SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Il colore vibrante e vivace in tutte le sue sfumature
'Taste of colors'. I nuovi tappeti firmati Meme Design
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Profumo di Lavanda Profumo di Lavanda
24/01/2017 - Il colorato e poliedrico mondo di MEMEDESIGN si arricchisce di una nota decorativa non convenzionale grazie a “Taste of colors”, inedita collezione di tappeti disegnata da Eduardo Alcón ed Esther Albert, coppia di giovani designer spagnoli e fondatori di EDEESTUDIO (con sede a Valencia). Una nuova avventura nell’affascinante mondo della decorazione e del tappeto contemporaneo a cui è stato scelto di dare un nome insolito, “Taste of colors”, dalla doppia interpretazione: il gusto dei colori o l’assaggio dei colori. 

Ogni tappeto ha un disegno e un nome evocativo, romantico: Raggio di Sole, Raggio di Luna, Sapore di Mare, Profumo di Lavanda, Sapore di Vaniglia.

Colori sgargianti e ottima manifattura contraddistinguono i nuovi tappeti in velluto, perfetti en pendant dei complementi d’arredo firmati MEMEDESIGN (e laccati in 15 colori): un modo per dare continuità stilistica a spazi privati, pubblici e contract, esaltando la passione per il colore che contraddistingue il mood di MEMEDESIGN. Oltre alle misure standard (rettangolari e circolari), su richiesta i tappeti possono essere confezionati con dimensioni e colori particolari 
 
PROFUMO DI LAVANDA 
Conosciuti e apprezzati dall’uomo sin dall’antichità, i fiori di lavanda venivano utilizzati da greci e romani per profumare l'acqua delle terme in cui si immergevano. Una delle peculiarità di questi fiori è infatti il profumo intenso e inebriante, che si conserva a lungo anche se essiccati. Il loro colore che sfuma dal blu al lilla infonde silenzio, calma e pace. Tutto ciò ha ispirato Eduardo Alcón ed Esther Albert nella creazione del tappeto Profumo di Lavanda. Disponibile in formato rettangolare e rotondo, il tappeto è in velluto tufting stampato. Ideale per decorare con un tocco di romanticismo ogni ambiente abitativo residenziale, domestico o contract, il tappeto è ignifugo, ha un buon assorbimento acustico ed è antiscivolo.   
 
SAPORE DI MARE 
Sinonimo di vacanze e di libertà, di serate in spiaggia a guardare le stelle, il mare con i suoi colori e il suo profumo è la fonte di ispirazione per la creazione del tappeto Profumo di Mare. È il blu la tonalità prevalente nel gioco di effetti policromatici accesi del tappeto. Disponibile in due formati (rettangolare e rotondo) è in velluto tufting e si distingue per le rifiniture di pregio, con bordo in filo coordinato. Dettagli preziosi che creano inedite sfumature in un ambiente capace di accogliere e donare relax. Perfetto anche in un contesto residenziale e contract, è ignifugo, ha un buon assorbimento acustico ed è antiscivolo. 
 
SAPORE DI VANIGLIA 
Il tappeto Sapore di Vaniglia evoca il gusto dolce e aromatico, fresco ed esotico della vaniglia e il suo colore elegante. Grazie alla tonalità calda e neutra e al design che coniuga l’alta qualità del filato (in velluto tufting) alle accurate rifiniture dei dettagli, questa linea di tappeti (disponibili in formato rettangolare e circolare) si adatta a ogni ambiente residenziale, domestico e contract.   
 
RAGGIO DI SOLE 
Questo tappeto è un omaggio alla stella madre del nostro sistema solare, non solo nel nome, ma anche nella scelta del colore. Tenui pennellate di colore appena accennate, come sulla tela di un quadro, creano un gioco di sfumature, luci e ombre di grande impatto visivo che fa del tappeto un prezioso complemento d’arredo. Il design contemporaneo lo rende adatto a vari contesti d’arredo. Realizzato con fibre naturali o sintetiche, ha formato rettangolare.  
 
RAGGIO DI LUNA 
Protagonista di miti e leggende, la Luna alimenta da sempre la fantasia dell’essere umano. I colori dell’astro celeste, il più grande corpo luminoso che risplende nei nostri cieli, caratterizzano il tappeto in cotone di ciniglia e poliestere Raggio di Luna. Perfetto en pendant di “Raggio di Sole”, il tappeto è concepito come la tela di un quadro su cui prendono vita pennellate di colore che creano sfumature inedite. Grazie al suo design evocativo, questo tappeto dal formato rettangolare completa l’atmosfera di una casa o di un ufficio con unicità e ricercatezza. 

MEME DESIGN su ARCHIPRODUCTS


Profumo di Lavanda


Sapore di Mare


Sapore di Vaniglia


Raggio di Sole


Raggio di Luna


Profumo di Lavanda


Sapore di Mare


Sapore di Vaniglia


Raggio di Sole


Raggio di Luna

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
31/03/2020
Babele: rigoroso, funzionale e colorato
La nuova specchiera firmata Memedesign

18/02/2020
Libro Verticale. Il rigore è apparente
La libreria personalizzabile firmata Memedesign

24/01/2020
I colori 2020 di Memedesign
Il brand presenta le nuove proposte cromatiche Coccio e Zircone

08/11/2019
Riflessi, geometrie pure e colori
La nuova collezione di specchi firmata Memedesign

27/10/2017
Le nuove collezioni Meme Design per indoor e outdoor
Morbidi pouf, tappeti, lampade e complementi in metallo

01/06/2017
Balloon, Etta e Way. Le novità MEMEDESIGN
Funzionalità e ironia, memoria e innovazione



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.03.2024
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
29.03.2024
Gallotti&Radice celebra il 10° anniversario di due pezzi storici
le altre news

Profumo di Lavanda
Sapore di Mare
Sapore di Vaniglia
Raggio di Sole
Raggio di Luna
Profumo di Lavanda
Sapore di Mare
Sapore di Vaniglia
Raggio di Sole
Raggio di Luna
1
2
3
4
MEMEDESIGN

RAGGIO DI SOLE
SAPORE DI MARE | Tappeto rettangolare
RAGGIO DI LUNA

MEMEDESIGN

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata