|
14/04/2016 - Wohnzimmer “Sentirsi a casa” è il nome dato da noa* al progetto con cui ha convertito quattro abitazioni esistenti in nuovi appartamenti, caratterizzati in particolare dall'interazione tra vecchio e nuovo.
I quattro appartamenti "Wohnzimmer" appena ristrutturati si trovano nel cuore di Bolzano, nelle immediate vicinanze dei portici e della famosa Piazza Erbe.
Il mix di tracce lasciate dai vecchi spazi, di alcuni mobili sia originali che restaurati e accessori moderni, conferisce un particolare stile agli ambienti. Gli appartamenti, che possono ospitare fino a quattro persone, sono dotati di un angolo cottura e un bagno, sono luminosi e accoglienti.
Ogni appartamento è caratterizzato da un design semplice, il colore bianco è usato come tono dominante per pareti, soffitti e, in parte, anche per i pavimenti. Tessuti, mobili, carta da parati e pitture colorate danno ad ogni appartamento un tocco personale.
L'architettura viene consapevolmente ridotta e crea una semplice cornice per un arredamento funzionale: un mix di mobili e decorazioni esistenti, restaurati e nuovi. Tavoli e sedie esistenti sono stati dipinti di bianco, altri semplicemente puliti, facendo riemergere le superfici originali. Vecchie travi sono state trasformate in un mobile per il lavabo e in una cornice per lo specchio. Una vecchia porta e dei ganci si sono trasformati in una guardaroba. Le nuove lampade e il nuovo angolo cottura danno infine un tocco moderno.
|