Florim


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

San Candido modifica e amplia la zona scolastica
La data di scadenza dell'iscrizione al concorso è il 1 agosto 2014
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

20/06/2014 - Oggetto del concorso bandito dal Comune di San Candido (BZ) è la progettazione preliminare per la modifica e l’ampliamento della zona scolastica della città. L’obiettivo del concorso è di modificare le strutture esistenti in modo tale da soddisfare concetti pedagogici contemporanei nonché il programma funzionale attuale. Vanno, inoltre, realizzati spazi nuovi per le funzioni nuove quali biblioteca, aula magna e mensa e va migliorata la collaborazione tra le varie strutture e rafforzata l’importanza e l’immagine della scuola superiore di economia. 

Le lingue del concorso sono l'italiano e il tedesco. L'intera documentazione scritta e grafica di concorso e le risposte scritte alle richieste di chiarimenti sono redatte in entrambe le lingue. Gli elaborati di concorso dovranno essere redatti in italiano o in tedesco. 

La data di scadenza dell'iscrizione è il 01/08/2014, la data di consegna degli elaborati è il 31/10/2014

L’ente banditore si riserva di conferire al vincitore del concorso i successivi livelli di progettazione comprendenti, non solo la progettazione architettonica, ma anche la statica, la progettazione dell’impianto termico, sanitario ed elettrico nonché il coordinamento della sicurezza, eventualmente anche la direzione lavori e il progetto dell’arredamento. Il vincitore deve, dunque, essere in possesso anche delle qualifiche professionali per prestazioni di architettura, ingegneria e coordinamento della sicurezza. 

La commissione giudicatrice dispone di una somma totale di Euro 62.000 da assegnare ai progetti premiati, ed altri progetti ritenuti meritevoli a titolo di rimborso spese. I singoli premi ammontano a:
1° Premio: 20.000 Euro
2° Premio: 16.000 Euro
3° Premio: 12.000 Euro
É, inoltre, disponibile un importo complessivo di 14.000 Euro per riconoscimenti.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Comune di San Candido

Modifica e ampliamento della zona scolastica di San Candido

Oggetto del concorso è la progettazione preliminare per la modifica e l’ampliamento della zona scolastica di San Candido



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
30.04.2026
Un complesso commerciale come una 'comunità totale' a Shanghai
30.04.2026
Bofill Taller de Arquitectura firma un resort con terrazze verdi in Albania
29.04.2026
OCA: architetture nel paesaggio, tra arte e natura
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
05/05/2026 - las vegas
HD Expo 2026

05/05/2026 - brucoli
Darc Sessions ITALY 2026

06/05/2026 - madrid
A@W Madrid 2026

� gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
+28.04.2026
In chiusura il City’Scape Award 2026
+28.04.2026
Archifoto 2026: fotografare l'architettura oltre l'estetica
+27.04.2026
Coltivare la coesistenza: il giardino come progetto di futuro
+24.04.2026
Premio Ambasz-MoMA: architettura come patto con la natura
tutte le news concorsi +

extra_margraf
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata