extra_Rubinetterie Treemme

extra_Kasthall

inarch_2026

interno_Partner_material-bank

extra_PARLA


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Lunedì taglio del nastro per la trentatreesima edizione di Cersaie
'L'iniziativa che, con convegni e mostre, vuole stimolare le imprese a innovarsi continuamente'
Autore: valentina ieva
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
25/09/2015 - La 33° edizione di Cersaie, il Salone internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, si apre subito con una novità: per la prima volta nella sua storia, la serata di Conferenza Stampa Internazionale si terrà presso il Palazzo Ducale di Sassuolo, palazzo storico della metà del ‘400 e sede di villeggiatura della Corte degli Estensi.

Al termine della conferenza è prevista la cerimonia di consegna del XIX Ceramics of Italy Journalism Award, riconoscimento internazionale al miglior articolo pubblicato sulle riviste estere dedicato a Cersaie e all’industria ceramica italiana, con tre menzioni d’onore. Subito dopo sarà proclamato il vincitore di Beautiful Ideas, il concorso rivolto ai giovani designer per l’ideazione del visual grafico di Cersaie 2016.

In programma fino al 2 ottobre un ricco calendario di eventi in fiera e post fiera, mostre, incontri e iniziative collaterali, per 'stimolare le imprese a innovarsi continuamente', come dichiara Emilio Mussini, presidente per le Attività promozionali di Confindustria ceramica.

Tra gli eventi da non perdere 'Day off', una installazione trasversale firmata da Diego Grandi; 'Cer-stile', un tour dedicato alla riqualificazione di alcuni luoghi tipici italiani; incontri con importanti esponenti del mondo dell’architettura internazionale, come l'australiano Glenn Murcutt, il tedesco Matthias Sauerbruch e lo spagnolo Francisco Mangado.

Ma non solo. Fuori fiera la città di Bologna si animerà con gli otto percorsi tematici creativi di Bologna Design Week, il progetto che, in quattro location differenti, riunisce le eccellenze del territorio in un sistema integrato di comunicazione.




 

  Scheda evento:
Fiera:
28/09-02/10 BOLOGNA - QUARTIERE FIERISTICO
Cersaie 2015


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
20.03.2026
Design di Filiera: il progetto invisibile del packaging
20.03.2026
Eduardo Souto de Moura a Napoli: una lectio magistralis e una mostra sullo Stadio di Braga
18.03.2026
Andrea Branzi attraverso lo sguardo di Toyo Ito
� le altre news

  Scheda evento:
28/09-02/10 BOLOGNA - QUARTIERE FIERISTICO
Cersaie 2015

 NEWS CONCORSI
+23.03.2026
Verso la chiusura il V Premio Sinestesie
+23.03.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+19.03.2026
Citadel of Wisdom: idee per un centro diurno per anziani in Maremma
+19.03.2026
Sacrvm Loci: call for papers su architetture e paesaggi del sacro
+18.03.2026
Arte Laguna Prize: aperte le iscrizioni alla 21a edizione del premio internazionale
tutte le news concorsi +

extra_Ottostumm | Mogs
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata