extra_PARLA

extra_Rubinetterie Treemme

inarch_2026

interno_Partner_material-bank

extra_Kasthall


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Pier Luigi Nervi, il modello come strumento di progetto
La mostra al Politecnico di Milano fino al prossimo 28 aprile
Autore: valentina ieva
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
15/03/2017 - Lo spazio mostre Guido Nardi della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano, ospita la mostra Pier Luigi Nervi, il modello come strumento di progetto e costruzione

L'esposizione, che rimarrà aperta al pubblico fino al 28 aprile 2017, raccoglie tre diverse esperienze sulla questione del "modello" come strumento di rappresentazione dell'architettura e condivide indagini recenti sviluppate intorno a questo tema.
 
La mostra fa parte degli studi in corso nelle scuole politecniche italiane ed europee che, attraverso un'indagine effettuata sulle opere esemplari come quella di Pier Luigi Nervi, ha avviato una profonda revisione dei rapporti tra l'ingegneria e l'architettura nell'ambito degli strumenti e delle tecniche di progettazione e costruzione.

L'iniziativa è promossa e prodotta dalla Scuola AUIC, Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni, dal Dipartimento ABC, Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito e dal Laboratorio Prove Materiali del Politecnico di Milano, in collaborazione con le scuole di Architettura e Ingegneria dell'Universita` Alma Mater Studiorum di Bologna e dell'Universita` degli studi di Roma "Tor Vergata".
 

  Scheda evento:
Mostra:
14/03-28/04 POLITECNICO DI MILANO, SPAZIO MOSTRE GUIDO NARDI VIA AMPÈRE, 2 - MILANO
Pier Luigi Nervi, il modello come strumento di progetto e costruzione


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
24.03.2026
Oltre la tela: Lucio Fontana tra spazio, materia e visione
20.03.2026
Design di Filiera: il progetto invisibile del packaging
20.03.2026
Eduardo Souto de Moura a Napoli: una lectio magistralis e una mostra sullo Stadio di Braga
� le altre news

  Scheda evento:
14/03-28/04 POLITECNICO DI MILANO, SPAZIO MOSTRE GUIDO NARDI VIA AMPÈRE, 2 - MILANO
Pier Luigi Nervi, il modello come strumento di progetto e costruzione

 NEWS CONCORSI
+24.03.2026
Tactical Urbanism NOW! 2026
+23.03.2026
Verso la chiusura il V Premio Sinestesie
+23.03.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+19.03.2026
Citadel of Wisdom: idee per un centro diurno per anziani in Maremma
+19.03.2026
Sacrvm Loci: call for papers su architetture e paesaggi del sacro
tutte le news concorsi +

extra_Rubinetterie Treemme
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata