extra_SCIROCCO H

extra_Luceplan

extra_Umbrosa

interno_Partner_material-bank

extra_Ermetika


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Al MAXXI un giorno per 'Comunicare Architettura'
Il 20 febbraio una giornata di confronto fra testimonianze, interventi critici e punti di vista
Autore: valentina ieva
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
14/02/2014 - "Come si comunica l'architettura?" Per rispondere a tale quesito giovedì 20 febbraio l'Auditorium del MAXXI di Roma dedica un'intera giornata di studi che prevede il confronto fra critici, giornalisti, progettisti e rappresentanti delle Istituzioni attivi nel settore.

Il convegno COMUNICARE ARCHITETTURA, realizzato in collaborazione con lo IED - Roma e sostenuto da Archiportale, Archilovers e Archiproducts in qualità di media partner, coinvolgerà personalità di fama internazionale per indagare su quante e quali siano le modalità per comunicare l'architettura, e per comprendere meglio se la stessa architettura costituisca uno strumento di comunicazione dal linguaggio ben codificato. Tra gli interventi previsti quelli di: Stefano Boeri, Pippo Ciorra, Nicola Di Battista, Leopoldo Freyrie, Victoria Thornton, Ellen Van Loon.

Testimonianze, interventi critici, esperienze e punti di vista si alterneranno nel corso della giornata, strutturata in tre sessioni differenti: una prima parte andrà a delineare un quadro completo e dettagliato delle esperienze più innovative in fatto di comunicazione e diffusione della cultura architettonica per opera della maggiori istituzioni europee; una seconda parte vedrà più da vicino le molteplici esperienze dei progettisti; la terza parte concluderà la giornata con una tavola rotonda di critici e di esperti.

L'iniziativa COMUNICARE ARCHITETTURA, a cura di Alessio Rosati ed Elena Pelosi (MAXXI Architettura) e di Alberto Iacovoni (Coordinatore Scientifico IED), è resa possibile grazie al supporto dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, dell’Ambasciata di Svizzera in Italia, dell’Ordine degli Architetti Roma, di OpenHouse WorldWide.


 

  Scheda evento:
Convegno:
20/02 AUDITORIUM DEL MAXXI, ROMA
COMUNICARE ARCHITETTURA


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
19.12.2025
A Londra, dentro l’universo Wes Anderson
19.12.2025
12 anni di Marina Abramović e Ulay. La più grande mostra mai realizzata a Lubiana
17.12.2025
Le luminarie di Mimmo Paladino illuminano il cielo di Perugia
� le altre news

  Scheda evento:
20/02 AUDITORIUM DEL MAXXI, ROMA
COMUNICARE ARCHITETTURA

 NEWS CONCORSI
+23.12.2025
Una scuola secondaria accogliente e sostenibile in Senegal
+22.12.2025
Al via la prima edizione di SUPERTOSCANA
+18.12.2025
Mani-mente-Mani: il gesto artistico protagonista al IV Premio Marca Corona
+18.12.2025
10° Design Awards: nuova scadenza 18 febbraio
+17.12.2025
Ivrea: al via il contest ‘Olivetti Theatre’
tutte le news concorsi +

interno_Partner_material-bank
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata