORE


AUSEL


TATIUS


TROPICAL GARDEN


COSTANCE


TRAY


LIBRO VERTICALE

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
01/06/2017
Balloon, Etta e Way. Le novità MEMEDESIGN
Funzionalità e ironia, memoria e innovazione

24/01/2017
Il colore vibrante e vivace in tutte le sue sfumature
'Taste of colors'. I nuovi tappeti firmati Meme Design

29/11/2016
Taste of colors. Un viaggio nel mondo caleidoscopico di Meme Design
L'evento di presentazione domani 30 novembre a Milano

09/11/2016
Lamiera d'acciaio + colore
Tavolini, appendiabiti e consolle firmati Meme Design

25/01/2016
Lamiere curve e iper colorate
Le collezioni Memedesign a Fiera Habitat Valencia 2016


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
21.10.2019
antoniolupi per l’ADI Design Index 2019
21.10.2019
Le consolle bagno Loetrà in legno massello antico
21.10.2019
Ceramiche Caesar. Dal rivestimento all'arredo
� le altre news

COROLLA
AMBROGIO
BERENICE
ARCHIMEDE
ETTORE
AUSEL
TATIUS
TROPICAL GARDEN
COSTANCE
TRAY
LIBRO VERTICALE
COROLLA
COSTANCE
ETTORE
TRAY
1
2
3
4
5
MEMEDESIGN

LIBRO VERTICALE
TROPICAL GARDEN
TATIUS
ETTORE
ARCHIMEDE
BERENICE
AMBROGIO
COROLLA
AUSEL

MEMEDESIGN

 NEWS CONCORSI
+21.10.2019
ABC | Monza 2019
+17.10.2019
Al via l’open call Life Beyond Plastic
+17.10.2019
Riqualificazione dell'area Ex Macello a Lugano
+16.10.2019
Puglia Design Store Awards 2019
+15.10.2019
In chiusura il concorso Site Cloister di ARKxSITE
tutte le news concorsi +

Chorus
ADA 2019
ThermoCarbon
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati