Adele-C, tavolo Meta-Fora
15/01/2013 - Adele-C, giovane realtà con a capo Adele Cassina, è un'azienda che propone al mercato prodotti che esprimano idee lontane dalle mode, portatori di un’identità discreta.
La collezione tavoli porposta da Adele-C si articola in due differenti segmenti, facce della stessa medaglia ma con una propria identità precisa: Design Collection, che raccoglie pezzi progettati da designer professionisti che lavorano sulla creazione di pezzi (divani, poltrone, librerie, complementi d’arredo) destinati al vivere quotidiano, e Sign Collection, che raccoglie il lavoro di artisti contemporanei chiamati a sviluppare il potenziale espressivo dei materiali e degli oggetti per proporre pezzi limited edition.
Collezione Design
The Round Table, design Ron Gilad
“The Round Table, offerto non soltanto nella versione rotonda, si ispira alla leggenda dei Cavalieri della tavola rotonda di Re Artù, in quanto tutti coloro che si sedevano attorno ad essa erano uguali. I piani di cristallo consentono di mangiare comodamente, ma non sono certo adatti alle grandi gesta” Ron Gilad.
T-63, design Tobia Scarpa
Tavolo con piano quadrato raddoppiabile. Non una riedizione, ma un revival di un tavolo che ha segnato gli anni ’60. Identico nella forma e nell’estensibilità, ma rinnovato nelle essenze, nei colori, nella finitura.
Collezione Sign
Meta-fora, design Agata Monti
“Meta-fora, fisicamente, sta per mezzo dentro e mezzo fuori: sta anche per metafora, figura linguistica attraverso cui un segno riesce a comunicare altro da se. Questo tavolo nasce come complemento d’arredo a un progetto di casa sulle scogliere che vorrebbe idealmente ospitare Joseph Beuys”. Così descrive il progetto Agata Monti, livornese, scultrice, scenografa e artista visiva. E’ questo un tavolo/contenitore interparete. Il tavolo scorre nell’interparete, attrezzata con ripiani e cassetti e tubo appendiabiti, il tutto realizzato con lavorazioni d’incastri e dettagli da ebanisteria.
ADELE - C su Archiproducts.com
|