Host



SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

L'esclusiva collezione Porro a Imm Cologne
Le proposte 2013 per la casa e l'ufficio
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Porro a Imm Cologne Porro a Imm Cologne
04/02/2013 - Grazie al ritorno in veste di espositore a IMM Cologne, l’appuntamento fieristico di riferimento per il settore del design nell’area tedesca che sie è concluso lo scorso gennaio, al miglioramento dei servizi ai punti vendita ed al lavoro progettuale continuo sulla coerenza e completezza della gamma, Porro archivia il 2012 con risultati importanti in termini di crescita in tutti i mercati germanofoni, dalla Germania per arrivare alla Svizzera tedesca e all’Austria.

Per proseguire e consolidare il percorso avviato, il marchio italiano conosciuto in tutto il mondo per l’altissima qualità dei propri sistemi e delle proprie collezioni per la casa e l’ufficio rilancia la propria presenza all’edizione 2013 di IMM, ampliando il proprio spazio espositivo e conquistando una posizione centrale all’interno della hall 11-2, nell’area dove espongono i brand internazionalmente più noti.

Concretezza ed astrazione, materialità ed immaterialità convivono nello stand di Porro a Colonia: una villa dalla pianta libera e dallo spazio fluido progettata da Piero Lissoni dove ogni elemento, dalla cura dei dettagli al raffinato equilibrio tra forme e colori, svela la filosofia progettuale decisa ma sussurrata del marchio e del suo progettista di riferimento: tracciati geometrici che lasciano a ciascuno ampi spazi di personalizzazione. Sotto una copertura piana che comunica estrema leggerezza, tra inserti verdi a tutta altezza e pareti sottili che fungendo da divisori donando un senso di continuità, si snodano sei ambienti in totale: due sale da pranzo, una camera da letto, un’area living, una zona home-office e una dressing room, non più intesa come vano tecnico ma come uno spazio olistico, vera e propria stanza e nuovo cuore della casa.

Filo conduttore il gioco di pieni e di vuoti e l’utilizzo di colori naturali e delicati, il grigio tortora delle pareti, il laminato beige chiarissimo del pavimento, l’eucalipto – ultima essenza scoperta da Porro e introdotta a catalogo, espressiva ed avvolgente con una sensazione di intimità e di già vissuto - e pennellate di giallo, di arancio e di verde che si fanno strada tra oggetti prevalentemente in bianco o in nero.

Nel primo ambiente dining, il tavolo Metallico è proposto nella versione rettangolare con finitura nera, che si caratterizza per lo spessore iper-sottile del piano abbinato al gioco grafico delle gambe inserite nel piano e dello stesso spessore. Attorno ad esso sono disposte la panca Groove in hemlock tinto nero e le sedie Gentle bicolori, per l’accostamento del metallo rivestito in pelle nera delle gambe posteriori che continuano nell’arco dello schienale, al legno chiaro delle gambe anteriori che diventano braccioli e sostegno per la schiena. Ideale per riporre piatti, bicchieri e posateria, la madia Tiller in eucalipto è presentata nella versione alta, con interni organizzati attraverso 2 ripiani in cristallo, con la possibilità di aggiungere da 1 a 4 cassetti opzionali.

Così prezioso ed accogliente da diventare un vero e proprio rifugio dove sostare e rilassarsi tra il calore del legno e la purezza delle laccature Porro, il guardaroba si amplia per diventare una stanza a sé, una dressing room all’americana. Se nella casa si assiste ad un ritorno ai canoni del passato applicati all’attualità, in maniera equivalente al bagno l’area degli armadi vive una nuova fase: la funzionalità spiccata degli anni passati si attenua, trasformando questo vano tecnico in un luogo emozionale a cui riservare sempre più spazio, dove recuperare il rapporto intimo che la persona ha con determinati momenti della propria vita dedicati esclusivamente à se, come la scelta di un vestito, la cura delle proprie scarpe o cravatte, il momento prettamente femminile del trucco o delle creme davanti allo specchio.

Qui il protagonista è Storage, il sistema modulare Porro in grado di contenere e di mostrare gli oggetti riposti trasformandosi con naturalezza da armadio a cabina, che si arricchisce di tutta una serie di personalizzazioni interne ed accessori, perché tenere in ordine i propri abiti non è mai stato così semplice, e invitante.

Se in una nicchia è presentata la scarpiera con ripiani inclinati luminosi, la cabina autoportante Storage Air è presentata in rovere carbone con ripiani e cassetti di vetro, mentre nell’angolo un armadio a giorno alterna una parte aperta ad un’altra chiusa da ante in rovere carbone con maniglia Boite-Aux, mostrando la nuova cassettiera sospesa con top in cristallo luminoso, il ripiano luminoso non inclinato e il portacravatte sull’anta, che si rispecchiano nello specchio Reflection con struttura in metallo verniciato bronzo satinato.

Nella camera da letto, un’area destinata allo studio è creata utilizzando la libreria Load-It con pannelli con in hemlock tinto nero e specchio e mensole in acciaio, insieme al piano scrittoio Modern in hemlock nero, alla sedia Conch di Decoma Design con rivestimento in tessuto naturale beige mélange e alla cassettiera ufficio in hemlock nero, per lavorare da casa in pieno comfort. Per contenere gli abiti, l’armadio Storage complanare è presentato con anta Scoop in vetro color tortora e interni in hemlock cenere, sfondo perfetto per il letto Shin in frassino tinto nero e cuscini color cuoio dello stesso colore della panca ai suoi piedi. Il comodino Truck nero a scaletta e due comodini Offshore bianchi, con foro centrale che ne consente l’apertura, il cassettone intarsiato Inlay e le poltroncine Ghiaccio in frassino naturale e tessuto bianco completano l’allestimento rifinendo l’ambiente nei dettagli.

Un ambiente ufficio, pensato per chi vuole trasportare nel proprio luogo di lavoro l’eleganza, il calore e il design essenziale delle ambientazioni domestiche Porro, utilizza due sedie e due poltroncine Neve con struttura in frassino tinto nero e seduta imbottita in pelle nera attorno al tavolo allungabile Taac con rivestimento in eucalipto, che lascia intravvedere la struttura interna in alluminio nero. Alla parete, illuminata da luci led che la trasformano in un oggetto scultura, la libreria System in eucalipto a modulo variabile è personalizzata da un’anta scorrevole Iron in cristallo fumé, da schienali random in laccato giallo mustard opaco e dai nuovi cassetti-vassoi in hemlock naturale e nero. Completano la scena due poltrone longue Jade in pelle bianca con base a croce in noce canaletto accompagnate dal tavolino rotondo Shahan e due credenze Modern giallo mustard con ante “small” che rivoluzionano il suo aspetto esteriore conferendo tridimensionalità e nuova dinamicità alla superficie.

Un secondo ambiente dining, propone la nuova versione tonda del tavolo Synapsis da 180 cm con piano in cristallo temperato retroverniciato nero con base cromata, le sedie Como con struttura in rovere carbone e rivestimento in pelle verdone scuro, le librerie-vetrina Ex Libris racchiuse da fondali e laterali in cristallo e la madia bassa Tiller, le cui ante, grazie alla speciale cerniera, si aprono una sull’altra ruotando di 180° e variando piacevolmente il suo disegno in facciata a creare figurazioni sempre diverse.

L’area living, con accoglienti divani Living Divani in tessuto di lino naturale, propone le poltroncine basse Ghiaccio in frassino tinto nero e lino bianco, i contenitori Balancing Boxes in legno Palissandro Santos e Red Gum, le panche quadrate basse Modern laccate opache sabbia e in eucalipto e due tavolini-vetrina Showcase Table giallo mustard e cioccolato. Alla parete, una composizione Modern accosta a terra un modulo tv con anta a ribalta e un modulo attrezzato con cassetti laccati sabbia opaco, perfetti per contenere i supporti multimediali, ad una mensola e un pannello tv flag in hemlock tinto nero che può ruotare di 90°, regolando la posizione del televisore a seconda del punto di vista dello spettatore, ad un pensile orizzontale Sidewall cioccolato laccato opaco.

Negli spazi di passaggio, vivono le librerie verticali Sidewall nelle tinte lucide giallo mustard, cioccolato, arancio fiamma e verde spring, il contenitore-baule Chameleon con interni in legno di pero e rivestimento in pregiate fasce di pelle che aprendosi cambiano colore dal bianco al nero e due orologi Sundial, le cui ore si leggono riflesse sulla superficie metallica bianca. Con uno stand che punta sulla semplicità, la pulizia e l’equilibrio tra forme e colori e un’importante panoramica sulla propria collezione e sui propri sistemi per la zona giorno e la zona notte della casa e per l’ufficio, Modern, System e Storage, Porro gioca ad Imm tutte le proprie migliori carte.

Una proposta concreta, per il pubblico sempre più numeroso che dal Centro e Nord Europa guarda al design italiano di qualità, instaurando in particolare un dialogo con gli architetti e i rivenditori che si occupano della progettazione di ambienti, utilizzando la gamma Porro in tutte le sue potenzialità.


Porro su Archiproducts.com



Porro a Imm Cologne


Porro a Imm Cologne


Porro a Imm Cologne


Porro a Imm Cologne


Porro a Imm Cologne


Porro a Imm Cologne


Porro a Imm Cologne


Porro a Imm Cologne


Porro a Imm Cologne


Porro a Imm Cologne



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
07/08/2013
Gli appuntamenti Porro a Londra, Amsterdam e Vienna
I pezzi iconici in mostra a settembre

25/07/2013
Eleganza e linee essenziali per gli arredi Porro
Due realizzazioni a Lione a cura di Claude Cartier

18/07/2013
Il sistema Storage di Porro si rinnova
Riff, la nuova anta battente dal design lineare

14/06/2013
Studio Anise, lo spazio Porro nella grande mela
Un luogo raffinato e internazionale nel cuore di SoHo

07/06/2013
by new york: il concept espositivo Porro, Living Divani e Boffi
Le collezioni 2013 esposte nell'allestimento

03/05/2013
Nello spazio Porro duriniquindici 'History Reloaded'
Grand Tour tra i prodotti che hanno fatto storia

24/04/2013
Home Reloaded, il progetto Porro ai Saloni
Il raffinato allestimento curato da Piero Lissoni

26/03/2013
Online la nuova App Porro per iPad
Chiara, grafica, intuitiva

01/03/2013
Gli appuntamenti Porro alla Milano Design Week
Piero Lissoni firma gli esclusivi allestimenti

27/06/2012
Porro in mostra a Shanghai
Tradizione e Innovazione. L’Italia in Cina

20/06/2012
Le ultime novità Porro in mostra in Germania
Location, il nuovo showroom RUBY Designliving di Berlino

14/06/2012
Porro a New York
Un nuovo spazio pensato da Piero Lissoni

07/06/2012
System 2012 by Porro
Eucalipto, cassetti-vassoi e anta Iron

17/05/2012
By: il nuovo negozio Boffi, Living e Porro
Una grande casa nel cuore di New York

16/05/2012
Le novità Porro 2012 al Salone del Mobile
Home sweet home

23/02/2012
Porro continua il lavoro a fianco delle designer Front
Sundial, Showcase e Inlay sono già cult

10/02/2012
Le proposte di Porro a imm colonia 2012
Segno essenziale e altissima qualità



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.03.2024
Tortona Rocks torna alla Milano Design Week 2024
29.03.2024
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
le altre news

Porro a Imm Cologne
Porro a Imm Cologne
Porro a Imm Cologne
Porro a Imm Cologne
Porro a Imm Cologne
Porro a Imm Cologne
Porro a Imm Cologne
Porro a Imm Cologne
Porro a Imm Cologne
Porro a Imm Cologne
Porro a Imm Cologne
Porro a Imm Cologne
Porro a Imm Cologne
Porro a Imm Cologne
Porro, Metallico
Porro, Balancing
Porro, Ex Libris
Porro, Gentle
Porro, Ghiaccio
Porro, Grove
Porro, Inlay
Porro, Modern Flag
Porro, Neve
Porro, Offshore
Porro, Shin
Porro, Shin
Porro, Sidewall
Porro, Storage
Porro, Storage
Porro, Storage
Porro, Storage
Porro, Synapsis
Porro, System
Porro, System
Porro, TAAC
Porro, TAAC
Porro, Tiller
Porro, Tiller
Porro, Truck
Porro a Imm Cologne
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
PORRO

TILLER
GROOVE
STORAGE AIR
SHIN
METALLICO
TRUCK
STORAGE COMPLANARE
MODERN
CONCH

PORRO

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata