14/07/2014 - Una collezione esclusiva, fatta di linee essenziali e dettagli ricercati, sintesi di eleganza assoluta, tecnologia innovativa, prestazioni altamente professionali e funzionalità estrema.
Acciaio inox, ma anche cristallo o vetro, nero o bianco.
Presentata in occasione di Eurocucina 2014, la Capsule Collection Crystal di Franke si veste infatti ora della purezza cromatica del bianco, proposta che si aggiunge al rigore del nero, per offrire il massimo coordinamento estetico con gli altri elementi della cucina.
Capsule Collection Crystal, ovvero: l’asimmetria bi-materica dei nuovi lavelli Crystal Line di Mario Ferrarini e i piani cottura induzione coordinati, che si abbinano perfettamente a tutta la linea di forni Crystal, declinati in cristallo nero o bianco.
I LAVELLI
Un armonioso gioco di riflessi e altezze, tra acciaio inox e cristallo nero o bianco. Il rigore dell’acciaio è interrotto da due lastre in cristallo - spesse 6 mm - perfettamente inserite nei recessi scavati per accoglierle (e sollevabili facilmente all’occorrenza): due accenti di design che nascondono le feritoie del troppopieno e dello scarico restituendo al lavello una geometria perfetta, assicurando inoltre il coordinamento con gli altri elementi del sistema.
Disponibili in due versioni - una maxi-vasca o una vasca con gocciolatoio privo di linee e dégradé pensato per lasciar defluire dolcemente l’acqua – i lavelli Crystal Line vantano vasche a raggio 0, che disegnano un minimalismo che ben di adatta alle cucine contemporanee. Un appeal estetico assicurato anche dall’incasso semifilo, una soluzione di semplice installazione, che permette la perfetta integrazione nel top della cucina creando un piano di lavoro senza soluzione di continuità, resistente anche alle infiltrazioni.
I PIANI COTTURA INDUZIONE
Una zona cottura dal fascino touch. Tutti i vantaggi dell’induzione (nessun pericolo di scottature, facilità di pulizia, risparmio di tempo ed energia), esaltati da un’estetica sofisticata e decisamente chic. Il nuovo modello FH 604-1 4I T PWL, in vetro nero o bianco, è dotato di un sistema di regolazione della potenza assorbita, da 2800W a 7200W, da impostare a seconda del proprio contatore. Regolazione progressiva da 1 a 9 delle 4 piastre (due da 1500W e due da 1200W), per cotture dolci o molto vivaci, riconoscimento automatico della pentola, sistema di sicurezza per i bambini e spia di colore residuo. Per cucinare in estrema sicurezza, in poco tempo e senza dispersione di energia. Dettaglio di stile per la versione white: la cornice frontale in acciaio inox, che richiama l’aspetto bi-materico del lavello. Per un coordinamento estetico perfetto.
FRANKE su Archiproducts.com
|