Falmec_EuroCucina FTK 2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

Buzzi & Buzzi a Ljubljana
Il progetto illuminotecnico per l'Urbani Resort Vander
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
24/05/2016 - Nella suggestiva cornice del centro storico di Ljubljana, ha preso vita il nuovo progetto illuminotecnico di Buzzi & Buzzi: l’illuminazione dell'Urbani Resort Vander

La tradizione e l’innovazione, l’eleganza e la semplicità, il design e i particolari unici: Buzzi & Buzzi in questo progetto ha giocato con la luce, per creare ambientazioni uniche ed esclusive grazie a scenografie luminose integrate alla perfezione con l’atmosfera ricercata dell’Hotel.

Gli apparecchi utilizzati hanno dato nuovo significato agli ambienti, interagendo con gli spazi e aprendoli a nuova dinamicità. Gli obiettivi? Valorizzare le architetture, regalare carattere agli oggetti d’arredo, conferire alle stanze un nuovo linguaggio specifico, grazie a una luce che aggiunge qualità. 

I prodotti impiegati nel progetto sono 5, selezionati con cura in base all’ambiente da illuminare.
 
Nelle camere, Buzzi & Buzzi ha scelto Pipedo Open, un’applique da parete in grado di generare una luce generale d’ambiente, accogliente e allo stesso tempo non invasiva. Il prodotto stesso, personalizzato con la stessa finitura applicata sulle pareti, si è trasformato in elemento d’arredo: l’apparecchio non si nasconde ma diventa protagonista, arricchisce gli spazi, giocando con i complementi delle stanze e con le forme morbide che le caratterizzano. 
 
Pipedo Open è realizzato in AirCoral®, materiale ideato e brevettato da Buzzi & Buzzi che non si limita a rispettare l’ambiente ma racchiude in sè proprietà antibatteriche, fotocatalitiche e antinquinanti, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di chi vive negli spazi in cui viene installato.
 
Nei corridoi, gli apparecchi utilizzati sono 2, con compiti distinti ed egualmente importanti: grazie a Lentil, apparecchio da incasso a scomparsa totale, è stato possibile creare dei percorsi luminosi suggestivi e, allo stesso tempo, utilissimi. Posizionati accanto alla porta d’ingresso di ogni stanza, i prodotti indicano, con discrezione, il punto d’accesso delle suite. Realizzati in AirCoral®, si integrano perfettamente alle pareti in cui sono installati, dando vita a giochi di luce unici.
I corridoi sono illuminati anche da Sky, lampade a plafone a soffitto, che segnano in modo puntuale la linearità dello spazio. L’effetto setoso e puro dell’AirCoral® enfatizza il design minimale ed elegante degli apparecchi, che personalizzano gli spazi e proiettano il cliente in una dimensione unica.
 
Nei bagni, la luce diventa protagonista grazie a Idroround, apparecchi a incasso a scomparsa totale, in grado di garantire la giusta luminosità e, allo stesso tempo, di resistere all’umidità presente solitamente in questi ambienti. Idroround è realizzato in Coral Water Out®, un materiale che impedisce la penetrazione dell’acqua al suo interno. L’effetto idrorepellente rimane inalterato nel tempo, in quanto non è una finitura superficiale ma una caratteristica intrinseca del Coral Water Out® stesso. Privo di manutenzione il Coral Water Out® aggiunge l’impermeabilità alle caratteristiche di durata, resistenza e bellezza tipiche del Coral®. Discreti e minimali, questi prodotti migliorano l’atmosfera del bagno, rendendola intima e rilassante. 
 
Per finire, nella zona Bar/Ristorante, Buzzi & Buzzi ha scelto di utilizzare Ecla, prodotto da incasso a soffitto che contribuisce a valorizzare il particolare controsoffitto e a conferire una buona illuminazione generale e diffusa in tutto l’ambiente.

Buzzi & Buzzi su ARCHIPRODUCTS

  Scheda progetto: Urbani Resort Vander
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
22/06/2017
Energia pulita e sostenibilità: Buzzi & Buzzi partecipa a EUSEW 2017
La European Sustainable Energy Week in programma a Bruxelles

20/06/2017
Buzzi & Buzzi illumina l’estate con The Bollard
Il nuovo paletto da esterno con grado di protezione IP65

11/05/2017
'Dualismo, complementarità, equilibrio'
Yin e Yang, le nuove lampade firmate Buzzi & Buzzi

19/12/2016
Illuminazione su misura
Buzzi & Buzzi per una residenza con vista panoramica sul Lago di Lugano

18/10/2016
Buzzi & Buzzi illumina una nuova abitazione a Milano
Ampi spazi, colori neutri e grandi vetrate affacciate su Piazza Gae Aulenti

10/10/2016
Buzzi & Buzzi nel cuore di Milano
Il progetto di recupero di una Penthouse in via della Spiga

17/03/2016
La luce pensata per valorizzare l'architettura
Buzzi & Buzzi illumina il Queen’s Gate Place a Londra

29/02/2016
Buzzi & Buzzi si ispira alle tradizioni orientali
Zen, la sospensione firmata ASZ Architetti

20/01/2016
Eggy, 'l'uovo di Colombo' dell’illuminazione architetturale
Il progetto Buzzi&Buzzi firmato Stefano Dall’Osso

23/10/2015
Buzzi & Buzzi al designjunction di Londra
In mostra al 'The Village' i progetti Genius e Leaf

07/07/2015
25 anni di luce Buzzi & Buzzi

26/05/2015
Buzzi & Buzzi illumina l’Atelier Durini 15
Uno spazio smart, funzionale e tecnologico



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
03.06.2026
Cantina Moncalisse, una forma ipogea scolpisce il paesaggio del Monte Calisio
01.06.2026
La sede romana di Microsoft trova casa nell’ex Padiglione NATO all’EUR
28.05.2026
Ecco come sarà il nuovo stadio del Palermo: il Renzo Barbera cambia volto con Populous
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
17/06/2026 - paris
IALD Enlighten Europe 2026

08/09/2026 - shanghai
FURNITURE CHINA 2026

21/09/2026 - bolognafiere
Cersaie 2026
Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno
� gli altri eventi
1
2
3
BUZZI-&-BUZZI

SKY
PIPEDO
IDROROUND
LENTIL

BUZZI-&-BUZZI

  Scheda progetto:
Buzzi & Buzzi

Urbani Resort Vander

 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

extra_Quadifoglio
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata