Falmec_EuroCucina FTK 2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


La cucina diventa OPEN!: call for ideas per i designer
Idee per innovare Meccanica di Demode engineered by Valcucine
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

10/03/2014 - In occasione della Milano Design Week 2014, Valcucine e dotdotdot promuovono La cucina diventa OPEN!, la Call for Ideas indirizzata a progettisti, designer, maker, sviluppatori e programmatori che operano nel campo del design, studenti o semplici appassionati.

Oggetto della call è la selezione di 10 progettisti che saranno invitati a partecipare a un workshop di 6 giorni, dal 6 all'11 Aprile, presso lo Showroom Valcucine Milano Brera per reinterpretare Meccanica, marchio di Demode engineered by Valcucine. 

Durante le giornate della design week milanese, lo showroom di Valcucine, in corso Garibaldi 99, si trasformerà in un vero e proprio laboratorio di digital fabrication.

La candidatura è aperta a tutti ed è gratuita. Sono ammesse domande presentate in lingua inglese o italiana. Il termine ultimo per l’invio delle candidature relative al workshop è il 19 marzo 2014.

A ogni selezionato verrà riconosciuto un rimborso spese pari esclusivamente ad € 500. I costi di prototipazione, materiali e strumenti, resteranno a carico dell'organizzazione.

 








Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Valcucine e dotdotdot

La cucina diventa OPEN!

In occasione della Milano Design Week 2014 Valcucine e dotdotdot promuovono una Call for Ideas indirizzata a progettisti, designer, maker, sviluppatori e programmatori che operano nel campo del design, studenti o semplici appassionati. Oggetto di questa Call è la selezione di 10 progettisti che saranno invitati a partecipare a un workshop di 6 giorni presso lo Showroom Valcucine Milano Brera, durante il quale lavoreranno a stretto contatto con l'azienda e seguiti da mentori specializzati.


  News sull'argomento
04/12/2014
Jam Sessions. Prodotti a lunga conversazione
Cuochi e designer si incontrano in cucina. Valcucine promuove tre settimane di workshop e incontri dedicati ai prodotti a lunga conservazione



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
04.06.2026
A Villa Medici sei architetture temporanee immaginano il futuro dell’abitare
03.06.2026
Cantina Moncalisse, una forma ipogea scolpisce il paesaggio del Monte Calisio
01.06.2026
La sede romana di Microsoft trova casa nell’ex Padiglione NATO all’EUR
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
17/06/2026 - paris
IALD Enlighten Europe 2026

08/09/2026 - shanghai
FURNITURE CHINA 2026

21/09/2026 - bolognafiere
Cersaie 2026
Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno
� gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

extra_Greenapple
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata