Papaveri

Rovere Materico

AluLine

Radiatori

ReStart wifi


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

SUMMER PROMOTION 2020

Dai Componibili ai nuovi prodotti. Kartell al London Design Festival
Appuntamento al Flagship Store in Brompton Road dal 16 al 24 settembre
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Componibili by Mario Bellini Componibili by Mario Bellini
15/09/2017 - Kartell sarà protagonista a Londra durante il London Design Festival dal 16 al 24 settembre 2017 con un allestimento speciale dei suoi ultimi prodotti e una mostra in omaggio ai Componibili, in occasione dell’anniversario dei 50 anni di questo pezzo iconico creato da Anna Castelli Ferrieri.
 
Nel contesto delle Special Edition create per l’anniversario e firmate da importanti designers internazionali - Ron Arad, Mario Bellini, Antonio Citterio, Ferruccio Laviani, Piero Lissoni, Alberto Meda, Alessandro Mendini, Nendo, Fabio Novembre, Philippe Starck, Patricia Urquiola, Tokujin Yoshioka e i brand Emilio Pucci e Missoni oltre a una special edition Disney - si aggiungono per l’occasione anche le nuove originali interpretazioni dei Componibili di alcune firme del mondo design, moda e arte britannico, con l’obiettivo di raccontare la storia e i valori del brand con un linguaggio specifico e dedicato al pubblico londinese, capace di trasmettere i valori del lifestyle Kartell.

Dopo Milano e New York, la mostra dedicata ai 50 anni dei Componibili celebra questo speciale anniversario anche a Londra, dove abbiamo aperto lo scorso anno il nostro primo flagship Store - afferma Lorenza Luti, direttore marketing & retail Kartell. Siamo felici della collaborazione con i designer e gli artisti britannici che hanno accettato il nostro invito a reinterpretare questa icona Kartell. La capitale londinese è un centro internazionale strategico sia per il business sia per il suo ruolo di crocevia culturale e artistico. Questo progetto ci permette di rafforzare la nostra presenza in città e far conoscere il nostro brand. Il racconto partirà da un pezzo storico come i Componibili, che ha saputo rivoluzionare il mondo del design, per arrivare agli ultimi prodotti, nati da una continua ricerca tecnologica sempre all’avanguardia e dalla collaborazione con le menti creative più brillanti a livello internazionale”.

Partecipano al progetto il visionario designer inglese Ross Lovegrove - il cui stile unico, ispirato alla logica e alla bellezza della natura, unisce tecnologia, materiali e forme organiche intelligenti - e Ashley Hicks, protagonista internazionale del design e dell’architettura di interni con progetti sia residenziali sia su larga scala nel Regno Unito, in Europa e negli USA.

A creare una special edition dei Componibili sarà anche la partnership creativa di consulenza e progettazione Campbell-Rey, fondata da Duncan Campbell e Charlotte Rey nel 2014 e caratterizzata da un senso di irriverenza e da un’estetica giocosa ed elegante.
Campbell e Rey hanno debuttato con la loro collezione di mobili al Salone del Mobile 2017 e hanno continuato a crescere mettendo al centro della loro attività il desiderio di elevare gli oggetti di uso quotidiano attraverso la celebrazione di materiali naturali, colori inaspettati e geometrie impressionanti.

Anche Fran Hickman creerà un personale tributo ai Componibili. La designer lavora con architetti e contractor a livello globale su progetti che spaziano dalle proposte residenziali alle strutture commerciali e all’arredamento. Lo stile di Fran Hickman è caratterizzato da un approccio su misura che abbraccia un ampio vocabolario sospeso tra arte e design.

E ancora, darà il suo contributo al progetto il designer Luke Edward Hall, artista e designer di interni, ceramiche e abbigliamento diventato un punto riferimento di stile per l’entourage della capitale inglese. Luke sta lavorando su progetti di interior design nella campagna inglese e recentemente ha collaborato con molte aziende. Un articolo di Vogue.com del gennaio 2016 lo descrive come “il ventiseienne prodigio del mondo dell’interior design”.

Tra i contributors è stata coinvolta anche l’illustratrice Angelica Hicks, celebre per i suoi disegni ironici e diretti che raccontano storie dall’universo della moda e dello show biz, ripresi anche dal direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, per una capsule collection di T-shirt in edizione limitata e per la realizzazione di due murales a New York e Milano.

L’anniversario dei Componibili di Anna Castelli Ferrieri è un evento davvero molto speciale, che porta con sé tanti significati sia perché racconta le origini e le radici di Kartell sia perché ha segnato una novità assoluta nella storia del design diventando un’icona del prodotto industriale – afferma Claudio Luti, presidente Kartell. I Componibili sono per me un “oggetto” di famiglia, sono stati sempre parte del mio “abitare” e quando sono arrivato in Kartell ho voluto da subito lasciare a questo prodotto il ruolo iconico riconosciuto dal mercato e dalla critica del design internazionale che lo ha voluto in tutti i musei del mondo. Con “Tribute to Componibili. 50th Anniversary” vogliamo offrire una vera e propria narrazione emozionale, che racconta le evoluzioni del prodotto e di come sia stato capace di intendere la progettazione di interni e di incontrare fin da subito il nuovo gusto contemporaneo dell’abitare”.

Ad accogliere la mostra e l’allestimento con gli ultimi prodotti creati dal brand sarà il Kartell Flagship Store in Brompton Road, nel cuore del design district londinese, che ospiterà giovedì 21 settembre dalle ore 18.00 un evento per presentare alla comunità internazionale del design le ultime versioni dei Componibili e le ultime novità Kartell.

Kartell Flagship Store 
223-225 Brompton Road SW3 2EJ London

Kartell su ARCHIPRODUCTS

 




Componibili by Fabio Novembre


Componibili by Ferruccio Laviani


Componibili by Nendo


Componibili by Philippe Starck


Componibili by Piero Lissoni


Componibili by Tokujin Yoshioka

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
15/02/2018
Kartell a Barneys New York
Un temporary shop dedicato alle icone del brand

17/01/2018
Kartell e Fabio Novembre a Colonia
Il Flagship Store ospita tre nuovi prodotti firmati dal visionario designer

14/12/2017
Omaggio ad Anna Castelli Ferrieri
A Citylife inaugura la Galleria dedicata alla designer milanese

11/12/2017
Kartell Christmas Selection
Lampade, sgabelli, orologi, complementi. Le proposte per il Natale 2017

30/11/2017
A Bruxelles la mostra 'A Tribute to Componibili'
L'evento per il 50 ° Anniversario dell'iconico progetto di Anna Castelli Ferrieri

24/11/2017
Kartell Game: componi i componibili
Il gioco virtuale per il 50° anniversario dei Componibili di Anna Castelli Ferrieri

20/11/2017
Il design incontra il gusto
Dall'Auditorium al ristorante: Kartell per Fico Eataly World

02/10/2017
Apre a Milano Anteo Palazzo del Cinema
I pezzi iconici di Kartell vestono gli spazi interni ed esterni

29/08/2017
Plastic Fantastic
D MUSEUM di Seul in partnership con Kartell dal 14 Settembre

12/06/2017
L'outdoor firmato Kartell
Le proposte disegnate da Ferruccio Laviani, Philippe Starck, Piero Lissoni

05/06/2017
La sedia Piuma di Kartell si aggiudica il premio 'Red Dot: Best of the Best'
Menzione speciale per i tavoli Multiplo e le lampade Planet

26/04/2017
Front Design + Kartell
Lame fluide e avvolgenti compongono la nuova lampada Spin

26/04/2013
Kartell ai Saloni presenta La Galleria
The luxury experience issue


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
01.10.2020
Archiproducts Design Awards 2020. Chiusa la call for entries
01.10.2020
01.10.2020
Il luogo immaginifico di Elena Salmistraro
� le altre news

Componibili by Fabio Novembre
Componibili by Ferruccio Laviani
Componibili by Nendo
Componibili by Philippe Starck
Componibili by Piero Lissoni
Componibili by Tokujin Yoshioka
1
2
3
 NEWS CONCORSI
+01.10.2020
'Un contenitore di Umanità', call per architetti under 35
+30.09.2020
Trezzo sull'Adda, un concorso di idee per valorizzare Piazza della Libertà
+29.09.2020
In chiusura 'Wiki Loves Puglia 2020'
+28.09.2020
'Un-locking cities', nuovi scenari per l’abitare nel post-COVID
+25.09.2020
Nuova Biblioteca Unificata dell’Area Umanistica di Roma 'La Sapienza'
tutte le news concorsi +

True Design
shop pronta consegna_ready to love
SUMMER PROMOTION 2020
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati