22/08/2013 - Fa ritorno a Rimini Fiera Sun, il Salone Internazionale dell’Esterno, dal 06 all’8 ottobre prossimi con novità di prodotto e tendenze per il mondo dell’outdoor. In programma per la 31esima edizione dell’iniziativa un calendario di 1500 business meeting, incontri, contest e progetti.
Il percorso espositivo di Sun 2013 si articola in sette sezioni tematiche, OUT style, GARDEN Sun, SUN_contract, SEA_style, URBAN_style, SUNAQUAE e OUT_floor. Anche quest’anno il Salone Internazionale dell´Esterno si riconferma momento d’incontro fra l’ambito della produzione e la realtà di giovani studenti e designer.
Tra le numerose iniziative organizzate da Rimini Fiera nell’ambito di Sun vi è la sesta edizione del contest sull’outdoor design, rivolto agli under 35: in palio per 14 dei prototipi presentati uno spazio espositivo gratuito all’interno della mostra ´SUN.LAB: For a creative outdoor´.
Gli studenti del corso ´Dal furniture design al contract´, presso la NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano prendono parte alla mostra ideata per rileggere gli areedi per outdoor di alcuni tra i maggiori brand del design italiano, quali per esempio, Alias, Roda, B&B Italia, Cappellini.
Uno sguardo sull’architettura balneare romagnola è rivolto dalla mostra ´Design Balneare´, curata dall´architetto di Rimini Roberto Semprini, che espone disegni, elaborati, fotografie e progetti conservati presso il Centro Culturale Polivalente del Comune di Cattolica.
|