22/10/2013 - Soluzioni green realizzate con tecniche nuove e matertali eco-compatibili saranno esposti nei quattro padiglioni della FIera di Roma, in occasione della nuova edizione di Moa Casa, la vetrina dedicata ad arredo e design Made in Italy, in arrivo dal 26 ottobre al 3 novembre prossimi.
Tra i protagonisti dell'edizione 2013 creazioni nate dal riciclo di carta e cartone, arredi ottenuti dal riuso di vecchi oggetti abbandonati, nonchè il ritorno al legno naturale.
Presenti a Moa Casa, evento che da quasi quarant'anni coniuga innovazione e tradizione, aziende qualificate e specializzate, provenienti dalle diverse regioni d'Italia. A catturare la curiosità dei visitatori le proposte dei giovani creativi, come per esempio il duo Hang Design, che presenta accessori e arredi realizzati in jeans; Ecocentriche restituisce nuova vita, invece, agli imballaggi in carta e cartone: si tratta di creazioni riciclabili e leggere, esposte in anteprima.
Il legno sarà grande protagonista: lavorato a mano e abbinato a plastiche, ardesie, tessuti dominerà le ultime tendenze d'arredo in forma di lampade, sedute, coffee table e altri oggetti per il vivere quotidiano.
Obiettivo di Moa Casa anche quest'anno è far dialogare i due mondi dell'artigianato e dell'industria, sostenendom e promuovendo i più noti brand del design italiano.
|