SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Letti 100% metal free, in versione total wood o imbottiti
Le proposte Team 7 con il sistema aos, per un sano e naturale riposo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
29/09/2015 - La camera da letto è la stanza dedicata al recupero di tutte le energie spese durante il giorno, il luogo in cui si trascorre mediamente circa un terzo della propria vita. Essendo uno degli ambienti più importanti di una casa è fondamentale adottare degli accorgimenti che favoriscano il benessere fisico e psicologico delle persone.

Consapevole dell’influsso del sonno sulla vita quotidiana e profondamente convinta che la soluzione per dormire bene sia racchiusa in un letto senza parti in metallo, ergonomico e realizzato con materiali naturali, TEAM 7, da sempre impegnata nella promozione dell’abitare sostenibile, ha messo in campo tutto il suo know how per aumentare il benessere in camera da letto.

E’ nato così un sistema per letti completo al 100% che si compone di due elementi fondamentali: aos, il sistema che sostiene e scarica il corpo nei punti giusti, senza limitare i movimenti naturali della persona coricata, e il letto, che crea un clima salubre e rilassante in camera, anche grazie alla sua costruzione in assenza di parti metalliche. Grazie all’utilizzo di soli materiali naturali, legno e oli per il letto, legno, lattice naturale, cotone, lana merino e Tencel/mais per la struttura interna, è garantito un riposo sano e rigenerante al 100%.
 
Il letto riletto, premiato con il Red Dot Design Award 2008, è uno dei prodotti bestseller TEAM 7. Nonostante le sue dimensioni e la struttura interamente in legno, il letto appare leggero e, grazie ai pattini rientranti, sembra sospeso nell’aria. riletto è caratterizzato da una base perimetrale estremamente solida, perché realizzata secondo la perfetta lavorazione artigianale tipica di TEAM 7: grazie agli incastri artigianali in legno ed all’assenza di parti metalliche, riletto è in grado di soddisfare anche le richieste del consumatore più attento al benessere. Le consolle “sospese”, che celano al loro interno uno stretto cassetto, contribuiscono ad allungare l’estetica di riletto, e propongono lo stesso motivo alternato tra curve e spigoli presente nella testata, oltre ad essere pratici comodini. Come ogni mobile TEAM 7, riletto è trattato soltanto con puro olio naturale ed è la base perfetta per un sonno sano.
 
Con il letto nox l’artigianato tradizionale mostra il suo lato moderno: caratterizzato da un design unico nel suo genere, e che rappresenta una novità assoluta nei mobili in legno massello, l’incastro marcato delle giunzioni ricorda la tradizione della vecchia falegnameria ed esalta la forza elementare del legno naturale. Questo dettaglio rimanda al principio Yin e Yang: l’opposizione tra due forze antitetiche ma complementari è rappresentata dall’interazione tra gli spigoli acuti ed arrotondati di nox.
L’elegante struttura, poggiata su piedini perfettamente nascosti dalla base, sembra fluttuare sospesa nell’aria, mentre gli elementi laterali si incontrano agli angoli in un abbraccio di legno che sottolinea la tradizionale abilità artigianale di TEAM 7. La testiera, perfettamente coordinata all’insieme, ripropone l’andamento marcato delle linee smussate del profilo del letto e le risalta grazie alla cucitura riportata in contrasto. Imbottita e rivestita in pelle la testiera funge da poggiatesta o schienale: qui è concesso leggere in relax o sedersi appoggiando la schiena su di una morbida superficie; nella variante in legno, l’arredo si integra alla perfezione nell’insieme.
 
Il letto mylon è l’interpretazione contemporanea del classico letto a quattro piedi, realizzato interamente senza parti metalliche, incollato con colle prive di formaldeide e trattato con puro olio naturale. I fianchi del letto, realizzati in due materiali diversi, gli conferiscono un look snello e nobile. I delicati raggi interni della testiera a doghe contrastano con l’aspetto sobrio e lineare del letto. La variante con testiera imbottita, in pelle o tessuto entrambi sfoderabili, richiama l’attenzione sulla sottile struttura della costruzione in legno e, in abbinamento ai materiali naturali, crea un senso di protezione. Il letto mylon è disponibile sia in altezza normale che in altezza comfort.

Il sistema per il riposo aos– the art of sleep – garantisce un sano e naturale riposo grazie ad un supporto corretto per ogni singolo punto del corpo e ad una aerazione ottimale. Il sistema è costituito da un telaio su cui poggiano un’intelligente struttura ammortizzata ed il materasso più un rivestimento compatto che avvolge struttura e materasso. Tutti i componenti sono perfettamente calibrati l’uno sull’altro e realizzati senza l’utilizzo di parti metalliche, con soli materiali naturali e sostenibili come il legno, il lattice naturale, il cotone, la lana merino e il Tencel/mais.
 

TEAM 7 Natürlich Wohnen su ARCHIPRODUCTS



















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
25/03/2016
TEAM 7 a Eurocucina 2016
La cucina linee 'total glass', il tavolo tak e sedia lui

12/02/2016
Una scrivania per l’home office o una consolle per l’ingresso?
Sol, il mobile Team 7 premiato con l'Iconic Awards 2016: Interior Innovation

04/02/2016
Panche in legno naturale arricchite da metallo, pelle e tessuto
Team 7 presenta nox, yps e loft

15/01/2016
Abitare naturalmente: Team 7 a IMM Cologne
Le novità per living e zona notte in legno naturale

30/10/2015
Team 7 al grandesignEtico International Award
yps: linee scultoree per il tavolo in legno naturale



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
24.04.2024
Un labirinto di tubi industriali nel cortile di Palazzo del Senato a Milano
24.04.2024
Il viaggio ‘cinematografico’ di Giorgio Armani al Fuorisalone 2024
24.04.2024
Studiopepe per Gallotti&Radice
le altre news

1
2
3
 
+24.04.2024
Un labirinto di tubi industriali nel cortile di Palazzo del Senato a Milano
+24.04.2024
Il viaggio ‘cinematografico’ di Giorgio Armani al Fuorisalone 2024
+24.04.2024
Studiopepe per Gallotti&Radice
+24.04.2024
Le nuove lampade in vetro WonderGlass firmate nendo e Formafantasma
+24.04.2024
Grande successo per “AUTENTICO. Sustainable Design made in PUGLIA” alla Milano Design Week 2024
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata