Formani

Mobilspazio

Pastorelli

SKYSTAR JUMBO

Gammastone


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Aston Martin

Lamiera d'acciaio + colore
Tavolini, appendiabiti e consolle firmati Meme Design
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Finity Finity
09/11/2016 - I tavolini, gli appendiabiti e le consolle di Meme Design interpretano con creatività e colore un materiale semplice come la lamiera d'acciaio. Complementi originali e giocosi che diventano protagonisti dello spazio.
 
Ha la forma essenziale e morbida di un petalo il tavolino della collezione Nord, disegnato da Carlo Trevisani. Si distingue per il piano metallico rifinito con vernice a polvere e le gambe affusolate in legno massello di frassino, che conferiscono calore tattile al complemento. 
 
Giovane e colorata, la collezione di tavolini triangolari in metallo laccato Finity si distingue per le linee pulite ed essenziali. Disegnata da Enrico Cesana, è disponibile in 15 colorazioni. Grazie alla versatile forma geometrica, ogni tavolino può essere utilizzato da solo o in abbinamento ai suoi simili per creare combinazioni sempre diverse e colorate.  
 
Moderna, dalla figura semplice e minimale, la consolle da parete in metallo laccato Lama si adatta ad ogni tipo di ambiente domestico. Elegante nell’ingresso, funzionale in soggiorno, è utile anche come piccolo scrittoio. Disegnata da Carlo Trevisani, si fissa alla parete, sostenuta da un unico supporto che poggia sul pavimento grazie a una semplice piega della lamiera. 
 
Un nastro di lamiera dai colori pop capace di decorare con un tocco di contemporaneità ogni ambiente della casa. Il gancio appendiabiti da parete Fiocco, fra le novità del catalogo 2016, oltre ad essere utile, è anche un vivace elemento d’arredo grazie al segno grafico accattivante. Forte e resistente, può essere usato singolarmente o in composizione con altri elementi, giocando con le varianti di colore in cui è declinato.  
 
Forme semplici e briose, leggere come le ali di una farfalla: la mensola da parete Flap, ottenuta mediante taglio e piegatura del metallo, diventa elemento d’arredo di forte impatto scenico. Disegnata da Carlo Trevisani, è disponibile in un’ampia gamma cromatica e in tre diverse larghezze, si adatta a diversi ambienti e può essere utilizzata come singolo elemento o in composizione con altre mensole.  
 
Design dinamico per la linea Twin: tavolini rotondi di due differenti altezze e con due diversi diametri per il piano. In metallo laccato e disponibile in 15 tonalità, si distingue per il taglio delle gambe, che donano al tavolo un’immagine asimmetrica. Da abbinare anche in coppia, i tavolini Twin, disegnati da Busetti_Garuti_Redaelli, sono perfetti anche come comodini o come pratici piani d’appoggio in ambienti di servizio. 
 
Disegnato da Enrico Cesana, Round è un elegante tavolino rotondo a tre basi in metallo laccato. Dona un tocco di modernità e design al salotto di casa. Si caratterizza per il piano vassoio, ottimo come appoggio sicuro grazie al bordo rialzato di 1,5 cm. Disponibile in 5 dimensioni e 5 altezze diverse, può essere abbinato ai suoi simili per creare delle composizioni originali e funzionali oppure utilizzato singolarmente.  
 
Linee essenziali e minimal, arrotondate o quadrate per un tavolino di pratico utilizzo. Disegnato da Maria Jennifer Carew, Costance è realizzato in metallo laccato, disponibile in un’ampia gamma di colori, con top in melaminico pelle fiore e, su richiesta, anche in marmo o legno. Fra le novità in catalogo 2016, è un oggetto estremamente versatile adattabile a diversi ambienti.
 
La collezione di tavolini con gambe in metallo e top in lamiera Tray si distingue per il design accattivante caratterizzato da linee tese e piani squadrati che definiscono una forma a prisma dagli angoli smussati. Ideale come piano d’appoggio vicino al letto, si inserisce perfettamente anche nella zona living. Tray è disponibile anche in marmo di Carrara o Marquinia opaco. 
  
Raffinato, discreto, disponibile in due misure. Il tavolino Freeline disegnato da Enrico Cesana, è in metallo laccato, versatile e quindi adatto in ogni tipo di situazione o ambiente. Composto da un piano d’appoggio rotondo sorretto da quattro gambe, fissate al piano da una morbida piega, dona un tocco di particolare bellezza ed eleganza al contesto in cui è inserito.   
 
Multifunzionale, leggero e versatile, Libris è il complemento d’arredo ideale come portariviste e libri, ma all’occorrenza si trasforma in un pratico comodino o tavolino. Ogni uso è possibile con Libris. Disegnato da Enrico Cesana, è in metallo laccato ed è disponibile in 15 colorazioni. Le sue dimensioni discrete  ne fanno l’accessorio ideale anche per i piccoli spazi.  
  
Pratico e leggero, il tavolino Bobino disegnato da Enrico Cesana, colpisce l’attenzione anzitutto per l’inusuale forma conica e i colori vivaci e allegri. La struttura, in lamiera dello spessore di 1.20 mm, è dotata di tre ruote interne alla base, invisibili esternamente, che lo rendono particolarmente pratico e agile da spostare. Si adatta perfettamente in ogni ambiente della casa, dell’ufficio o di altre situazioni. Disponibile con top in metallo oppure in eco-legno di abete, può trasformarmi in un morbido pouf grazie al cuscino di ciniglia rosso. 

Fondata nel 2012, MEME DESIGN è una giovane azienda italiana, con sede a Rimini, specializzata nella progettazione e produzione di complementi d’arredo funzionali di uso quotidiano. Il nome stesso dell’azienda romagnola si ispira alla “memetica”, la moderna scienza che studia i memi, cioè l’unità di misura della forza delle idee nelle società. Già nel nome quindi risiede la mission di MEME DESIGN. 
 

MEME DESIGN su ARCHIPRODUCTS


Nord


Finity


Lama


Fiocco


Flap


Twin


Round


Costance


Tray


Freeline


Libris

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/11/2019
Riflessi, geometrie pure e colori
La nuova collezione di specchi firmata Memedesign

27/10/2017
Le nuove collezioni Meme Design per indoor e outdoor
Morbidi pouf, tappeti, lampade e complementi in metallo

01/06/2017
Balloon, Etta e Way. Le novità MEMEDESIGN
Funzionalità e ironia, memoria e innovazione

29/11/2016
Taste of colors. Un viaggio nel mondo caleidoscopico di Meme Design
L'evento di presentazione domani 30 novembre a Milano


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
22.01.2020
Nasce il progetto Gervasoni Outdoor
22.01.2020
Viaggio nella natura, nel colore, nell’arte e nel design
22.01.2020
Minotti a Imm Cologne
� le altre news

Nord
Finity
Lama
Fiocco
Flap
Twin
Round
Costance
Tray
Freeline
Libris
Bobino
Bobino
Flap
Freeline
Round
Bobino
1
2
3
4
5
6
MEMEDESIGN

1
2
COSTANCE | Tavolino rotondo
FIOCCO
NORD PETALO
LAMA
FLAP
FINITY
TWIN B
ROUND
FREELINE 1
BOBINO
1
2

MEMEDESIGN

 NEWS CONCORSI
+22.01.2020
ARCHI_Cottura: un atelier per lo spazio domestico fra cibo architettura e design
+21.01.2020
Restauro Conservativo del Ponte Musmeci
+20.01.2020
Arch-De-Villa: prorogate le scadenze del concorso
+17.01.2020
Centro gestione delle emergenze in Africa
+16.01.2020
Sei progetti per la Calabria
tutte le news concorsi +

Color Therapy Shop
ADA 2019
Bloom
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati