SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Benessere, relax e atmosfera al Cersaie
I camini Focus in mostra all'evento Cer-sea
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
19/09/2014 - Quando si parla di benessere, relax e atmosfera dedicata alle emozioni, la presenza delle creazioni Focus non può mancare. Camini e stufe in acciaio, dal design contemporaneo e immediatamente riconoscibile, che invitano al raccoglimento e alla meditazione. Un inedito punto di vista sulla fruizione e la contemplazione del fuoco, che scardina la tradizionale idea di focolare per introdurre un nuovo concetto di convivialità.

I modelli dal design funzionale, caratterizzati da una forte componente emozionale, saranno esposti dal 22 al 26 settembre all’interno della mostra Cer-sea, allestita nel padiglione 33 nell’ambito di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. L’allestimento racconta le spiagge di domani in una mostra visionaria e propositiva che, partendo dall’imminente scadenza rappresentata dalla direttiva Bolkestein della Comunità Europea sulle concessioni demaniali, esamina le possibilità di sviluppo degli stabilimenti balneari nell’immediato futuro.

In oltre 1.200 metri quadrati, sono ricreati due scenari balneari, in versione estiva e invernale, che indagano le possibilità per sfruttare 365 giorni l’anno la bellezza e l’unicità del paesaggio litorale italiano. Dai momenti ricreativi alle aree dedicate al benessere e alla cura del corpo, questi stabilimenti balneari del futuro possono contare su un elemento cardine di grande fascino: il focolare Focus, che si adatta anche agli ambienti esterni, e che fornisce calore d’inverno, un delicato tepore nelle stagioni di passaggio e rimane un oggetto estetico di arredo e design d’estate, potendo a volte addirittura assumere la funzione di braciere o barbecue.

Da sempre orientato alla produzione di modelli tecnologicamente e tecnicamente avanzati, Focus risponde con prontezza alle nuove esigenze del mercato progettando modelli indirizzati al contenimento energetico. Oltre ai modelli classici che hanno fatto la storia di Focus, fra cui Gyrofocus – primo esemplare al mondo di camino sospeso e girevole a 360° - l’azienda di Viols le Fort punta sulla ricerca di nuove forme, sull’ampliamento della gamma di camini a legna a focolare chiuso e alla produzione di camini con funzionamento a gas.

La mostra Cersea ospiterà, oltre al prodotto di punta e simbolo dell’azienda francese Gyrofocus, il Mezzofocus, camino centrale composto da due parti che compongono una perfetta sfera, dal design sobrio e al tempo stesso potente, affascinante e conviviale. La base del focolare può essere sfruttata anche come braciere, così come avviene per il Sunfocus, novità presentata nel 2014. Un versatile braciere da esterni, trattato con speciale vernice anticorrosiva, che si presta facilmente a essere usato come barbecue con funzionamento a legna o carbonella. A completare la proposta Focus, saranno inoltre visibili i complementi d’arredo Kasifocus e Cadifocus, porta legna in acciaio nero, pratici, eleganti e sobri, che si adattano alla perfezione a ogni tipo di abitazione, e due versioni dell’istallazione Eclaté Végétal, che simboleggiano l’incontro tra l’acciaio e la natura. Le meravigliose piante da interno stabilizzate tramite la sostituzione della linfa vegetale con un prodotto di conservazione si intrecciano e si fondono totalmente con la creazione in acciaio. Non necessitano di cure né innaffiatura, ma conservano colore e freschezza naturale. L’unione con i pezzi unici in metallo, firmati e numerati da Dominique Imbert, le rendono un’opera d’arte unica ed estrosa.

La mostra è stata ideata e progettata da Davide Vercelli e Angelo Dall’Aglio e organizzata da Promos Srl e sarà visitabile da lunedì 22 a venerdì 26 settembre, negli orari di apertura della fiera (9-19).

Focus su Archiproducts.com









Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
23/08/2016
Nuova gamma di camini a gas Focus
Ergonomia, comfort e tecnologia

12/03/2015
Focus presenta Slimfocus in versione girevole
Il camino a legna dalle linee minimal e suggestive

04/11/2014
Il fuoco prende forma nelle creazioni Focus
Camini e stufe in acciaio dalle linee essenziali e contemporanee

13/10/2014
Calore ed eleganza a basso impatto ambientale
Focus presenta il nuovo camino Slimfocus

04/06/2013
Focus racconta 45 anni di genio e creatività
I camini sospesi o rotanti, modelli storici e pezzi unici



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.03.2024
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
29.03.2024
Gallotti&Radice celebra il 10° anniversario di due pezzi storici
le altre news

1
2
FOCUS-CREATION

KASIFOCUS
CADIFOCUS
GYROFOCUS

FOCUS-CREATION

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata