SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Abitare. Arredare. Vivere. Al via Imm Cologne 2015
Appuntamento a Colonia dal 19 al 25 gennaio
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
02/01/2015 - Come viviamo oggi, come vivremo domani? E come vive la gente in altri continenti? Il vasto programma di eventi a cornice di imm cologne, il prossimo gennaio, ha pronte le risposte a molte domande del settore arredo. Con esposizioni speciali, trend show e piazze, Koelnmesse assimila, infatti, diversi aspetti inerenti ai temi dell’abitare e del vivere, completando perfettamente la rassegna del mobile degli espositori.

Una fiera a Colonia non è mai solo una pura rassegna di prodotti. Per questo motivo viene dedicato molto tempo alla pianificazione del programma degli eventi insieme ad esperti. Nel campo dell’arredamento Colonia mostra il settore in tutte le sue sfaccettature.

Un ottimo esempio a tale proposito è rappresentato da ”The Stage”, il forum di relazioni di imm cologne nella sezione espositiva Pure Village al padiglione 2.2. Quali scale di colore fanno tendenza? Quale valore aggiunto portano nuovi sistemi d’illuminazione e com’è possibile integrarli? Quali piani di sostenibilità hanno nel cassetto designer e imprenditori? Di queste e altre domande si occupano gli esperti che durante la settimana della fiera presenteranno relazioni in “The Stage”, con punto chiave l’Interior Design. Ma si richiede di spingere lo sguardo anche oltre a quest’orizzonte: per esempio, perché la moda può ancora essere un modello per l’industria del mobile. È chiaro che in quest’ambiente ispirante, i visitatori potranno vedere anche “Das Haus – Interiors on Stage”, la speciale presentazione progettata quest’anno da Lyndon Neri e Rossana Hu.

Anche il blog di imm cologne nella sua serie di notizie “Così vive il mondo” riporta regolarmente come si vive in città straordinarie come Sidney, Copenhagen o Shanghai. E qui si riaggancia imm cologne durante i sette giorni della fiera: con la serie di relazioni “Design in …”, dove rappresentanti delle nazioni più diverse presenteranno agli ascoltatori il design tipico del proprio paese. Naturalmente il vasto programma di “The Stage” non si rivolge solo all’interessato pubblico tedesco: grazie alla traduzione simultanea in inglese i contenuti diventano accessibili anche ai visitatori esteri.

Il programma degli eventi inizierà tradizionalmente alla vigilia del primo giorno di fiera con l’assegnazione dell’”Interior Innovation Award”. I prodotti premiati saranno poi esposti in una mostra sul Boulevard. Ulteriori punti d’attrazione per i visitatori sono la “Sleep Lounge” al centro del padiglione 9 con il party commemorativo “meetsleep” il 20 gennaio, la piattaforma “Pure One” per il design giovane, gli spazi pieni d’atmosfera della “Mood Lounge” nella sezione Comfort al padiglione 10.2 e il trend show nel padiglione Prime (10.1).

Nel suo complesso il programma degli eventi a cornice di imm cologne offre una valida panoramica su tutti i campi dell’industria del mobile e del settore arredo. E una volta di più, a imm cologne si trova tutto ciò che fa parte del mondo dell’abitare, arredare e vivere.

Per il programma completo degli eventi a cornice di imm cologne, clicca qui

  Scheda progetto: Das Haus – Interiors on Stage 2015
IMM Cologne
Vedi Scheda Progetto
IMM Cologne
Vedi Scheda Progetto
IMM Cologne
Vedi Scheda Progetto
IMM Cologne
Vedi Scheda Progetto
IMM Cologne
Vedi Scheda Progetto
IMM Cologne
Vedi Scheda Progetto
IMM Cologne
Vedi Scheda Progetto
IMM Cologne
Vedi Scheda Progetto
IMM Cologne
Vedi Scheda Progetto
IMM Cologne
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/01/2015
La 'Das Haus 2015' di imm cologne porta la firma cinese di Neri&Hu
Al duo di Shanghai il compito di creare un format completamente nuovo



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
23.04.2024
Red Takeover e Silver Dome, una full immersion nel mondo Diesel
23.04.2024
Milano Manzoni 38, il nuovo spazio Davide Groppi nel cuore di Brera
23.04.2024
le altre news

1
2
  Scheda progetto:
Neri&Hu

Das Haus – Interiors on Stage 2015

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata