SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Flos al Design Museum di Londra
La nuova collaborazione con Edward Barber & Jay Osgerby
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
21/11/2016 - FLOS annuncia il proprio coinvolgimento nel nuovo Design Museum di Londra che aprirà a Kensington il 24 Novembre 2016. 
 
In partnership con Universal Design Studio, pluripremiato studio di architettura e di interni che ha progettato il ristorante Parabola del museo, FLOS ha collaborato con i fondatori dello studio Edward Barber & Jay Osgerby per creare un’esclusiva lampada per illuminare i tavoli del ristorante. Disegnata su misura per essere portatile e ricaricabile, Bellhop è una lampada senza fili che offre un’illuminazione confortevole e senza abbagliamento grazie all’innovativa tecnologia Edge-Lighting. La lampada, creata in alluminio tornito in lastra e verniciata nel colore blu marina, garantisce un’autonomia di sei ore a pieno regime dopo tre ore di ricarica USB. Il nome si ispira al colore dell’uniforme dei fattorini d'albergo e rende omaggio alla sua particolare forma rotondeggiante a campana.  
 
FLOS ha inoltre fornito il ristorante Parabola con una selezione di lampade iconiche della Collezione Home tra cui Taccia Small, creata dai fratelli Castiglioni nel 1962, e Mini Glo-Ball di Jasper Morrison, disegnata nel 2002. Una selezione di lampade FLOS sarà inoltre in vendita nel negozio del museo. 
 
Il coinvolgimento di FLOS a sostegno del museo include anche donazioni a favore dell’asta benefica del Museo, Time for Design, che ha raccolto fondi per più di un milione di sterline, e da parte di Piero Gandini, AD di FLOS, a dimostrazione del suo impegno personale nel supportare iniziative culturali. 
 
Da oltre 50 anni, Flos è legata ai più prestigiosi musei di arte, architettura e design del mondo: numerosi prodotti sono presenti nelle collezioni permanenti delle più importanti istituzioni internazionali. Siamo quindi molto onorati di essere coinvolti nel nuovo Design Museum, punto di riferimento culturale per tutto il mondo. Siamo inoltre lieti di collaborare con i nostri amici Edward e Jay allo sviluppo della nuova lampada contemporanea Bellhop, una nuova avventura di design.” – dichiara Piero Gandini, AD di Flos.  
 
Il Design Museum è lieto di collaborare con Flos, che ha realizzato un elegante progetto di illuminazione per il ristorante e la members lounge del museo. Flos vanta storiche collaborazioni con i più rinomati designer per la creazione di lampade che completano e valorizzano gli ambienti. Le luci scelte per il ristorante creano un’atmosfera soffusa che fa esattamente questo.” - commenta Alice Black, Vice Direttore del Design Museum.” 

FLOS su ARCHIPRODUCTS





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/11/2017
Flos presenta Arrangements alla Dubai Design Week
Il sistema firmato Anastassiades nell'installazione di SVENM

09/06/2017
Flos with Sarfatti
Un tributo al grande maestro italiano del design della luce

19/04/2017
Formafantasma + Flos
WireRing e Blush lamp. La luce come esercizio di riduzione

08/03/2017
Luce agli spazi aperti. Nasce Flos Outdoor
Il nuovo catalogo e le collezioni di Lissoni e Van Duysen



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

FLOS

TACCIA SMALL
MINI GLO-BALL T

FLOS

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata