Origins 1971


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

DIMORESTUDIO per il lussuoso Palazzo Privé Fendi
Un appartamento privato ed esclusivo per accogliere e ospitare i clienti più importanti
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

16/05/2016 - Ha riaperto a Roma Palazzo FENDI, strategicamente situato di fronte a via Condotti e alla splendida scalinata di piazza di Spagna, all'incrocio con via del Corso e via di Fontanella Borghese. Ripensato come meta internazionale dedicata ai valori fondanti e alle passioni artistiche della Maison, l'edificio di cinque piani contiene la più grande boutique FENDI al mondo con il primo atelier di pellicceria al suo interno, un appartamento appositamente ideato per accogliere VIP e i clienti più importanti, un boutique hotel e Zuma, il rinomato ristorante giapponese internazionale, che occuperà i piani più alti e una terrazza panoramica. 

Il secondo piano è stato trasformato in un lussuoso appartamento privato ed esclusivo destinato ad accogliere e ospitare i clienti più importanti, le celebrities e gli amici della Maison. Progettato da Emiliano Salci e Britt Moran dello studio milanese DIMORESTUDIO, Palazzo Privé vanta una sapiente fusione di pregiati elementi di arredo vintage con oggetti di design e opere d'arte appartenenti alla collezione della Galleria Mazzoleni, nonché una selezione dei modelli e complementi d’arredo disegnati dagli architetti per il Roman Lounge, un progetto commissionato da FENDI nel 2014 per Design Miami/. 

Il Palazzo Privé è composto da una grande hall, un'elegante sala da pranzo, una zona lounge e un salottino prova. DIMORESTUDIO, pur mantenendo l'innata raffinatezza dell'appartamento, con i soffitti alti, le vetrate e gli eleganti stucchi, l'ha trasformato in uno spazio vivo, uno scrigno accogliente ed intimo: un'ambiente sofisticato ed esclusivo. 

L'ingresso, collegato alla boutique con un ascensore, presenta pareti color tortora, che conferiscono un'atmosfera molto elegante all'ambiente. Gli ospiti sono accolti da un raro daybed di Giò Ponti degli anni settanta e da una console in travertino realizzata su misura. La presenza di un'antica statua romana aggiunge un tocco di classicità, mentre il dipinto di Giorgio de Chirico, proveniente sempre dalla collezione della Galleria Mazzoleni, evoca l'architettura del Palazzo della Civiltà Italiana, impreziosendo l'ingresso dell'appartamento. 
Gli esclusivi ospiti di FENDI, immersi in un ambiente molto personale e raffinato, sono trattati come invitati in una lussuosa residenza privata. 


  Scheda progetto: The Palazzo Privé - Fendi VIP Apartment
Fendi Group
Vedi Scheda Progetto
Fendi Group
Vedi Scheda Progetto
Fendi Group
Vedi Scheda Progetto
Fendi Group
Vedi Scheda Progetto
Fendi Group
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
11.11.2025
Il Distretto Solidale di Cesena: architettura come strumento di cura e comunità
11.11.2025
Un sistema di 'resilienza costiera' lungo l'East River di New York
10.11.2025
Il nuovo Princeton Art Museum è un’architettura del sapere firmata Adjaye Associates
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
13/11/2025 - rinascente roma, via del tritone
Design Finlandese Progetti per l’educazione e l’apprendimento
Talk con Helka Parkkinen
13/11/2025 - oval lingotto fiere
Restructura 2025
Fiera dell'edilizia, ristrutturazione e restauro
14/11/2025 - teatro kursaal santalucia casa delle arti e dei suoni
Robert Venturi and Denise Scott Brown: Project as Text and Images
Convegno+Proiezione
gli altri eventi
  Scheda progetto:
DIMORESTUDIO

The Palazzo Privé - Fendi VIP Apartment

 NEWS CONCORSI
+11.11.2025
Museum of Emotions / Edition #7: deadline fissata al 27 novembre 2025
+10.11.2025
Roma Green Award “Best Building”: il premio al miglior edificio sostenibile di Roma
+10.11.2025
Wood Architecture Prize 2026: candidature entro il 17 novembre
+05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
tutte le news concorsi +

extra_Italgraniti
Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata