SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Arredi dal sapore autentico
L'Ottocento presenta i nuovi tavoli One Special e Ten
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
One Special One Special
30/01/2017 - Arredi dal sapore autentico, di produzione sartoriale. I nuovi tavoli One Special e Ten ereditano tutta l’abilità artigianale L’Ottocento e sono pensati per completare la zona living e l’ambiente cucina, accontentando sia chi predilige un gusto più contemporaneo che gli amanti dello stile classico rivisitato.
 
Le linee pulite del modello One Special svelano la contemporaneità di questo tavolo realizzato in rovere, su misura, con una profondità di 110 centimetri. Personalizzabile al centimetro, ha una lunghezza flessibile che parte da un minimo di 140 ed arriva fino ad un massimo di 320 centimetri. L’intera struttura delle gambe e del top è costruita in legno listellare placcato rovere da 15 decimi, con uno spessore di 6 centimetri sui bordi perimetrali, dove può essere inserito un profilo in contrasto cromatico oppure un profilo in acciaio spazzolato.
 
Una nuova lettura delle forme tradizionali si ritrova invece nel modello Ten sempre in rovere. Allungabile, si fa notare per le gambe tornite ed il top caratterizzato dalla giunzione di fasce perimetrali a tenone. Disponibile in diverse finiture, il tavolo può essere realizzato in tre differenti misure: cm 100x100, con due prolunghe da cm 45 x100, oppure cm 140x85, con due prolunghe da cm 50x 85 o cm 160x85 con due prolunghe da cm 50x 85.

L'Ottocento su ARCHIPRODUCTS


One Special


Ten

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
07/12/2022
Total look L'Ottocento per cucina e living
Tavoli, sedute e madia in legno naturale. Le nuove proposte combinano artigianalità, versatilità e leggerezza estetica

29/11/2022
Legno massello, materiali naturali, nuance chiare: la cucina L’Ottocento
Ispirata allo stile delle boiserie in legno, la nuova Atlante Nest arreda in maniera funzionale la cucina grazie ai vani contenitori a tutta altezza

04/07/2022
La nuova boiserie L’Ottocento, tra abilità artigianale e sostenibilità
Decori in legno intagliati a mano e shantung di seta: Floral Botanica riveste la cucina e lo spazio living con un sistema a parete attrezzato e versatile

26/08/2020
L’Ottocento reinterpreta la personalità del legno
Un nuovo progetto di interior dedicato alla cucina e alla zona living



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.12.2025
A Londra, dentro l’universo Wes Anderson
19.12.2025
19.12.2025
Casa Tacchini: un appartamento sospeso tra realtà e immaginazione
� le altre news

One Special
Ten
L'OTTOCENTO

1
2
3
4
5
CHRONOS 2.2
CHRONOS 2.2
ATLANTE
FLORAL BOTANICA
FLORAL BOTANICA
CHRONOS | Cucina con penisola
ARCHETIPO | Cucina con isola
ATLANTE
ARCHETIPO
ARCHETIPO
1
2
3
4
5

L'OTTOCENTO

 NEWS CONCORSI
+18.12.2025
Mani-mente-Mani: il gesto artistico protagonista al IV Premio Marca Corona
+18.12.2025
10° Design Awards: nuova scadenza 18 febbraio
+17.12.2025
Ivrea: al via il contest ‘Olivetti Theatre’
+15.12.2025
Costruire speranza in Senegal: torna il Kaira Looro Architecture Competition
+12.12.2025
TALES: al via la seconda edizione della residenza d’artista a Santa Croce
tutte le news concorsi +

extra_Umbrosa
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata