Unikolegno

ProSys

Urbantime

GD Arredamenti

Segno


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Touch

Scavolini con Nendo e Diesel al Cersaie
La proposta completa Bagno, Living e Cucina
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
22/09/2016 - Scavolini annuncia la partecipazione all’edizione 2016 di Cersaie che si terrà dal 26 al 30 settembre presso il quartiere fieristico di Bologna. Una grande novità per il settore, che per la prima volta vede l’Azienda presente alla manifestazione con uno stand di 300 mq (Hall 29 – Stand C1-D4), dove verranno esposte non solo le novità Scavolini Bathrooms ma anche le ultime proposte per il Living e la Cucina.

Novità è la scelta di Scavolini di portare a Cersaie 2016 una “piccola rivoluzione”, esponendo la propria offerta completa Bagno, Living e Cucina. “Porteremo in fiera tutta la nostra offerta: uno dei trend più importanti ai quali stiamo assistendo è la sempre maggiore contaminazione tra gli ambienti domestici. Una tendenza che coinvolge anche la stanza da bagno, che se negli ultimi anni si è sempre più imposta come spazio da godere, vivere e mostrare a 360°, oggi sta iniziando a ibridarsi con elementi tradizionalmente appartenenti ad altre aree della casa, condividendo materiali, design, stili e colori”, spiega Valter Scavolini, Presidente della Scavolini Spa. “Proprio in questa direzione vanno alcune delle nostre ultime novità, i programmi Ki e Diesel Open Workshop, e per il classico Magnifica ed Exclusiva, che propongono soluzioni arredative per il bagno e la cucina all’insegna della massima coordinazione e coerenza stilistica”. 
 
Atmosfera elegante e minimalista con la nuova collezione KI firmata Nendo
Tra le ultime novità Scavolini il programma Ki, firmato Nendo, lo studio giapponese guidato da Oki Sato. Una proposta, per gli ambienti cucina e bagno, il cui concept ruota attorno all’idea di “far scomparire” l’ambiente in due oggetti per creare spazio e offrire un’assoluta libertà progettuale: un contenitore, un oggetto unico dalla connotazione decisa, sintesi di un codice espressivo che può essere ripetuto all’infinito e una mensola in legno dalla pura essenzialità (Ki, in giapponese significa appunto contenitore e legno). Una rigorosa evocazione di un gusto minimale ed estremamente contemporaneo che racchiude valori esclusivi, pensiero creativo, sfida innovativa, ricerca costante, qualità Made in Italy e attenzione per i dettagli. 



Nella proposta Ki bagno, il contenitore viene scelto sia come sistema alternativo ai pensili sia per disegnare il lavabo, disponibile nelle varianti da appoggio, incasso e freestanding.
Grande novità è la rubinetteria “nascosta” all’interno della mensola, con l’acqua che sembra uscire direttamente da essa, all’insegna della massima pulizia estetica.
Le specchiere, rigorose lastre appoggiate ai piani, alle mensole o alle pareti, nascondono un pratico sistema di illuminazione led.
Le luci - a sospensione o a parete - che costituiscono un ulteriore elemento di arredo, sono state studiate appositamente per questa collezione, così come i portasalviette freestanding che possono anche ospitare uno dei contenitori.
Per il programma è stata creata appositamente una gamma esclusiva di decorativi, morbidi al tatto, che prevede due nuance effetto legno, integrazione perfetta delle conoscenze artigianali con le più moderne tecnologie.

Diesel Open Workshop: il nuovo progetto per gli ambienti cucina e bagno
Diesel Open Workshop è il nuovo programma che, in modo trasversale, veste l’ambiente cucina e bagno proseguendo la ricerca in quell’area di gusto in cui il design incontra l’informale, in un impeccabile equilibrio.
 
Per la prima volta la collaborazione tra Scavolini e Diesel si estende anche all’ambiente bagno, con una proposta ricca di fascino e originalità. In questo progetto è perfettamente leggibile un approccio caldo all’ambiente domestico, con  una decisa ispirazione industriale. Gli ambienti vengono dunque interpretati come il luogo dell’intimità, della personalità e, nel contempo, della socialità. Al centro, una notevole attenzione allo stile fin nei dettagli, ai materiali e alle texture, per creare geometrie semplici ma dal design accattivante, amate da un pubblico che ricerca una “apparente” semplicità delle forme.
Nella proposta bagno l’Industrial style è rappresentato da un importante uso del metallo, che si ritrova anche nel nuovo sistema componibile di “scaffalature”, che consente l’inserimento di mensole, vani a giorno, pensili e basi di diverse misure, a terra o sospese.
Nuovi lavabi integrati e in appoggio di design esclusivo vengono proposti in differenti finiture e materiali: lavabi integrati di forma rettangolare in Himacs in due dimensioni e finiture, lavabi in appoggio di forma rotonda in marmo Nero Marquinia e in Mineralmarmo bianco.
Il progetto è valorizzato dalla presenza di una nuova rubinetteria dedicata e di sostegni in ferro con cover, per basi, colonne basse, consolle e vasche. Un insieme di mobili e soluzioni che, nella loro diversità di composizione, riescono a dare un’idea di perfetto equilibrio stilistico.

Abbiamo scelto di partecipare a Cersaie con l’obiettivo primario di incontrare gli operatori del settore e rafforzare la presenza dei prodotti della linea bagno Scavolini nella distribuzione specializzata, un canale che abbiamo iniziato a presidiare al fianco dei punti vendita Scavolini e che ci sta già dando risultati importanti." spiega Valter Scavolini. “Attualmente la nostra offerta per l’arredobagno è presente in oltre 600 punti vendita in Italia e oltre 200 all’estero, ma vogliamo continuare a crescere”.

 





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
10/07/2019
Tratto e Juno by Scavolini Bathrooms
Due nuovi progetti in anteprima al prossimo Cersaie

04/07/2018
Gym Space. Bagno con palestra
Il nuovo concept del wellness firmato Scavolini Bagno

22/09/2017
Diesel Open Workshop by Scavolini
Metallo + marmo. Mood industriale per il bagno

25/07/2017
Laundry Space: un nuovo concetto di spazio organizzato
Il progetto di Scavolini Bathrooms in anteprima al prossimo Cersaie


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
15.10.2019
15.10.2019
Frammenti materici emergono da corpose tinte unite
15.10.2019
MR 515: la complessità delle cose semplici
� le altre news

SCAVOLINI-BATHROOMS

1
2
QI
AQUO
BALTIMORA
FONT
HABI
IDRO
LAGU
MAGNIFICA
RIVO
LAUNDRY SPACE
1
2

SCAVOLINI-BATHROOMS

 NEWS CONCORSI
+15.10.2019
In chiusura il concorso Site Cloister di ARKxSITE
+14.10.2019
Portable Reading Rooms
+11.10.2019
Insigna open call - nuovi spazi commerciali
+10.10.2019
Al via la 14a edizione del Cosentino Design Challenge
+09.10.2019
Riqualificazione dell’area 'Parco del Foro Italico'
tutte le news concorsi +

Thermo Ice
ADA 2019
Ceraspana 43
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati