Host



SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Minotti, innovazione e continuità
Il design di Rodolfo Dordoni a Imm Cologne 2013
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
York Lounge, Minotti York Lounge, Minotti
06/12/2012 - Innovazione e continuità, tratti distintivi di un’identità in costante evoluzione. Ci siamo arrivati con un lungo processo di avvicinamento. Dando spazio nel tempo a due valori progettuali forti: misura e sobrietà. Misura come segno di una raggiunta maturità; sobrietà come segno esistenziale e insieme estetico. L’una e l’altra rispecchiate nell’essenza più profonda del brand, strumenti interpretativi del presente. L’affilata dinamica della ragione contagiata dal calore della passione: questo è il marchio Minotti. Nessun eccesso, nessuna ostentazione, una naturale dialettica con le tendenze del mondo. Osservate, analizzate, studiate, talvolta anticipate: in fine rese parte del proprio pensiero progettuale. E perciò marchio innovativo. Per la capacità di inserirsi nel presente interpretandolo nei suoi contenuti più attuali, ribadendo collezione dopo collezione la stabilità di un pensiero forte e la sua vocazione all’unicità. Unica la capacità di esprimere l’eccellenza costruttiva del Made in Italy. Unica la ricerca tecnologica e di stile. Unica la cura del dettaglio. Per proporre sempre un inimitabile progetto di interior design.

POWELL
Powell
, ovvero la quintessenza del divano contemporaneo secondo Minotti: accogliente, raffinato ed informale al tempo stesso. Un sistema di sedute, con divani fissi e componibili, pensato per assecondare la naturale voglia di relax. Il sottile equilibrio delle proporzioni, l’esercizio sartoriale, ogni dettaglio di Powell è riconducibile a quello stile che ormai è proprio dell’identità del brand Minotti. La base in alluminio è un particolare che non può passare inosservato anche perché verniciata extra-lucida in una serie di colori esclusivi – Sand, Celadon, Granito e Prugna – che aprono a possibilità di accostamenti cromatici inconsueti e ricercati, in abbinamento con i tessuti scelti per il rivestimento. Il divano appare leggermente sollevato da terra, dando la sensazione di essere sospeso. La comodità è una qualità dalla quale ogni divano Minotti non può prescindere. Per rendere Powell ancora più accogliente, è stato previsto un sostegno poggiatesta con struttura rivestita in cuoio, che può essere facilmente posizionato in prossimità del bracciolo e dello schienale ed utilizzato per sostenere il cuscino, assicurando il giusto supporto ed il massimo del comfort. Il poggiatesta in cuoio è disponibile nei colori Fango, Castagna, Tabacco e Nero. La cornice in alluminio corre lungo tutto il perimetro del divano, creando un netto contrasto con la morbidezza della seduta, assolvendo inoltre la funzione di proteggere la parte inferiore del divano. Un dettaglio egualmente ricercato è dato dagli elementi angolari di giunzione della cornice realizzati in alluminio pressofuso. Il rigore di un materiale tecnico come l’alluminio viene stemperato dall’utilizzo del colore proposto in quattro tonalità con finitura extra-lucida - Sand, Celadon, Prugna, Granito - che ritornano come un leit motiv nella collezione 2012.
La maestria della confezione si manifesta nella perfezione di dettagli come il profilo che definisce la linea del divano e disegna un taglio a goccia nell’angolo con congiunzione a 45°. L’eleganza rilassata del progetto Powell si esprime nella semplicità delle linee e si esalta nella confezione meticolosa che vede l’impiego di imbottiture in piuma d’oca sia per il cuscino unico di seduta che per quelli dello schienale, con un risultato di grande comodità. La precisione del profilo che corre lungo il lato superiore della base del divano e la rigorosa cornice in alluminio, ne definiscono il disegno e ne sottolineano la leggerezza.

POWELL.112
Powell.112 è stato pensato per chi ama le sedute ampie e vive il divano come un nido accogliente dove potersi anche pigramente sdraiare. La generosità delle proporzioni, con la profondità aumentata a cm 112, dà una differente connotazione al divano Powell.112 e consente di aggiungere un numero variabile di cuscini secondo l’immagine che si vuole ottenere. La personalità di Powell.112 è trasversale e fa sì che possa interpretare il ruolo di protagonista in ogni spazio domestico, indossando con disinvoltura ed eleganza tessuti moderni o più decorativi, come pure le pelli più ricercate delle collezioni esclusive Minotti. L’elegante poggiatesta con struttura rivestita in cuoio colore Fango ha la funzione di sostenere i cuscini dello schienale, che in Powell.112 sono realizzati in una versione extra-soft, un dettaglio raffinato che conferisce al divano un aspetto morbido e dégagé. Powell.112 si caratterizza per la sua generosa profondità - cm 112 - e viene corredato di cuscini schienale 100% piuma d’oca che permettono di vivere il divano come se fosse un nido accogliente.

SHERMAN SEATING-SYSTEM
Un sistema di sedute polifunzionale appositamente progettato per rispondere a diverse esigenze di arredo. Sherman con profondità cm 103 è stato pensato per gli spazi domestici e l’abbinamento con le chaise-longue profonde cm 142 e cm 170 consente di elaborare delle combinazioni di notevole impatto estetico e di grande comfort. I divani Sherman.93 con profondità cm 93 sono idealmente destinati ad ambienti di dimensioni più ridotte o aree lounge e sono disponibili nelle versioni con schienale alto e con schienale basso. Geometria dei volumi, design, leggerezza e accoglienza trovano un equilibrio perfetto e confluiscono in una forma che viene messa in risalto da basi in alluminio spazzolato lucido o verniciato extra-lucido color Peltro, che rendono il divano flottante.

SHERMAN
La forte caratterizzazione, la perfezione delle proporzioni e dei dettagli costruttivi di Sherman si evidenziano sia in composizioni di grandi dimensioni che negli elementi singoli. Sherman ha un bracciolo più convenzionale negli elementi con profondità cm 103, mentre le chaise-longue profonde cm 142 e cm 170 presentano un bracciolo più largo e basso che assolve la funzione di piano d’appoggio ed offre un’orizzontalità maggiormente allineata a quella della seduta. Nell’elemento chaise-longue, le altezze differenti di schienale e bracciolo disegnano un incastro di volumi di grande effetto visivo e garantiscono un elevato livello di comfort. La forte caratterizzazione, la perfezione delle proporzioni e dei dettagli costruttivi di Sherman si evidenziano sia in composizioni di grandi dimensioni che negli elementi singoli.

SHERMAN.93
Sherman mantiene il suo status e l’originalità del suo progetto anche nella versione con profondità cm 93. La contrazione dei volumi consente a Sherman.93 una più facile collocazione anche in spazi di dimensioni ridotte e rende questo sistema di sedute particolarmente adatto anche all’elaborazione di progetti per spazi comuni e aree lounge. Le basi, realizzate e prodotte su disegno esclusivo di Minotti Studio, sono disponibili nelle finiture alluminio spazzolato lucido e alluminio verniciato extra-lucido colore Peltro. Un dettaglio di carattere che contribuisce a rafforzare la valenza estetica di Sherman.93 ed è immediatamente riconducibile all’identità del brand Minotti.

PRINCE
Una poltrona che declina la tecnologia più attuale ed i materiali più innovativi in forme che rimandano alla tradizione del classico design anni ‘50. Un processo di progettazione particolarmente complesso ha reso possibile la realizzazione della base d’appoggio in pressofusione di alluminio, una forma con cambi di linee e spessori che produce un elemento di design industriale la cui natura estetica si avvicina alla scultura. Prince rappresenta al meglio l’elevato livello di know-how raggiunto da Minotti. Alla complessità costruttiva della base si contrappone la forma armoniosa della seduta, una linea sottile ammorbidita dall’imbottitura in piuma e messa in risalto dal rivestimento in panno Arco 17 colore Senape, un’interpretazione cromatica di carattere che dona una nota decisa al living. Prince offre una varietà di finiture della base alle quali corrispondono differenti interpretazioni stilistiche. Oltre all’alluminio spazzolato lucido, sono disponibili le versioni verniciate nei colori semilucido Nero, extra-lucido Sand e Peltro che mitigano il rigore dell’alluminio e fanno di Prince una poltrona di grande versatilità, che può essere inserita in qualsiasi ambiente, in perfetta sintonia con tutti i divani della collezione. La confezione accurata, come nella migliore tradizione Minotti, la meticolosa attenzione ad ogni dettaglio costruttivo consentono a Prince di raggiungere l’equilibrio perfetto tra la classe del design anni ’50 e la spiccata contemporaneità che le conferiscono le sue caratteristiche sartoriali. Il rivestimento proposto nei tessuti e nelle pelli della collezione esclusiva Minotti calza in modo impeccabile pur essendo interamente sfoderabile. Prince con rivestimento in Shearling colore Marrone, un’interpretazione calda e accogliente, che coniuga industrial design e artigianalità. Curve e cuscini vengono messi in risalto dall’impiego di un materiale pregiato, la pelle di montone, cucita al rovescio secondo i criteri utilizzati in pellicceria.

GILLIAM
Una poltrona che rappresenta un interessante connubio tra design e comfort. Ispirata al design nordico degli anni ’50 e ’60, Gilliam richiama alla mente quei tratti distintivi tipici del design nato in quel periodo, ma apprezzato ancora oggi. Elementi interpretati in chiave contemporanea con accorgimenti stilistici attuali resi possibili dalla sensibilità e dalla esperienza maturate dal brand Minotti. Design, comfort e tecnologia nella loro massima espressione, racchiusi in un oggetto che trasmette sobrietà ma che lascia trasparire un’identità forte. Due gusci schiumati a freddo compongono schienale e seduta, una trapunta ammorbidisce lo schienale e un cuscino in piuma rende più confortevole la seduta, una costruzione accurata che coniuga estetica e funzionalità. Schienale e sedile sono congiunti tra loro e sono sostenuti da una base d’appoggio in legno curvato, che disegna una linea sinuosa, accentuata dal cambio di spessori e dalla elegante finitura in laccato semi-lucido Moka. La lavorazione sartoriale delle cuciture è messa in particolare evidenza dall’inserimento di cerniere che marcano un piacevole contrasto e valorizzano il rivestimento sfoderabile, realizzato nei tessuti e nelle pelli della collezione Minotti. Poltrona e panchetto rappresentano degli elementi dalla personalità spiccata, ma capaci di creare una perfetta sintonia con tutti i divani della collezione.

YORK
Sedia e poltroncina York, nate da un tratto continuo, come se la matita che le ha generate si fosse interrotta solo dopo averne completato il disegno. Un movimento fluido ed estremamente naturale, con un pensiero rivolto alle linee pure e sorprendenti del design degli anni ‘50 e ‘60. Leggere nelle forme, ma con una soffice imbottitura che riveste le loro scocche schiumate a freddo e che fa calzare alla perfezione i loro abiti in tessuto o pelle, fondono in modo indissolubile ergonomia ed eleganza, per dare vita a delle sedute confortevoli e raffinate. La base di appoggio è in massello di frassino curvato, con una sezione dal disegno molto sofisticato che presenta un cambio di spessore in tutta la lunghezza della gamba. Le finiture disponibili sono frassino laccato a poro aperto in colore Moka e nel nuovissimo Tabacco, finitura pensata appositamente per la nuova collezione ed introdotta anche nella serie di tavoli Evans e nella nuova versione di Morrison.

YORK LOUNGE
York Lounge nasce da un pensiero che fonde ergonomia ed eleganza delle proporzioni per dare vita ad una poltrona confortevole e raffinata. Grazie alle sue dimensioni contenute, può essere agevolmente inserita anche in ambienti di dimensioni ridotte o utilizzata per arredare “spazi comuni”.

SULLIVAN
Una famiglia di tavolini le cui forme rievocano la plasticità dell’arte di Calder. Il progetto ha giocato sulle molteplici combinazioni che si potevano trarre attraverso la libera associazione di figure geometriche elementari e materiali non convenzionali. Tre le forme: il triangolo smussato negli angoli, la forma ellittica allungata ed il classico tondo. Tre anche le finiture: il Noce Pedulo, il laccato lucido Bianco e il vetro Grigio Fumè. In più, disponibile solo nella forma ellittica, la Beola Argentata con bordo smussato che conferisce al piano un effetto visivo e tattile analogo a quello di un sasso di fiume. Un’ulteriore nota di originalità è data dal cambio di finitura della parte inferiore del piano che è laccato in color Peltro – tonalità esclusiva realizzata da Minotti Studio – a riprendere la finitura delle gambe in fusione di alluminio. Per rendere più funzionale l’utilizzo dei tavolini Sullivan, è stata realizzata anche una variante su ruote, disponibili per le versioni con piano di forma triangolare e circolare. La dinamica inclinazione delle gambe in alluminio è messa in particolare evidenza nella versione con piano in vetro Grigio Fumè, dal bordo perimetrale smussato. L’altezza del tavolino è perfettamente complementare a quella dei pouf Davis e consente di creare delle interessanti combinazioni di forme e materiali. Mood progettuale, dettagli costruttivi e varietà delle finiture disponibili fanno dei tavolini Sullivan degli elementi di grande presenza scenica, veri protagonisti sulla scena del living accanto ai nuovi sistemi di seduta.

DAVIS
La famiglia Davis si allarga e genera nuovi elementi: due pouf di forma circolare disponibili nelle misure con diametro cm 89  e cm 69 e Davis “Drum” dalla caratteristica forma a clessidra con piano in cuoio. Inalterati restano la compattezza ed il gusto per i dettagli ricercati come l’imbottitura in piuma d’oca, la parte inferiore rivestita in cuoio con impresso il logo Minotti ed eleganti quanto discreti piedini in metallo Black-Nickel.

WILSON
Una famiglia di consolle, al servizio dei nuovi sistemi di seduta Powell e Sherman. Pensate come satelliti intorno al divano, le consolle Wilson costituiscono un ottimo supporto e conferiscono un maggiore dinamismo all’insieme. L’appoggio a terra è fornito da una gamba in fusione di alluminio spazzolato lucido, molto raffinata e discreta, come nella tradizione del migliore design classico-contemporaneo. Il disegno del piano - realizzato nelle finiture Noce Pedulo Poliestere Brillante oppure laccato lucido nei colori Granito e Sand o laccato opaco nel colore Stone - è dato da una linea sfaccettata e pertanto non priva di una sua originalità. La forma studiata del piano, la leggerezza delle gambe, la proposta di finiture sofisticate dimostrano come anche una consolle dal design apparentemente semplice come Wilson esprima tutta la pienezza della ricerca Minotti.

WARREN
Elegante quanto riservato, il tavolino Warren fornisce un utile piano d’appoggio, al servizio dei nuovi sistemi di seduta. Una base particolarmente slanciata gli conferisce un portamento disinvolto e gli consente di vestire con la stessa naturalezza abiti diversi. Nella versione più high-tech, Warren è un pezzo unico realizzato in fusione di alluminio, con base nella finitura alluminio sabbiato e piano in alluminio spazzolato lucido. La seconda versione vede invece l’accostamento tra una base in massello di frassino Nero tinto a poro aperto ed un piano laccato lucido nei colori Sand e Celadon.

BRICE
Un tavolino oggetto, destinato ad una felice quanto silenziosa convivenza con i divani della collezione 2012. Un elemento di servizio al quale un design non convenzionale e la combinazione di materiali diversi tra loro donano un carattere forte e deciso. Il piano dai bordi affusolati è laccato lucido colore Fango, mentre l’esile struttura in metallo cromato poggia su slitte a terra in rovere colore Tabacco.

CESAR
Un oggetto scultura, diventato nel tempo un’icona dello stile Minotti. Eclettico e polifunzionale, ricopre il ruolo di pouf e tavolino, un segno di decorazione di gusto contemporaneo che è ora disponibile anche nei nuovi colori laccati lucidi della collezione 2012: Celadon, Senape e Melograno.

EVANS
Ogni dettaglio del tavolo Evans racconta la complessità che si nasconde in una semplicità soltanto apparente. Le gambe - tre per le versioni con piano tondo, quattro per i tavoli rettangolari - sono realizzate in fusione di alluminio ed hanno una linea affusolata che rende lo stacco da terra particolarmente dinamico, dando un senso di grande leggerezza al tavolo. Le gambe sono applicate al piano con un’inclinazione quasi vertiginosa, a dimostrare come la costruzione di Evans sia sostenuta da una tecnologia discreta ma di altissimo livello. La finitura delle gambe, prevista in due colori esclusivi Minotti - Peltro e Sand - si abbina perfettamente alle verniciature della parte inferiore del piano, il cui bordo perimetrale mostra una sorprendente sezione a “scafo”. La parte superiore del piano è disponibile nelle finiture rovere laccato a poro aperto Moka oppure tinto a poro aperto Tabacco.

MORRISON
Il sistema di contenitori Morrison rifugge dall’idea di serialità ed esprime compiutamente il concetto di custom-made, arricchendosi di nuovi elementi e finiture e sviluppando una vera e propria collezione, con una molteplicità di  soluzioni che estendono il suo utilizzo a tutti gli ambienti della casa. La base di Morrison è disponibile in tre versioni: a terra e rialzata a cm 12 e 25. Per la struttura è stata introdotta la nuova finitura rovere tinto a poro aperto color Tabacco che si aggiunge al colore Moka. Un bordo perimetrale smussato definisce la linea delle ante ed i frontali dei cassetti realizzati, oltre che nella versione con pannello rivestito in pelle, anche nella finitura laccato lucido nei colori Sand, Celadon, Fango, Granito e Moka. È prevista anche una variante con ante interamente in rovere Tabacco e struttura con finitura laccato satinato colore Fango.

Il sistema di contenitori Morrison è disponibile in tre versioni: con base a terra in legno laccato lucido color Peltro altezza cm 12, oppure con base rialzata realizzata mediante un telaio e dei piedini in metallo verniciati color Peltro, disponibile in due altezze cm 12 e cm 25. Le tre basi sono riconducibili a connotazioni stilistiche differenti e sono pensate anche in funzione della loro associazione con gli altri prodotti della collezione. Le basi rialzate sono maggiormente caratterizzate, mentre la base a terra può facilmente essere accostata anche a sedute o tavoli con basi o gambe molto disegnate. Il contenitore orizzontale con vano a giorno passante è stato espressamente progettato per una collocazione al centro dell’ambiente. Il contenitore in vetro Grigio Fumè, accessibile da ambedue i lati, ricopre la funzione di mobile bar e di espositore per oggetti preziosi. Una nota di originalità è data dalla differente finitura dei fianchi: in essenza il fianco della parte chiusa da ante, laccato nello stesso colore delle ante il fianco del vano a giorno. Nella versione con ante rivestite in pelle, il fianco che chiude il vano a giorno è anch’esso rivestito in pelle. I frontali delle ante e dei cassetti di Morrison presentano una lavorazione particolare: al pannello in essenza, del quale sono visibili bordo e interno dell’anta, viene applicato un pannello con bordi smussati, che può essere rivestito in pelle, laccato nei colori Sand, Celadon, Fango, Granito e Moka oppure può essere interamente in rovere Tabacco per la versione di Morrison con struttura in laccato satinato Fango.

POWELL BED
Le valenze estetiche e progettuali del divano Powell si estendono alla zona notte e si ritrovano nell’omonimo letto, il classico sommier rivisitato nella linea e nelle proporzioni in chiave contemporanea. Ai volumi imponenti del letto si contrappone la cornice della base, realizzata in estruso di alluminio con elementi di giunzione in alluminio pressofuso, e disponibile nei colori Sand, Celadon, Granito e Prugna, che lo alleggerisce e lo fa sembrare sospeso. La testata ha un’imbottitura generosa ed è pensata in due altezze cm 94 e cm 121, che corrispondono a differenti stili d’arredo: d’impronta minimal chic il letto Powell Bed con testata bassa, destinato ad ambientazioni di gusto più decorativo quello con testata alta. La ricercata semplicità del letto Powell denota una sua naturale propensione ad inserirsi con eleganza e discrezione in ogni tipo di ambiente, vestendo con eguale disinvoltura tessuti e pelli della collezione Minotti.

Il letto Powell può essere completato con gli esclusivi copriletti double-face dal bordo perimetrale in pelle Glove: copriletto Senda, realizzato in tessuto Senda in lino colore Elephant su ambedue i lati e copriletto Graf Unito, realizzato in tessuto Graf Unito colore Marrone o Cenere accoppiato a Senda colore Elephant. In alternativa il copriletto Cooper, realizzato in tessuto Cooper nei colori a campionario accoppiato a Senda colore Elephant, senza bordatura. Il letto Powell può anche essere vestito con il raffinato plaid Cachemire realizzato completamente in cachemire colore Antracite, con bordo perimetrale in pelle.

POWELL BED.94
Struttura: testata unica e giroletto di forte spessore in legno multistrato assemblati tra loro mediante angolari in metallo che permettono un facile montaggio del letto; entrambi gli elementi sono imbottiti in poliuretano espanso ad alta resilienza a quote differenziate. Tutte le parti imbottite sono rivestite con fibra termolegata ed accoppiata con tela di cotone bianca che conferisce morbidezza e sofficità alle imbottiture isolandole dal tessuto, garantendo in questo modo naturalezza ed igiene al prodotto.

POWELL BED.121
Struttura: testata unica e giroletto di forte spessore in legno multistrato assemblati tra loro mediante angolari in metallo che permettono un facile montaggio del letto; entrambi gli elementi sono imbottiti in poliuretano espanso ad alta resilienza a quote differenziate. Tutte le parti imbottite sono rivestite con fibra termolegata ed accoppiata con tela di cotone bianca che conferisce morbidezza e sofficità alle imbottiture isolandole dal tessuto, garantendo in questo modo naturalezza ed igiene al prodotto.

TATLIN-COVER
Grande linearità ed equilibrio dei volumi per il letto Tatlin-Cover, che conserva la purezza di disegno del progetto Tatlin, ma propone una nuova versione della testata interamente rivestita in tessuto o pelle. La testata risulta essere particolarmente morbida grazie all’imbottitura realizzata in fibra anallergica, che le conferisce un aspetto morbido ed offre un appoggio confortevole. Il giroletto è sostenuto da piedini in alluminio pressofuso verniciati nel caratteristico colore Peltro. Per il suo carattere neutro ma sofisticato, Tatlin-Cover può essere inserito sia in ambienti di impronta minimale che in spazi maggiormente connotati sotto il profilo decorativo.

DIBBETS RAINBOW
Importante “trait d’union” tra i vari elementi che compongono il living , il tappeto costituisce un elemento sempre più importante che concorre a realizzare ambientazioni calde ed accoglienti. La collezione Rugs Minotti viene mantenuta costantemente aggiornata attraverso l’introduzione di nuove nuances cromatiche. La 2012/Collection presenta Dibbets Rainbow, un tappeto con un inedito quanto raffinato effetto sfumato, che mescola diversi colori. La creazione di Dibbets Rainbow è stata ispirata dalle proprietà della fibra Lyocell®, che possiede una straordinaria riflessione alla luce e consente di creare qualsiasi colore. L’effetto sfumato si ottiene mescolando tra loro diversi colori: Bianco, Ecrù, Grigio e Peltro per Dibbets Rainbow “Arctic”; Ruggine, Petrolio ed Ecrù per Dibbets Rainbow “Forest”.

MATT DIBBETS
Matt Dibbets è realizzato con fibra naturale di lino di provenienza europea e confezionato con il tufting manuale, un processo di lavorazione artigianale interamente eseguito in Europa. La variante introdotta con la nuova collezione è il colore Ecrù, con un effetto melange uniforme su tutta la superficie, ottenuto mescolando i due colori naturali del lino, il bianco ed il beige. Il manto superficiale si presenta morbido e vellutato al tatto, con un raffinato aspetto lucido-opaco, caratteristiche che fanno di Matt Dibbets un tappeto versatile e ricercato.
 


Tatlin, Minotti


Sullivan, Minotti


Sullivan, Minotti


Sherman, Minotti


Sherman, Minotti


Sherman, Minotti


Sherman, Minotti


Prince, Minotti


Powell, Minotti


Powell, Minotti


Powell, Minotti

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
18/11/2013
Minotti Christmas Wishlist
Le raffinate collezioni firmate Rodolfo Dordoni

22/10/2013
Apre il nuovo showroom Minotti Mexico City
Materiali e finiture naturali per uno spazio elegante e raffinato

07/10/2013
Minotti: focus on the dining room
Forme organiche ed essenziali per Owens, Neto e Connors

08/08/2013
Minotti inaugura il nuovo store a Seoul
In esposizione la collezione coordinata da Rodolfo Dordoni

07/06/2013
Le Parc, la collezione outdoor di Minotti
Sinuose strutture in ferro dal gusto retrò

29/04/2013
Rodolfo Dordoni firma la nuova collezione Minotti
Ai Saloni le raffinate suggestioni anni '50

15/01/2013
Minotti presenta "Lifescape Collection"
La in/outdoor collection a IMM Cologne 2013



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

Tatlin, Minotti
Sullivan, Minotti
Sullivan, Minotti
Sherman, Minotti
Sherman, Minotti
Sherman, Minotti
Sherman, Minotti
Prince, Minotti
Powell, Minotti
Powell, Minotti
Powell, Minotti
Powell, Minotti
Powell, Minotti
Powell, Minotti
Powell, Minotti
Morrison, Minotti
Morrison, Minotti
Gilliam, Minotti
Morrison, Minotti
Evans, Minotti
Dibbets Rainbow, Minotti
Evans, Minotti
Cesar, Minotti
Davis Drum, Minotti
Wilson, Minotti
Warren, Minotti
1
2
3
4
5
6
7
8
9
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata