SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

TEAM 7 a Eurocucina 2016
La cucina linee 'total glass', il tavolo tak e sedia lui
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
25/03/2016 - L’azienda austriaca TEAM 7 rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Eurocucina, dove presenterà le sue ultime novità di settore, ma anche tanti nuovi arredi dedicati alla zona giorno. Nel settore cucine, la grande novità è rappresentata dalla nuova versione della cucina linee, che si presenta per la prima volta in una veste “total glass”. A partire dal 2016, infatti, le cucine TEAM 7 sono disponibili con fiancate e frontali in un colore a scelta, secondo il sistema cromatico NCS. Naturalmente, l’anima rimane in legno massello naturale nelle sette essenze TEAM 7. Un’ulteriore novità è rappresentata da pratici elementi di design che, presi in prestito dagli arredi della zona giorno, offrono alla cucina ulteriori opzioni di personalizzazione, come eleganti giochi di alternanza tra spazi aperti e chiusi e trasparenze in vetro.  
 
Per quanto riguarda la zona pranzo e living, TEAM 7 presenterà il nuovissimo tavolo tak accompagnato dalla sedia lui, entrambi a firma del designer Jacob Strobel. Il tavolo tak, con il sottile piano spesso solo 16 mm, propone una soluzione di design del tutto nuova per i tavoli in legno massello naturale TEAM 7: un’unione perfetta tra puro legno naturale e nobile metallo ridotta all’essenziale, che dà forma ad un progetto dall’aspetto leggero ma estremamente robusto. Nella versione allungabile, questa perfezione è rappresentata anche dalla tecnologia di estrazione delle prolunghe, inserita in modo invisibile sotto il piano. Ad accompagnare il linguaggio futuristico di tak c’è la nuovissima sedia lui, un complemento che con grande eleganza raggiunge elevati livelli di comfort e di design. Nobile e disinvolta allo stesso tempo, la sedia lui è un complesso gioco di linee rappresentato dalle forme geometriche del telaio in legno naturale che contrastano con la leggerezza della scocca imbottita dolcemente arrotondata. 

TEAM 7sarà presente con queste e tante altre novità dal 12 al 17 aprile presso il Padiglione 9 (Eurocucina) Stand A05 B08. 
 
Cucina linee | Design Sebastian Desch 
La cucina linee di TEAM 7 si presenta per la prima volta interamente di vetro vestita: mantenendo la medesima anima in legno massello naturale, e che caratterizza tutte le cucine del brand austriaco, è possibile realizzare la propria cucina dei sogni in un colore a scelta, secondo il sistema cromatico NCS. Con la sua versatilità ed il design lineare e pulito, la cucina linee – la più venduta tra le cucine TEAM 7 - offre soluzioni perfette per ogni spazio e per tutti i gusti: dalla semplice cucina in linea all’ampia cucina con isola di cottura, classica oppure contemporanea. La progettazione permette anche la massima flessibilità relativamente ad altezze, larghezze e profondità, diverse modularità per aperture e ferramenta, varie possibilità per le maniglie e per i frontali, assieme agli eleganti fianchi in vetro colorato. 
 
I nuovi elementi di design, presi in prestito dagli arredi della zona giorno, offrono la possibilità di ospitare oggetti decorativi come in una vetrina. A scelta, questi possono essere dotati di un’illuminazione LED regolabile e di ante completamente in vetro, nelle versioni trasparente o fumé, creando un gioco di frontali chiusi e aperti e di superfici trasparenti nelle varianti più diverse. Lo schienale è disponibile in legno naturale con venature orizzontali o verticali, oppure in vetro colorato. Così, in modo semplice e flessibile, è possibile dare alla cucina un tocco personale e un'atmosfera accogliente e piacevole. 
Infine, un’ulteriore novità è rappresentata da una nuova impugnatura in due diversi colori, la cui forma ergonomica garantisce grande maneggevolezza. Con finitura acciaio inox, oppure in nero opaco, risulta discreta, lineare e pulita. I nuovi zoccoli abbinati in nero opaco, concludono l’opera. 
 
Tavolo tak | Design Jacob Strobel 
Riduzione all’essenziale e unione tra legno e metallo, caratterizzano il tavolo tak, la sua forma e la sua funzionalità. L'esile piano in legno naturale, spesso solo 16 mm, si sviluppa su una lunghezza fino a tre metri, in tre diverse larghezze (90 cm, 100 cm o 110 cm). Gli spigoli stondati verso il basso fanno sembrare ancor più leggero il piano in pregiato legno naturale, circondato su tutto il perimetro da un profilo metallo lucido. Questa sensazione è amplificata anche dalle gambe a sezione triangolare e rastremate verso il basso, disponibili nelle finiture cromata lucida, cromata opaca o bronzo opaco. 
 
Nella versione allungabile, la conformazione slanciata del tavolo tak non lascia intravedere nulla del meccanismo di estrazione. Fondendo in un unico pezzo il telaio e le gambe, il designer Jacob Strobel ha creato lo spazio per una nuova organizzazione degli elementi funzionali: il meccanismo aderisce al lato inferiore del piano, rimanendo così ben nascosto dentro al telaio sottile. In questo modo sono sufficienti tre semplici gesti per estrarre e aprire le prolunghe, offrendo una nuova sensazione di comfort. 
 
Sedia lui | Design Jacob Strobel 
Accomodarsi con stile: la sedia lui è un complemento di design che con grande eleganza raggiunge elevati livelli di comfort e di design. 
Le forme geometriche del telaio in legno naturale racchiudono la scocca dolcemente arrotondata, che aderisce perfettamente al corpo e con la sua imbottitura in gommapiuma ergonomica garantisce un comfort di seduta ottimale.
 
La gradevolezza della seduta è completata da un rivestimento in pelle pregiata o in morbido Softstrick. Nella versione in pelle, il designer Jacob Strobel è riuscito a cogliere perfettamente le caratteristiche proprie dei materiali: il rivestimento si tende con precisione sul lato posteriore dello schienale curvato, mentre sul lato interno è allentato in un gradevole drappeggio. Un ulteriore tocco di stile, che arriva direttamente dalla moda, è la cucitura impuntita a doppia ribattitura e che dona un aspetto casual ma attuale al tempo stesso. Nella versione in Softstrick, il rivestimento lavorato in un unico pezzo aderisce perfettamente all’imbottitura. L’elevata elasticità di questo materiale garantisce una seduta morbida e un comfort straordinario. Un effetto particolare della sedia lui è dato gambe rivolte leggermente indietro, che si riuniscono in una croce sotto la scocca. I giunti visibili in legno sono il segno di una lavorazione artigianale realizzata con cura. 

TEAM 7 Natürlich Wohnen su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
04/10/2016
Fare economia in modo sostenibile rispettando la natura
L'esperienza di Team 7

09/09/2016
Legno massello + materiali ecologici
I letti TEAM7 per un sano e naturale riposo

12/02/2016
Una scrivania per l’home office o una consolle per l’ingresso?
Sol, il mobile Team 7 premiato con l'Iconic Awards 2016: Interior Innovation

04/02/2016
Panche in legno naturale arricchite da metallo, pelle e tessuto
Team 7 presenta nox, yps e loft

15/01/2016
Abitare naturalmente: Team 7 a IMM Cologne
Le novità per living e zona notte in legno naturale

30/10/2015
Team 7 al grandesignEtico International Award
yps: linee scultoree per il tavolo in legno naturale

29/09/2015
Letti 100% metal free, in versione total wood o imbottiti
Le proposte Team 7 con il sistema aos, per un sano e naturale riposo

10/09/2015
Il 'coffee table' come elemento focale della zona living
Le proposte Team 7 in legno naturale

21/08/2015
Home office by Team 7
Il legno naturale che stimola creatività e concentrazione

10/07/2015
Il lato comodo del legno naturale
Le sedute TEAM 7



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

1
2
3
4
5
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata