SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Miscelatori a collo lungo e da terra
Cinque proposte firmate Zazzeri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
05/12/2016 - I miscelatori a collo lungo e da terra firmati Zazzeri soddisfano le esigenze di chi ama arredare l’ambiente bagno con soluzioni originali.
Sono tante le collezioni con un approccio contemporaneo, che contemplano all’interno della gamma declinazioni del miscelatore da lavabo che vanno oltre al classico rubinetto di dimensioni standard o da muro.
La possibilità di valutare anche altre altezze permette all’utente di spaziare nella ricerca dei sanitari perfetti, senza vincoli di forme e misure.
 
Serie 100 – Design Fabrizio Batoni
E' una collezione che offre un'ampia scelta di figure per creare ambientazioni di tendenza o minimal, ricche di grande fascino. Declinata in diverse forme e finiture permette di intonarsi alle esigenze dell'ambiente e degli arredi: dal lavabo prolungato a quello mini per spazi ridotti; dalla tradizionale finitura cromo a quella dell'acciaio spazzolato realizzata interamente a mano. La serie 100 è stata pensata per essere accessibile ad un pubblico giovane, dinamico e concreto, che non intende però rinunciare all’emozionabilità delle forme e alla qualità del prodotto. Con un occhio di riguardo al risparmio energetico, anche per la serie 100 sono disponibili aeratori con limitazione di portata.
 
Serie TANGO – Design Roberto Innocenti
Il design della collezione intreccia geometrie complesse e richiami alla natura, in un connubio di forme che soddisfano al tempo stesso l’estro dell’architetto e il gusto del consumatore più attento. La sezione “a campana” del tronco e gli archi di cerchio che disegnano il getto, sono i motivi principali che si ripetono in tutti gli articoli della serie.
Ogni rubinetto, sia da lavabo che da bidet, può montare un particolare aeratore che consente di risparmiare sull'erogazione dell'acqua: 8 l/min o 5,5 l/min per i lavabi e i bidet. Con due finiture, cromo o nikel satinato, e ben 10 diverse proposte per il lavabo, la collezione TANGO offre un’ampia gamma di articoli per ogni soluzione d’arredo.
 
Serie TREND – Design Fabrizio Batoni
La collezione, caratterizzata da dall'armoniosa fusione di forme cilindriche e superfici piane, offre un'ampia gamma di figure per tutti gli ambienti del bagno, con articoli da incasso e da piano di varie dimensioni. Il meccanismo di apertura dell'acqua è azionato da una leva che si solleva da una calotta cilindrica e ruota con essa solo per la regolazione della temperatura. La cartuccia utilizzata permette un'erogazione d'acqua non superiore ad 11 litri al minuto ed è stata pensata con l'intento di limitare i consumi energetici. Sono dotati di un nuovissimo aeratore con terminale in silicone, anticalcare. Tutti gli articoli sono realizzati in ottone con finitura cromo, acciaio spazzolato e con finitura mat bianca e nera verniciata a spruzzo. La scelta della finitura a spruzzo anziché a polvere offre una qualità estetica molto spiccata che si percepisce al tatto oltre che alla vista per l’aspetto leggermente goffrato della superficie.
 
Serie POP – Design Fabrizio Batoni
Il progetto nasce dal desiderio di realizzare un rubinetto che riprenda le forme archetipe, semplici, pulite del primo design. L’incontro tra una linea ed una curva è la base su cui si sviluppa tutto il progetto POP. Incontro tra tradizione e innovazione, materiali diversi per origine ed utilizzo si combinano in maniera armonica ed equilibrata. Le linee semplici e pulite del metallo si incontrano con la morbidezza del silicone per creare un mix giocoso e colorato, piacevole al tatto e alla vista. POP ha un corpo in ottone disponibile nelle finiture cromo, acciaio spazzolato e verniciato bianco e nero. Il collo del rubinetto può essere in ottone, nelle stesse finiture del corpo, oppure in silicone colorato nelle tonalità del nero fumo, verde mela, viola mirtillo, arancio albicocca, bianco latte e blu luna fosforescente.
I colli in ottone sono rotanti e tutti i rubinetti sono dotati di aeratori di flusso che, miscelando acqua ed aria, rendono il getto più morbido ed allo stesso tempo ricco anche a bassissime portate. 
 
Serie QQUADRO - Design Fabrizio Batoni
Qquadro è una collezione dalla linea pulita e minimalista, elegante e con proprietà “Eco” molto performanti. Forme semplici, fluide, gradevoli al tatto e una leva, apparentemente semplice ed essenziale, attorno alla quale si sviluppa l'intero rubinetto. Una leva che racchiude in sé tutti gli elementi e i meccanismi che evidenziano lo spirito ecologico dalle alte prestazioni di questa nuova serie. Il rubinetto da lavabo, elemento identificativo della collezione, viene proposto nelle finiture Cromo ed Acciaio Spazzolato, ed è disponibile nella versione standard o con la bocca prolungata in tre diverse altezze. La cartuccia miscelatrice da Ø25mm utilizza dispositivi per gestire la limitazione del consumo e della massima temperatura dell'acqua permettendo di conseguenza un regime ottimale di funzionamento della caldaia.

ZAZZERI su ARCHIPRODUCTS





















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
03/02/2020
La nuova rubinetteria Zazzeri ispirata alle forme del capitello
Miscelatori e sistemi doccia della collezione JK21 firmata Fabrizio Batoni

24/09/2019
JK21, forme sinuose e prismatiche
Zazzeri presenta in anteprima la collezione ispirata all'iconica JUNKO MIX

07/12/2018
Zazzeri presenta le nuove versioni di Z316
La collezione disegnata da Roberto Innocenti si completa

06/06/2018
Le nuove finiture per le rubinetterie in ottone Zazzeri
Dal nikel nero al rame spazzolato: atmosfere materiche per il bagno

06/02/2018
Soffioni doccia dalle linee tubolari
Z316, il nuovo progetto bagno firmato Zazzeri

22/11/2017
L'essenzialità dell'acciaio inox nel progetto Z316
La nuova rubinetteria Zazzeri per il bagno e la cucina

17/05/2017
'Pop Industrial Look'
Nuova finitura setosa e cangiante per la rubinetteria Zazzeri



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
24.04.2024
Un labirinto di tubi industriali nel cortile di Palazzo del Senato a Milano
24.04.2024
Il viaggio ‘cinematografico’ di Giorgio Armani al Fuorisalone 2024
24.04.2024
Studiopepe per Gallotti&Radice
le altre news

1
2
3
4
RUBINETTERIE-ZAZZERI

1
2
3
4
5
6
 »
Q316 | Miscelatore per vasca a muro
Q316 | Miscelatore da cucina
Q316 | Miscelatore per lavabo a muro
Q316 | Miscelatore per bidet
Q316 | Miscelatore per vasca
Q316 | Miscelatore per doccia
Q316 | Miscelatore per vasca da terra
Q316 | Miscelatore per doccia a 3 fori
Q316 | Miscelatore da cucina con bocca girevole
Z316 3300 MLX-010
1
2
3
4
5
6
 »

RUBINETTERIE-ZAZZERI

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata