10/06/2013 - Ritorna a Veronafiere dal 25 al 28 settembre prossimi l’appuntamento con la 48esima edizione di Marmomacc, la Fiera Internazionale di Pietre, Design e Tecnologie, nonché vetrina di riferimento per tutti i comparti del marmo made in Italy. Domani si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2013 del salone per parlare di internazionalizzazione del mercato e di cultura del prodotto, ma soprattutto per fornire le prime anticipazioni su quelle che saranno le iniziative previste.
Tra queste le esposizioni di Inside Marmomacc, seminari di approfondimento e incontri organizzati dalla Stone Academy, ed il nuovo progetto Marmomacc & Design – La pietra fluida, dedicato al tema della ricerca nel design, che coinvolge giovani progettisti under 30 e aziende.
In occasione della conferenza stampa Philippe Daverio terrà una conversazione con Aldo Colonetti, Direttore Scientifico IED e Ottagono e l’architetto Paolo Baldessari sulle attuali diverse declinazioni e applicazioni in architettura e design del materiale lapideo.
Previsti gli interventi di Ettore Riello, Presidente Veronafiere, Giovanni Mantovani, Direttore Generale Veronafiere, Alex Terzariol, Presidente ADI Delegazione Veneto e Trentino Alto Adige.
Marmomacc propone anche quest’anno progetti e iniziative culturali orientati a favorire l’incontro tra operatori, professionisti e aziende, incrementando ogni volta la partecipazione e l’interesse provenienti dai Paesi esteri.
|