PILAR 103

Urmet_Fuorisalone 2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Al via la 6°edizione del Premio di Architettura Barbara Cappochin
Il concorso per promuovere l’architettura di qualità
Autore: eleonora usseglio prinsi
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
18/03/2013 – Scade il 9 aprile 2013 il termine per partecipare alla 6°edizione del Premio di Architettura “Barbara Cappochin” indetto dalla Fondazione Barbara Cappochin e l’Ordine degli Architetti della Provincia di Padova.
Obiettivo del Premio è la promozione dell’architettura di qualità intesa quale sfera comprendente qualità ambientale, dimensione umana, uso appropriato dei materiali e delle strutture, studio dei particolari costruttivi, coniugando qualità estetica, funzionalità e sostenibilità.
 
Possono partecipare le opere di architettura di nuova realizzazione, anche in ampliamento di edifici esistenti, progettate da architetti e/o ingegneri, di qualsiasi nazionalità, iscritti all’Albo professionale o associazione equivalente, completate tra il 1° luglio 2010 ed il 30 giugno 2013, appartenenti alle categorie: architettura residenziale, architettura commerciale, direzionale, mista, architettura pubblica (educativa, culturale, socio-sanitaria, religiosa, sportiva, ricreativa, ecc.) e architettura del paesaggio.
 
Le opere concorrenti realizzate in Provincia di Padova potranno partecipare anche alla sezione provinciale del Premio. Al progettista vincitore verrà assegnato un premio di € 30.000.
Il concorso prevede anche il conferimento della Medaglia d’oro Giancarlo Ius, all’opera di architettura maggiormente innovativa e sostenibile sotto il profilo del risparmio energetico e dell’utilizzo di energie rinnovabili, alla quale sarà assegnato un premio di € 5.000.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Barbara Cappochin Foundation

Barbara Cappochin International Prize for Architecture 2013

International competition



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
30.03.2026
Polo d’Infanzia Valbona, una nuova scuola dialoga con il borgo
27.03.2026
A Firenze apre Motel, il nuovo spazio eventi di Manifattura Tabacchi
26.03.2026
WASP porta la stampa 3D negli aeroporti italiani: nasce “Ol Casél”
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
31/03/2026 - castello sforzesco
Gianfranco Frattini 1926-2026

20/04/2026 - milano
Fuorisalone 2026

20/04/2026 - distretto di brera
Brera Design Week 2026

gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
+27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
+27.03.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+26.03.2026
Alla ricerca di proposte per il Festival di Microarchitettura 2026
+25.03.2026
Underbridge #2: abitare lo spazio nascosto sotto i ponti
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata