Ormai imperdibile l’appuntamento con CIFF-Office Show, la fiera più grande al mondo di arredamento per l’ufficio e il settore terziario, in scena a Guangzhou dal 27 al 30 marzo.
Il prossimo 27 marzo riapriranno le porte di CIFF-Office Show, in assoluto la più grande fiera al mondo di arredamento per l’ufficio e il settore terziario che, con i suoi 900 espositori, i 210.000 mq di superficie espositiva, i 60.000 visitatori di cui circa 1/3 buyer stranieri provenienti da ogni parte del mondo, rappresenta al meglio questa realtà in continua crescita. Primo produttore mondiale di mobili per ufficio, la Cina nel 2011 ha raggiunto la quota record di 2,7 miliardi di dollari di valore nell’esportazione, il 13% in più rispetto all’anno precedente. Nel periodo 2003-2011 la produzione cinese è cresciuta del 18% (fonte CSIL).
Numeri enormi che sottendono un’evoluzione incredibile dalla quale non si può prescindere sia sotto il profilo qualitativo, sia nel design che nell’attenzione verso l’ambiente; una situazione assolutamente da conoscere e comprendere.
Zhu Changling, presidente della China National Furniture Association ha dichiarato:"CIFF-Office Show offre un quadro completo del settore. Tutte le maggiori aziende di mobili per ufficio vi prendono parte e i maggiori buyer nazionali ed esteri non perdono l’occasione di visitarla. Ogni anno il numero degli espositori aumenta e il livello dei visitatori è molto alto, contribuendo così a fare di CIFF-Office Show una delle migliori esposizioni al mondo per l’ufficio e il settore terziario".
CIFF-Office Show: tutto in un’unica manifestazione, anche ciò che non ci si aspetterebbe di trovare in Cina. Questo il motivo che spinge un sempre maggior numero di operatori internazionali del settore a guardare con estremo interesse a questa manifestazione fieristica. Pensando alla Cina, difficilmente si tende ad associare concetti come “ecologico“ e “sano“; mentre a CIFF-Office Show, sono valori concreti da ricercare. Dal 2010 infatti viene organizzato l’Office Environment Theme Pavillon, un evento che ha l’obiettivo di fornire le necessarie informazioni per migliorare le condizioni di lavoro.
Quest’anno il tema sarà Office Art & Life: una mostra racconterà in che modo particolari elementi di arredo, sculture, pitture e pregiate opere d’arte possano contribuire ad elevare la qualità degli ambienti di lavoro. Alcuni espositori cinesi partecipano regolarmente a fiere internazionali, come Sunon che è stata tra i protagonisti di Orgatec 2012, e si distinguono per forniture di appalti di grande entità e prestigio, come Byss che ha fornito le sedute di Sea Heart Sand, struttura in cui si è svolta la cerimonia di apertura dei giochi asiatici a Guangzhou.
CIFF-Office Show diventa sempre più il punto di riferimento e la piattaforma di business anche per produttori provenienti da altri paesi in forte evoluzione, come Australia, India, Malesia e Corea del Sud.
|