31/03/2014 - Un approccio olistico, ispirato all'esperienza della meditazione e del ritiro ha guidato il concept di progetto del White Wolf Hotel, in Portogallo, realizzato a firma dello studio AND-RÉ architecture e recentemente aperto al pubblico.
I volumi costruiti, integrati nel contesto naturale rispondono alla chiara esigenza della committenza, ossia quella di realizzare un insediamento dedicato al benessere del corpo e dello spirito, traducendo in architettura i tratti di un preciso stile di vita.
Nel fare proprio un motto assolutamente non convenzionale, lo studio portoghese ha ideato un luogo piacevole e rilassante, destinato al soggiorno e alla visita, con l'obiettivo di realizzare un complesso che fosse "il panegirico della natura".
Geometrie pure, linee semplici, colore bianco, interni minimal: questi i caratteri delle singole unità indipendenti. Il piano terra, invaso dalla luce naturale, è destinato alla zona giorno e alle attività diurne; il piano superiore, più intimo e confortevole e dalla luce più controllata, ospita la zona notte.
|